PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Probabilmente mi devo fare "il piede".
Avevo già tentato di fare quanto consigliavi g91, ma ho ottenuto solo che mi si spegnesse il motore.
Alla prima occasione, proverò a chiedere delucidazioni in concessionaria e vedere se è possibile una regolazione.
Un'altra "peculiarità" di questo modello (mai riscontrato su nessun'altra vettura guidata) è la 5a marcia molto lunga.
Di contro (non credo che 7Cv in più facciano tutta sta differenza di potenza), ho notato una buona ripresa (per i sorpassi) anche senza necessariamente scalare di marcia (in linea generale, poi ovviamente dipende dalla situazione).
Non mi piacciono le "votazioni numeriche", però questo "difetto" fa perdere sicuramente dei punti ad un'ipotetica voce "guida".
Ho sempre pensato (e lo penso tutt'ora) che i tedeschi siano più precisi dei francesi, ma considerato il tutto, se avessero adottato qualche accorgimento in più (anche a discapito di una spesa leggermente superiore), il cliente sarebbe sicuramente stato più soddisfatto (leggi: meno "fronzoli" e più praticità).
Avevo già tentato di fare quanto consigliavi g91, ma ho ottenuto solo che mi si spegnesse il motore.
Alla prima occasione, proverò a chiedere delucidazioni in concessionaria e vedere se è possibile una regolazione.
Un'altra "peculiarità" di questo modello (mai riscontrato su nessun'altra vettura guidata) è la 5a marcia molto lunga.
Di contro (non credo che 7Cv in più facciano tutta sta differenza di potenza), ho notato una buona ripresa (per i sorpassi) anche senza necessariamente scalare di marcia (in linea generale, poi ovviamente dipende dalla situazione).
Non mi piacciono le "votazioni numeriche", però questo "difetto" fa perdere sicuramente dei punti ad un'ipotetica voce "guida".
Ho sempre pensato (e lo penso tutt'ora) che i tedeschi siano più precisi dei francesi, ma considerato il tutto, se avessero adottato qualche accorgimento in più (anche a discapito di una spesa leggermente superiore), il cliente sarebbe sicuramente stato più soddisfatto (leggi: meno "fronzoli" e più praticità).
si ti quoto in pieno l'auto e bella ma questa cosa la penalizza un po ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Il fatto che vada a canguro non è la frizione , ve lo assicuro Xk da quando hanno fatto il richiamo è diventata una macchina normale in tutto , solo il problema frizione ma nello stacco cioè che certe non alzo il piede
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me è la centralina che non gestisce bene l' erogazione e l' hanno un pò corretta con l' aggiornamento, adesso vediamo lunedì quando la lascio e ritiro il martedì.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
Non so se la mia è già "aggiornata" o meno (acquistata il 28/10/2013), ma sicuramente lo farò presente.
Grazie per tutti i riscontri che date.
Grazie per tutti i riscontri che date.
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
La mia no di sicuro, è del novembre 2012, mi devo ricordare di chiederglielo se ce l' hanno l' aggiornamento lunedì almeno vedo se cambia qualcosa.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
Se dico che ho l'impressione che la chiavetta USB non venga letto riesco a non essere OT?
Brevissimamente.
Ho comprato una chiavetta USB da 32Gb e ci ho caricato un po' di album con questa struttura
Nome Gruppo --> Titolo album (1 o più album in questa sottocartella).
A parte la cartella "I Gufi" (senza virgolette) che non mi ha mai letto, tutto il resto è OK.
Ora ho provato a rinominare la cartella "I Gufi" in "Gufi" (sempre senza virgolette; pensavo che una sola lettera seguita da uno spazio non venisse riconosciuta) ma rimane inesistente.
Oltretutto ho aggiunto un paio di gruppi con relativi album ma non mi vengono riconosciuti.
Domanda.
Bisogna fare una specie di "reset" oppure dovrebbe leggere tutto in automatico ogni volta che si inserisce la chiavetta?
Sul manuale non ho trovato info e sicuramente qualche "tecnologico" riuscirà a darmi una dritta.
Grazie in anticipo

