PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

beppe1977
Peugeottista fast&furious

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da beppe1977 »

fammi sapere dove vai a buttarla :D :D :D
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

TIB
Peugeottista appassionato

Messaggio da TIB »

Ragazzi a me come Janus al secondo intervento colla bicomponente. Una settimana sotto la pioggia e per ora bene
2008 Allure 1.6 HDi 92CV Cambio Robotizzato Bianco Banchisa + Park Assist + Navigatore
RITIRATA: 26/10/2013

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

:lol: :lol: :lol: :lol:
beppe1977 ha scritto:fammi sapere dove vai a buttarla :D :D :D
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

TIB ha scritto:Ragazzi a me come Janus al secondo intervento colla bicomponente. Una settimana sotto la pioggia e per ora bene
secondo intervento con colla bicomponente: dopo un paio di giorni si è leggermente staccata da un lato.
non si nota nemmeno, ma appena possibile, come da accordi con il carrozziere della concessionaria, ci ripasso per applicare un biadesivo più potente che hanno loro.
comunque, la barra rende tanto esteticamente...peccato per questi fastidi dovuti al distacco...comunque risolvibili.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

qualcuno ha provato a fissare la barra con dei rivetti per la plastica?
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Giseppu ha scritto:qualcuno ha provato a fissare la barra con dei rivetti per la plastica?
Oltre a dover forare piastra e paraurti, Il problema è che i rivetti dal lato superiore si troverebber a contatto con la piastra in acciaio ma dal lato inferiore farbbero tenuta contro la palstica del paraurti e ovviamente questa tenuta non è molto affidabile.
Sarebbe meglio mettere le viti a cannocchiale tipo quelle di cui ho pubblicato una foto qualche post indietro.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:
Giseppu ha scritto:qualcuno ha provato a fissare la barra con dei rivetti per la plastica?
Oltre a dover forare piastra e paraurti, Il problema è che i rivetti dal lato superiore si troverebber a contatto con la piastra in acciaio ma dal lato inferiore farbbero tenuta contro la palstica del paraurti e ovviamente questa tenuta non è molto affidabile.
Sarebbe meglio mettere le viti a cannocchiale tipo quelle di cui ho pubblicato una foto qualche post indietro.
il carrozziere della concessionaria mi ha fatto vedere dei rivetti per le plastica. sono in alluminio e si noterebbero poco sulla barra.
lui garantisce che tengono alla grande e non danno alcun problema.

jampi74
Peugeottista novello

R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da jampi74 »

Giseppu ha scritto:
Janus ha scritto:
il carrozziere della concessionaria mi ha fatto vedere dei rivetti per le plastica. sono in alluminio e si noterebbero poco sulla barra.
Foto dei rivetti....per farmi ub'idea.grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

jampi74
Peugeottista novello

R: Re: R: Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da jampi74 »

jampi74 ha scritto:
Giseppu ha scritto:
Janus ha scritto:
Foto dei rivetti....per farmi un'idea.grazie

sly13
Peugeottista appassionato

Messaggio da sly13 »

Ragazzi.....,
fatela incollare bene dal carrozziere!!!!!!!!!! :o
La mia sotto acqua,vento ecc.,e a tirarla non viene via nemmeno con le fucilate. ;-)
In attesa di: Peugeot 2008 Allure 1.6 e-hdi 115 cv, 6 marce, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Nav., cd, Park assist, pack ciel, vetri posteriori oscurati, antifurto.
Ordinata il 30 maggio a Viterbo,consegna prevista Settembre.
Auto arrivata oggi (21/10)........miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Janus »

Comunque ragazzi dal concessionario mi avevano detto che non era un problema, l'avrebbero scollata e reincollata finchè non fosse montata come si deve, e, in caso di danni al paraurti l'avrebbero sostituito in garanzia.
Quindi per quanto possibile fatelo fare in officina Peugeot.
Così imparano a fornire e installare accessori in maniera decente! :twisted:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Giseppu
Peugeottista veterano

Re: R: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da Giseppu »

Janus ha scritto:Comunque ragazzi dal concessionario mi avevano detto che non era un problema, l'avrebbero scollata e reincollata finchè non fosse montata come si deve, e, in caso di danni al paraurti l'avrebbero sostituito in garanzia.
Quindi per quanto possibile fatelo fare in officina Peugeot.
Così imparano a fornire e installare accessori in maniera decente! :twisted:
ho già preso appuntamento con l'autocarrozzeria del concessionario per farla scollare e incollare nuovamente con un nuovo biadesivo.
spero solo di non essere costretto a ricorrere ai rivetti.
quelli che mi ha fatto vedere il carrozziere si noterebbero solo guardando attentamente la barra ma preferirei evitarli.
non ho trovato su internet foto di rivetti simili a quelli che mi ha mostrato. sono davvero piccoli.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Lascia perdere i rivetti! Una buona colla bicomponente e risolvi il tutto! Digli che il biadesivo lo usino per le porte di casa!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

giovedì il carrozziere della concessionaria l'ha riattaccata con un nuovo e più potente biadesivo sul quale ha spennellato un prodotto molto liquido che rinforza la tenuta.
ora aderisce perfettamente (la colla invece crea uno spessore brutto da vedere) e sembra tenere alla grande....incrocio le dita.

Giseppu
Peugeottista veterano

Messaggio da Giseppu »

dopo una settimana, ed un bel pò di pioggia presa, la barra tiene benissimo!!! :applause: \:D/
spero di aver risolto definitivamente!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”