PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scuba246
Peugeottista novello

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da scuba246 »

...sono 4 gg che non ho notizie della mia 208. La staranno smontando pezzo per pezzo?!?!?!?
Ho la loro sostitutiva per cui vado avanti lo stesso ma davvero l'assistenza Peugeot è qualcosa di imbarazzante!!!

:shock:
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

La mia oggi ad esempio silenzio totale degli ammortizzatori...pure sui dossi :shock:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Infatti sto impazzendo anche io..settimana prossima ho di nuovo appuntamento con il concessionario, ma un giorno fanno rumore e un giorno non senti nulla.. Non so più che fare, dopo un anno sta Peugeot si è rincog*****a letteralmente. Uno ci prova a difendere il marchio, poi però ieri sono salito su una Golf di un anno e non senti il minimo scricchiolio (e io non sono proprio un estimatore di quel marchio), sali sulle nostre e sembrano vecchie.. Se prima pensavo alla nuova 308, adesso non sono più così sicuro :mad:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao quando mi hanno preso l'appuntamento per martedì prossimo per il rumore destro ho puntualizzato al capo officina che probabilmente sono due le cose ho la bielletta o l'ammortizzatore e lui mi ha risposto che lui non poteva cambiare pezzi a caso poi il tempo chi me lo paga se non e quello,allora le ho ribadito che l'auto deve uscire martedì senza rumore indipendentemente cosa fa lui perché la garanzia perlopiù per 5 anni risponde anche per la sua incompetenza o perdita di tempo,staremo a vedere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

g91 ha scritto:... lui mi ha risposto che lui non poteva cambiare pezzi a caso poi il tempo chi me lo paga se non e quello...
Risposta da denuncia!!!
Consiglio in questi casi di segnalare la questione al servizio clienti Peugeot. Onestamente per ora è l'unica cosa di Peugeot che mi sembra funzionare...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

...comunque io ho in mani una 208 sostitutiva Peugeot. 3000km di percorrenza e gli ammortizzatori sono tutto tranne che silenziosi.
Non c'è il problema che ho io (a conferma che probabilmente nel mio caso NON si tratta di un rumore causato dagli ammortizzatori) ma ho paura che dovremo rassegnarci. Quelli che come me sono attenti a queste cose credo debbano mettersi l'animo in pace...o cambiare marca!
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao la mia sensazione che il freddo accentui questo fenomeno e difatti in questo periodo si sentono molti che si lamentano nel mio caso e solo quello di destra anteriore che probabilmente lo stelo ammo a preso gioco e il freddo li accentua il capo officina mi diceva che queste auto hanno gli ammortizzatori rumorosi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Toccherà aspettare che si scarichino per metter ammortizzatori decenti.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì è il freddo confermo Xk io ovviamente qua in Sicilia non mi lamento della macchina come tanti di noi , mi sono solo lamentato della macchina quando l'ho presa x vuoti risolto, e x la leva del cambio che tremava, anche quello sembra risolto x il resto la frizione che forse è vero stacca un po alta xo x il resto perfetta
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gosti
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gosti »

Un saluto a tutti, avevo denunciato il problema molto tempo fà, ma a distanza di 15 mesi dall'acquisto e 20000 km il problema persiste. Vista da due officine distinte, entrambi hanno sentito il problema da me lamentato, ma problema non risolto. Prossima settimana riporto l'auto in officina e spero che facciano qualcosa di risolutivo ma dubito, visto che come molti lamentano con l'arrivo del freddo il rumore si accentua!. Oltre a questo farò controllare la copertura in plastica nera da cui fuoriescono supporti tergicristalli ( si muove non rimane a posto come dovrebbe lato guida), più ho notato che il pannello fonoassorbente tra motore e abitalo si è mosso forse staccato e balla!!! ...ho paura che il rumore non sia imputabile solo agli ammo ma da una serie di cose e il risultato è quello che lamentiamo, ma basterebbe smontare tutta la 208, e farla rimontare da un bravo meccanico italiano magari!!! :mad: :mad: :mad:

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Aggiornamento (spero) finale.
Ritirata macchina in questo momento dopo giro di collaudo con capofficina.
Il rumore pare effettivamente sparito.
Oltre ad un generale ingrassaggio e serraggio hanno sostituito l'unica cosa logica a mio avviso da sostituire: i supporti del motore.

Nella speranza che l'odissea sia finita....
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti con grande amarezza ieri ho ritirato l'auto dal conce per rumore desto anteriore cloc cloc su avvalamenti e sostituzione copertura plastica posteriore deformata il risultato e stato fraudolento cioe la copertura e ancora vecchia e il rumore e ancora presente la cosa lo denunciata alla Peugeot numero verde aprendo una pratica e veramente VERGOGNOSO tenedomi l'auto ferma 7 ore e facendo 30 km con la mia auto per prove dicono loro a voi i pareri ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

oban
Peugeottista appassionato

Messaggio da oban »

Ciao. Vi racconto la mia! a 1000 km comunico alla concessionaria della rumorosità dell'ammortizzatore destro. Provano l'auto e sono d'accordo con me, l'ammo fa rumore ma non ce l'hanno in magazzino, bisogna aspettare che arrivi. Passano 15 gg (e altri 1500 km) comincia a far rumore anche il sinistro. Torno in cocessionaria e concordiamo a sostituire ambedue gli ammortizzatori. Lascio la maccina due giorni, sostituiscono gli ammortizzatori e....... sorpresa, l'auto tira a sx. Ritorno in concessionaria, mi mandano loro stessi , (secondo loro per la seconda volta) a far fare la convergenza ma....... dopo 20 km l'auto tira di nuovo a sx :mad: :mad: :mad: :mad: . Oggi torno in officina, proviamo la macchina e, secondo il meccanico, l'auto è ok. :shock: :shock: :shock: Visto che non sono uno che ha preso la patente proprio l'altro ieri e che un po di km li fa, tanto per passarmi lo sfizio vado dal mio gommista di fiducia e, anche lui condorda con me sul fatto che l'auto va a sx. Domani riproviamo a fare la convergenza e vediamo se finalmente riesciamo a far andar dritta questa benedetta auto!!!!!! Mi sa che sono pagati per dire che è sempre tutto ok! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sono senza parole
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

cari signori le parole oggi non bastano più bisogna fare i fatti e agire duramente senza indugio a quanto pare questa e la legge ciao

prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate

modifiche

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”