PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio pneumatici made in China

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

rsvluca
Peugeottista veterano

Sondaggio pneumatici made in China

Messaggio da rsvluca »

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato su 208 o anche su altri veicoli i seguenti pneumatici

Landsail LS988

Milestone GREEN SPORT

Sonar SX1 EVO

Ovation VI-388

Goodride SV308 oppure le SA-05

Lo so benissimo che a paragone di bridgestone, continental od altri marchi famosi NON sono e saranno mai la stessa cosa, ma cercando su internet ce chi ne parla bene e ne è soddisfatto.
Ora cercare la gomma per fare il gran premio di formula 1 non è la mia ricerca, ma trovare il buon pneumatico con buona tenuta soprattutto con la pioggia...si!
Il mio gommista dice che qualcuno di questi marchi fra qualche hanno saranno come ai tempi dell'uscita delle hankook, mentre altre resteranno solo delle patacche da supermercato.
Lui propende per le Landsail o le Milestone!!? Non penso propenda per vendere qualcosa che poi non funziona in strada altrimenti piuttosto di un cliente insoddisfatto, mi proporrebbe qualcos'altro e di più costoso.
Su un forum ho letto in merito alle Goodride SV308 di gente che ha macinato moltissimi km e senza problemi di sorta.
Il gommista dice che per tutti i marchi famosi si deve pagare i costi pubblicitari e che tante marche sconosciute stanno per prendere piede proprio per questo motivo.
Orbene chi può contribuire alla mia ricerca ne sono grato.. ;-)
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

viso76
Peugeottista appassionato

Re: Sondaggio pneumatici made in China

Messaggio da viso76 »

Io ho montato sulla 208 di mia moglie le Goodride SA-05. Ci ho fatto circa 8000 km e sono molto soddisfatto.
Ho poi avuto modo di utilizzare su altre vetture le Goodride SV308, le Nankang NS-2. Sono rimasto sempre soddisfatto.
Attualmente ho come invernali le Sunny SN3830 e vanno davvero bene.
Personalmente non sento la necessità di utilizzare marche più blasonate.

Su una altra vettura con moti più cv ho provato le Nexen N8000, che come costo sono a mezza via tra le economiche e quelle di marca e sono rimasto molto soddisfatto. Grande trazione e precisione. Per contro sono morbide e si consumano in fretta.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Grazie Viso76 della risposta. Ma visto che hai provato sia le sa-05 e le sv308 quali sono le migliori fra le due?

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ehila montate tutti bridgestone..beati voi? Nessuno che ha provato quelle del sol levante..non intendo donne!! :-w)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

lascia perdere quei nomi. l'unico che si avvicina (e nemmeno tanto) è goodride

sol levante? Yokohama e Toyo vanno alla grande!!!!

Fabio/ormai alla 9coppia di Yoko (con due macchine) e tra poco anche sulla tedesca

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

ho parlato con un venditore del suermercato del carrefour che voleva vendermi le gomme cinesi...dopo averlo mandato a ca@are cordialmente ,,,, mi ha detto che queste gomme fanno schifo sul bagnato ma che li vende perche' costano la meta' e per questo tutti le vogliono....avevo le gomme ricostruite sulla auto vecchia della MARIX (MARANGONI )fatte in italia ,,, sul asciutto ok appena pioveva non potevo superare i 50 allora perche' slittava da tutte le parti....contenti voi ...che dovete andare piano sul bagnato... :lol: :lol: :lol: risparmiate 100/150 euro oggi....tamponate qualcuno sul bagnato domani... e ci rimettete soldi,,... :lol:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

Se proprio volete ripsarmiare e avere gomme decenti dovete comprare le sottomarche delle grandi case...es
Barum, Fulda, Sava etc... che garantiscono buona qualità in tutte le condizioni...
Ultima modifica di anto62 il 20/11/2013, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

rsvluca ha scritto:Ehila montate tutti bridgestone..beati voi? Nessuno che ha provato quelle del sol levante..non intendo donne!! :-w)
ciao, io vado a cena fuori qualche volta in meno, ma sulle gomme non risparmio, sono quei pochi cm quadri di contatto col suolo che mi tengono in strada...bastano anche due o tre metri regalati sulla frenata per fare la differenza tra un botto e tornare a casa a vedere la tv... [-o<

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io provai le yokohama ( non ricordo il nome del modello )sulla 206....sul asciutto ok, sul bagnato era più sicuro andare a piedi. Mi sono trovate bene con le gomme della midas, buona tenuta sul asciutto e sul bagnato.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

nicolo53
Peugeottista curioso

Messaggio da nicolo53 »

Ricky70 ha scritto:
rsvluca ha scritto:Ehila montate tutti bridgestone..beati voi? Nessuno che ha provato quelle del sol levante..non intendo donne!! :-w)
ciao, io vado a cena fuori qualche volta in meno, ma sulle gomme non risparmio, sono quei pochi cm quadri di contatto col suolo che mi tengono in strada...bastano anche due o tre metri regalati sulla frenata per fare la differenza tra un botto e tornare a casa a vedere la tv... [-o<
Risparmiare su gomme e Freni si rischia di spendere molto di più dal Carrozziere, senza contare eventuali Danni Fisici.

