Il rosso rubino è più simile ad un rosso sangue e la tonalità è più intensa in ogni condizione di luce, dove invece il rosso erythrée ha dei riflessi più aranciati. Non so se rendo l'idea... Purtroppo non ho trovato delle img di confronto soddisfacenti.
Nega000 ha scritto:Il rosso rubino è più simile ad un rosso sangue e la tonalità è più intensa in ogni condizione di luce, dove invece il rosso erythrée ha dei riflessi più aranciati. Non so se rendo l'idea... Purtroppo non ho trovato delle img di confronto soddisfacenti.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
in effetti è come dici tu solo che la differenza si vede soprattutto dal vivo e alla luce del sole invece nelle foto non si capisce mai quale rosso c'è sulla 208 comunque il rosso rubino deve essere quello che hanno fatto vedere alla presentazione della 208 GTI visto che sarà il colore di punta insieme al bianco della super sportiva Peugeot
comunque hanno cambiato tanti colori da quando è uscita la 208 praticamente il Nero Ossidiana è stato sostituito dal Nero Perla, il Rosso Erythrée è stato sostituito al Rosso Rubino, il Blu Belle Ile è stato sostituito dal Dark Blue, praticamente sono tutti cambi azzeccati per migliorare le vendite della 208 e in futuro altri colori poco venduti saranno sicuramente sostituiti con altri
a proposito di colori ma perchè la Peugeot ha tolto il verde dai suoi modelli? guardano in concessionario tutti i depliant ho notato che è rimasto solo il Verde grigio su qualche modello, oltre al fatto che mettono sempre meno colori per ogni modello quindi in futuro la scelta sarà sempre più ristretta, anche se c'è il vantaggio che la Peugeot va a sostituire i colori che vendono poco
Ciao Fabio Volo
sono il possessore dell auto sopra che come hai detto nell altro thread sembra sarà o sia già sostituito.
Non ero molto aggiornato visto che ora penso solo a godermi l auto.
ps ma non è che cambiano solo il nome no???
Rouge noir.
Bello al sole e all'ombra, mi piace e mi ritengo contento della scelta.
L'ho vista bianca e se è pulita e lucida è bellissima;
solo che è quasi impossibile tenerla tale.
Rouge noir.
Solo non dovete mai , dico mai, rigarla o toccarla contro il muro, come invece ho fatto io.
E si vede da lontano, sia pulita che sporca.
E ora una domanda: come posso rimediare senza andare dal carrozziere?
Come trovo una boccettina o bomboletta per ritoccare il danno?
Stesso colore..problema comune a tutti qui sul forum..la vernice si stacca con il vento..cmq il kit di ritocco a pennello (sembrano due boccette di smalto per le unghia..colore e trasparente) costa 12 € circa in peugeot..il risultato è abbastanza soddisfacente da non troppo vicino e per danni non troppo estesi..
Consigli d'uso:
-non usare i pennelli in dotazione!!! Meglio usare uno stecchino di legno o un pennellino a punta finissima e colora la parte non "spennallando" ma picchiettando puntino per puntino..se esageri troppo con lo smalto viene una cosa obbrobbriosa..se puoi prova prima da un'altra parte..o in un punto dell'auto non troppo visibile.. ;
-pulisci bene la parte con tanta acqua e un panno di microfibra, e se puoi usa un polish per pulire bene la parte dai resti di vernici estranee;
-cerca di farlo in un luogo chiuso e senza vento..e non usare la macchina nelle ore successive;
-armati di santa pazienza..tanta..e mettiti il cuore in pace che non verrà mai come quando è uscita dalla fabbrica! però ripeto..sempre meglio di niente..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457