PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzione retrattile specchietti laterali
-
- Peugeottista curioso
Funzione retrattile specchietti laterali
Nel salutare tutti gli amici del forum, chiedo se nella 3008 tecno (anno 2012)gli specchietti laterali sono,di serie , retrattili automaticamente ( e disattivabili ) o possono essere anche con chiusura meccanica a mano.
Re: Funzione retrattile specchietti laterali
nella tecno allora, e nella active di oggi, gli specchi sono regolabili elettricamente e richiudibili manualmente.
Allora come adesso è possibile avere questa funzione acquistando il pack retrovisori che comprende anche il retrovisore interno elettrochimico.
Saluti
Allora come adesso è possibile avere questa funzione acquistando il pack retrovisori che comprende anche il retrovisore interno elettrochimico.
Saluti
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Ciao, intanto benvenuto nella nostra community, spero ti troverai bene.stonesarte ha scritto:Nel salutare tutti gli amici del forum, chiedo se nella 3008 tecno (anno 2012)gli specchietti laterali sono,di serie , retrattili automaticamente ( e disattivabili ) o possono essere anche con chiusura meccanica a mano.
Riguardo alla tua domanda, penso proprio che siano automatici di serie con quella versione (come vedi dalla mia firma, possiedo lo stesso modello), e non mi sembra proprio di averli richiesti come optional. Ma mi chiedo...nel 2012, c'era ancora la versione Tecno? Boh?

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Scusa, ma la domanda di stonesarte diceva: "chiusura meccanica" che credo sia diverso da manuale (ovvero, azionando manualmente il pulsante elettrico). O sto dicendo una castroneria???!!!Gabrifa ha scritto:nella tecno allora, e nella active di oggi, gli specchi sono regolabili elettricamente e richiudibili manualmente.
Saluti

Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.
sulla tecno, non sono richiudibili elettricamente, mentre spingendoli verso dentro con le manine sante si chiudono 

3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece

- mimmo520
- Peugeottista veterano
Ciao, ti assicuro che si chiudono, alla chiusura della macchina, e si aprono all'apertura della stessa, sempre in automaticoAleanka ha scritto:sulla tecno, non sono richiudibili elettricamente, mentre spingendoli verso dentro con le manine sante si chiudono

mimmo cosa fai per farli richiudere elettricamente?
La mia è del 2009 e non credo lo faccia
La mia è del 2009 e non credo lo faccia

- mimmo520
- Peugeottista veterano
In verità, la mia è del 2010, c'è la possibilità che nella tua versione non fosse ancora disponibile questa possibilità.
Per toglierti il dubbio, puoi fare una cosa: prima di tutto, prova a tirare indietro il pulsante a forma rettangolare che sta sotto quello rotondo che serve per la regolazione dei due specchietti esterni.(Parlo naturalmente, della pulsantiera sportello lato guida). Gli specchietti si dovrebbero chiudere.
Poi prova a consultare il manuale d'uso della tua leona, a pag.68. Se l'opzione della chiusura-apertura è supportata, potrebbe essere necessario farla attivare dal conce.
Fammi sapere. Ciao
Per toglierti il dubbio, puoi fare una cosa: prima di tutto, prova a tirare indietro il pulsante a forma rettangolare che sta sotto quello rotondo che serve per la regolazione dei due specchietti esterni.(Parlo naturalmente, della pulsantiera sportello lato guida). Gli specchietti si dovrebbero chiudere.
Poi prova a consultare il manuale d'uso della tua leona, a pag.68. Se l'opzione della chiusura-apertura è supportata, potrebbe essere necessario farla attivare dal conce.
Fammi sapere. Ciao

Ciao a tutti,
Nel 2010 la versione Tecno non contemplava i retrovisori richiudibili elettricamente; per averli si doveva aggiungere il pack visibilità che comprendeva anche: accensione automatica proiettori e tergicristallo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico).
Ricordo che negli anni successivi inserirono tale optional (parlo dei retrovisori richiudibili) nella versione tecno ma ne aumentarono il prezzo di listino. Sinceramente non ricordo da quale anno di preciso.
I retrovisori elettrici sono comunque sempre funzionanti e quindi basta fare la verifica suggerita da Mimmo 520 (titare indietro il tasto rettangolare posto sulla consolle dello sportello guidatore).
La funzione che invece deve essere abilitata in concessionaria è quella del ripiegamento automatico alla chiusura dell'auto (e relativa riapertura alla riapertura dell'auto).
Saluti. Paolo
Nel 2010 la versione Tecno non contemplava i retrovisori richiudibili elettricamente; per averli si doveva aggiungere il pack visibilità che comprendeva anche: accensione automatica proiettori e tergicristallo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico).
Ricordo che negli anni successivi inserirono tale optional (parlo dei retrovisori richiudibili) nella versione tecno ma ne aumentarono il prezzo di listino. Sinceramente non ricordo da quale anno di preciso.
I retrovisori elettrici sono comunque sempre funzionanti e quindi basta fare la verifica suggerita da Mimmo 520 (titare indietro il tasto rettangolare posto sulla consolle dello sportello guidatore).
La funzione che invece deve essere abilitata in concessionaria è quella del ripiegamento automatico alla chiusura dell'auto (e relativa riapertura alla riapertura dell'auto).
Saluti. Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
- mimmo520
- Peugeottista veterano
Concordo pienamente con Pablo, infatti io tra gli optional ho il pack visibilità 

e va beh mimmo grazie
ma il fatto di attivarli è solo una cosa software o bisogna aggiungere qualche motorino?
costo?

ma il fatto di attivarli è solo una cosa software o bisogna aggiungere qualche motorino?
costo?

Se gli specchietti non si richiudono elettricamente vuol dire che sono manuali e quindi per avere la versione richiudibile elettrica devono essere integralmente sostituiti.
Ciao.
Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.
-
- Peugeottista curioso
Nel ringraziare tutti coloro che hanno trattato il mio quesito sui specchietti laterali retrattili (tutti veramente utili) un caro saluto da Gisvelto.