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Ok..però fare "di tutta l'erba un fascio"?!!
Di produttori ce ne sono tanti, chi lavora meglio e chi produce ciofeche. Io provai le Rotalla e vi posso dire che fan pena nel bagnato. E qui ve lo garantisco io.
Ma sulle Goodride SV308 ho letto in diversi forum (non peugeot) che si son trovati molto bene e sopratutto sul bagnato.
Parlo di persone che dichiarano di percorrere 50.000 km all'anno!!! :scratch:
Un consiglio ha senso se si ha provato la gomma altrimenti sparare a zero su tutto e tutti non ha senso.

Altrimenti Viso76 guida usando solo la prima marcia!!!?? Non penso.. Se poi quel modello di gomma lo ha pure montato sull'auto della moglie, non penso lo abbia fatto a fini...funesti!!! :shock: Oltretutto una 208..che è nuova e non su una vecchia fiat 126!

Questo era un sondaggio per raccogliere l'impressione di chi ha provato queste gomme.
Spendere 180-200 euro per una gomma a fronte di 60..capite benissimo che qualcosa non torna. Si vuol spendere 200 euro a gomma..ma sappiate che buona parte del prezzo son soldi regalati! Non penso che su tutti i produttori china..tutti facciano pena. Come avrà fatto Hankook, yokohama e falken? Hanno attaccato il loro marchio direttamente sui pneumatici bridgestone..no! 8)
Probabilmente Goodride, Landsail,Milestone..saranno i prossimi Hankook...etc
Bene questo voglio indagare..
La concorrenza fa si, che chi pensa di esser leader di mercato e continua a gonfiare i prezzi perchè deve sponsorizzare le squadre di serie A o la motoGP, deve cominciare a guardarsi attorno perchè la gente non è scema. Guardate la tv e controllate dove sono finiti i vostri soldini!!
[-X

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

rsvluca ha scritto:Grazie Viso76 della risposta. Ma visto che hai provato sia le sa-05 e le sv308 quali sono le migliori fra le due?
Per me non cambia nulla. Si equivalgono.
Ho avuto modo di montare le Nankang NS2 al posteriore sulla mia ex M3 E46.
Devo dire che sono rimasto soddisfatto della trazione che avevano.

Sul bagnato probabilmente non hanno la stessa tenuta di altri pneumatici più blasonati, ma sono comunque soddisfacenti. Forse il problema più grosso è che con il tempo perdono di efficienza e magari sono un po rumorose.
Poi i giudizi sulle gomme sono sempre molto personali e dipendono in larga misura dal veicolo.
Dato che i prezzi sono abbordabili ti consiglio di provare. Io comunque ti consiglio Nankang e Goodride tra quelle meno costose.
Le rotalla F105 le avevo provate sul mio fiat coupe e non sono rimasto soddisfatto. le ho sostituito con le Nexen N8000, che costano poco di più e sono tutta altra cosa.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

lollovedano
Peugeottista veterano

SE PENSO CHE LE GOMME SONO COME LE AUTO,,, LE AUTO CINESI CHE VENDONO IN EUROPA ESEMPIO GREAT WALL COSTANO A PARITA' DI SEGMENTO POCO MENO DELLE AUTO EUROPEE PERCHE' DEVONO GARANTIRE LO STESSO STANDARD DI SICUREZZA E QUALITA'(GLI INTERNI IN PELLE FANNO VERAMENTE CA@ARE)MOTORI CHE CONSUMANO DI PIU' ETC..(INFATTI IN EUROPA HANNO MOTORI MITSUBISHI E FIAT PER RISPETTARE LE NORME ANTIINQUINAMENTO)COSI' LE GOMME ....FORSE -10 /15 EURO IN PIU' A GOMMA E' DOVUTO DI SICURO ALLA PUBBLICITA'..IL RESTO NO PERO'...LE GOMME COREANE DI QUALITA' COSTANO QUASI COME LE GRANDI MARCHE..SE PAGHI LA META' QUALCOSA CHE NON VA C'E' DI SICURO... E ANCHE LE COREANE LE FANNO IN CINA

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Fulda non è una sottomarca! è un colosso della gomma

Yokohama che non tengono sul bagnato.. non ci credo perchè le uso io e TANTI altri (tutti STRAcontenti) e ti assicuro che ci sono andato anche sulla neve ghiacciata senza catene e vanno benissimo (nei limiti di un prnuamtico non MS, ovviamente)
...non sarei arrivato a cambiarne 9 coppie, ti pare?

Fabio

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Magari erano un modello diverso ( lo presi al primo cambio di gomme alla 206 con 185/65 r14 ) , tra bridgestone yokohama e midas mi son trovato bene con quest' ultime. Sull' aveo che ho tenuto 6mesi montava le continental e mi son trovato bene con le 205/55 r16.
Qualcuno ha provato le bfgoodrich? sotto marca di michelin
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”