Brevissimamente.
Ho comprato una chiavetta USB da 32Gb e ci ho caricato un po' di album con questa struttura
Nome Gruppo --> Titolo album (1 o più album in questa sottocartella).
A parte la cartella "I Gufi" (senza virgolette) che non mi ha mai letto, tutto il resto è OK.
Ora ho provato a rinominare la cartella "I Gufi" in "Gufi" (sempre senza virgolette; pensavo che una sola lettera seguita da uno spazio non venisse riconosciuta) ma rimane inesistente.
Oltretutto ho aggiunto un paio di gruppi con relativi album ma non mi vengono riconosciuti.
Domanda.
Bisogna fare una specie di "reset" oppure dovrebbe leggere tutto in automatico ogni volta che si inserisce la chiavetta?
Sul manuale non ho trovato info e sicuramente qualche "tecnologico" riuscirà a darmi una dritta.
Grazie in anticipo
Ciao, a volte nemmeno a me legge le cartelle, soprattutto se copiate di sana pianta dal pc. Riesco a visualizzarle semplicemente creandole nuove direttamente nella chiavetta e copiandoci dentro il contenuto 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
-
Grazie.
Ho risolto ieri più o meno nello stesso modo che mi hai consigliato.
Ho sempre utilizzato il lettore di Windows 7 perfarmi gli mp3 (così mi crea in automatico cartelle e titoli) e non ho mai avuto problemi (anche i vari "caratteri speciali" e i titoli più lunghi di 20 caratteri non hanno mai avuto problemi di lettura). Avevo anche aggiunto poi altri CD (stesso metodo) e alla fine me li leggeva (credo che il "problema" sia dovuto al fatto che se inserisci la chiavetta a macchina accesa non ti carica le nuove cartelle: ho provato inserendola a chiave spenta e "magicamente" ha letto tutto.
La parte "assurda" è che SOLAMENTE i CD di un vecchio gruppo chiamato "I Gufi" non me li leggeva (nemmeno rinominando la cartella e le canzoni).
Ieri ho utilizzato un altro programma per creare gli mp3 (che non va a pescare dalle library in rete per i titoli) e magicamente tutto funziona (anche con i titoli rinominati con tutti i "caratteri speciali").
Bella cosa la tecnologia...
Grazie e scusate dell'OT.
Ho risolto ieri più o meno nello stesso modo che mi hai consigliato.
Ho sempre utilizzato il lettore di Windows 7 perfarmi gli mp3 (così mi crea in automatico cartelle e titoli) e non ho mai avuto problemi (anche i vari "caratteri speciali" e i titoli più lunghi di 20 caratteri non hanno mai avuto problemi di lettura). Avevo anche aggiunto poi altri CD (stesso metodo) e alla fine me li leggeva (credo che il "problema" sia dovuto al fatto che se inserisci la chiavetta a macchina accesa non ti carica le nuove cartelle: ho provato inserendola a chiave spenta e "magicamente" ha letto tutto.
La parte "assurda" è che SOLAMENTE i CD di un vecchio gruppo chiamato "I Gufi" non me li leggeva (nemmeno rinominando la cartella e le canzoni).
Ieri ho utilizzato un altro programma per creare gli mp3 (che non va a pescare dalle library in rete per i titoli) e magicamente tutto funziona (anche con i titoli rinominati con tutti i "caratteri speciali").
Bella cosa la tecnologia...

Grazie e scusate dell'OT.
Ritirata stasera, purtroppo vengo da una lunga tradizione di auto diesel, con cambi automatici....è stata dura. Mi sono sentito un praticante di scuola guida alle prime armi. L'ho fatta spegnere 2 volte...oppps
Per ora tutto ok, seguiranno feedback più puntuali.

Per ora tutto ok, seguiranno feedback più puntuali.

308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti sono un nuovo 208ttista,vengo da una 306sw-hdi90cv,stamattina sono andato a ritirare la nuova 208 1.2vti active
bianca.
Ho fatto appena 100km pero' sono molto soddisfatto ,e' tutto come avevo immaginato
.
Dicono sia un po' pigra ma non mi sembra,io la trovo abbastanza briosa x un 1200
molto ben rifinita,con molti accessori di serie.

Ho fatto appena 100km pero' sono molto soddisfatto ,e' tutto come avevo immaginato

Dicono sia un po' pigra ma non mi sembra,io la trovo abbastanza briosa x un 1200
ex peugeot306sw hdi 90cv
attuale 208 1.2vti 5p active bianco banchisa con fendinebbia,luci posizione led,fari anabb.effetto xenon,luci targa led
attuale 208 1.2vti 5p active bianco banchisa con fendinebbia,luci posizione led,fari anabb.effetto xenon,luci targa led
Auguri 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Ciao Massimo... tanti Auguri per il nuovo acquisto... più in la, dacci le tue impressioni su consumi e comportamento su strada..massimo-70 ha scritto:salve a tutti sono un nuovo 208ttista,vengo da una 306sw-hdi90cv,stamattina sono andato a ritirare la nuova 208 1.2vti activebianca.
Ho fatto appena 100km pero' sono molto soddisfatto ,e' tutto come avevo immaginato.
Fatti 300 km, di cui 200 in autostrada e 100 in città + extraurbano, consumo medio (riportato da smeg) 17,5 km/l.
Forse è ancora un po' legata, però il motore mi sembra abbastanza fiacco, soprattutto in ripresa....la verità è che sono ancora sentimentalmente legato ai turbo diesel, dove è tutto un altro guidare.
Purtroppo percorrendo solo 6.000 km all'anno ho optato per il benzina.
Per ora l'unica delusione è lo spunto in salita sulla rampa del mio box.....secondo me con 4 persone a bordo non ce la fa.....devo mandarla parecchio su di giri eppure ho una pendenza poco ripida.
Seguiranno altri feedback.

Forse è ancora un po' legata, però il motore mi sembra abbastanza fiacco, soprattutto in ripresa....la verità è che sono ancora sentimentalmente legato ai turbo diesel, dove è tutto un altro guidare.

Purtroppo percorrendo solo 6.000 km all'anno ho optato per il benzina.
Per ora l'unica delusione è lo spunto in salita sulla rampa del mio box.....secondo me con 4 persone a bordo non ce la fa.....devo mandarla parecchio su di giri eppure ho una pendenza poco ripida.

Seguiranno altri feedback.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
05/2012
Credo che la fiacchezza che tu avverti sia legata proprio al fatto che sei abituato ai turbodiesel. Venendo da altri benzina piccoli invece, puoi notare l'effetto contrario 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492