PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

colore 208 Allure

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Re: colore 208 Allure

Messaggio da Fabio Volo »

Nega000 ha scritto:Ecco:

http://www.feline208.net/forum/viewtopi ... 98e439f055" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie per il link ;)
solo che sembra il rosso erythrée quello messo dal francese, a sto punto ci vorrebbe un confronto tra i due tipi di rosso :chessygrin:
Immagine

Nega000
Peugeottista appassionato

colore 208 Allure

Messaggio da Nega000 »

Il rosso rubino è più simile ad un rosso sangue e la tonalità è più intensa in ogni condizione di luce, dove invece il rosso erythrée ha dei riflessi più aranciati. Non so se rendo l'idea... Purtroppo non ho trovato delle img di confronto soddisfacenti.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

Fabio Volo

Nega000 ha scritto:Il rosso rubino è più simile ad un rosso sangue e la tonalità è più intensa in ogni condizione di luce, dove invece il rosso erythrée ha dei riflessi più aranciati. Non so se rendo l'idea... Purtroppo non ho trovato delle img di confronto soddisfacenti.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
in effetti è come dici tu ;) solo che la differenza si vede soprattutto dal vivo e alla luce del sole invece nelle foto non si capisce mai quale rosso c'è sulla 208 :chessygrin: comunque il rosso rubino deve essere quello che hanno fatto vedere alla presentazione della 208 GTI visto che sarà il colore di punta insieme al bianco della super sportiva Peugeot ;)

comunque hanno cambiato tanti colori da quando è uscita la 208 praticamente il Nero Ossidiana è stato sostituito dal Nero Perla, il Rosso Erythrée è stato sostituito al Rosso Rubino, il Blu Belle Ile è stato sostituito dal Dark Blue, praticamente sono tutti cambi azzeccati per migliorare le vendite della 208 e in futuro altri colori poco venduti saranno sicuramente sostituiti con altri :thumbright:

a proposito di colori ma perchè la Peugeot ha tolto il verde dai suoi modelli? guardano in concessionario tutti i depliant ho notato che è rimasto solo il Verde grigio su qualche modello, oltre al fatto che mettono sempre meno colori per ogni modello quindi in futuro la scelta sarà sempre più ristretta, anche se c'è il vantaggio che la Peugeot va a sostituire i colori che vendono poco :)
Immagine

Fabio Volo

ho trovato sul forum qualche acquirente di 208 color Rosso Erythrée

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=81705

Immagine

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80508

Immagine

nessuno ha ordinato la 208 color Rosso Rubino per fare il confronto? :chessygrin:
Immagine

208AndrEa
Peugeottista veterano

Messaggio da 208AndrEa »

Ciao Fabio Volo ;)
sono il possessore dell auto sopra ;) che come hai detto nell altro thread sembra sarà o sia già sostituito.
Non ero molto aggiornato visto che ora penso solo a godermi l auto.
ps ma non è che cambiano solo il nome no??? ;-)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

208_Allure
Peugeottista curioso

Messaggio da 208_Allure »

Rouge noir.
Bello al sole e all'ombra, mi piace e mi ritengo contento della scelta.
L'ho vista bianca e se è pulita e lucida è bellissima;
solo che è quasi impossibile tenerla tale.
Rouge noir.
Solo non dovete mai , dico mai, rigarla o toccarla contro il muro, come invece ho fatto io.
E si vede da lontano, sia pulita che sporca.
E ora una domanda: come posso rimediare senza andare dal carrozziere?
Come trovo una boccettina o bomboletta per ritoccare il danno?

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Stesso colore..problema comune a tutti qui sul forum..la vernice si stacca con il vento..cmq il kit di ritocco a pennello (sembrano due boccette di smalto per le unghia..colore e trasparente) costa 12 € circa in peugeot..il risultato è abbastanza soddisfacente da non troppo vicino e per danni non troppo estesi..
Consigli d'uso:
-non usare i pennelli in dotazione!!! Meglio usare uno stecchino di legno o un pennellino a punta finissima e colora la parte non "spennallando" ma picchiettando puntino per puntino..se esageri troppo con lo smalto viene una cosa obbrobbriosa..se puoi prova prima da un'altra parte..o in un punto dell'auto non troppo visibile..;) ;
-pulisci bene la parte con tanta acqua e un panno di microfibra, e se puoi usa un polish per pulire bene la parte dai resti di vernici estranee;
-cerca di farlo in un luogo chiuso e senza vento..e non usare la macchina nelle ore successive;
-armati di santa pazienza..tanta..e mettiti il cuore in pace che non verrà mai come quando è uscita dalla fabbrica! ;) però ripeto..sempre meglio di niente..:D
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

208_Allure
Peugeottista curioso

Messaggio da 208_Allure »

Grazie per le info

Nuovo messaggiodi syrio91 il 13/11/2013, 22:47
Stesso colore..problema comune a tutti qui sul forum..la vernice
Appena avrò un pò di tempo da dedicare cercherò il kit e farò il ritocco.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”