PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio pneumatici made in China

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Sondaggio pneumatici made in China

Messaggio da Ricky70 »

rsvluca ha scritto:
lollovedano ha scritto:

però hai preso una macchina da 20000 euro...magari lo stesso servizio lo faceva una bella Dacia spendendo la metà... :scratch:
Abbi pazienza se io e Viso76 marciamo in strada solo in prima marcia perchè le nostre macchine non curvano, non si fermano perchè non hanno le bridgestone sotto. La Dacia non l'ho presa perchè non mi piace ma forse, cè qualcuno che pensa che aver sotto il sedere delle bridgestone, continental è protetto come dentro una sfera di cristallo. Ma non è così.

Denigrare ciò che altri producono e chi poi compra è illogico..senza aver provato!! Le hai provate???? Allora ...
Stiamo parlando di un ricambio auto!!

Ben qualche messaggio sopra era elencata una lista precisa di gomme particolari, noto che il motto persiste.."fare di tutta l'erba un fascio" piuttosto di costruire una recensione (utile a tutti) per valutare un prodotto alternativo, più economico ed affidabile.
Ma questo non è possibile in un forum...piuttosto si elenca la lista dei super pneumatici posseduti, come trofei in salotto.
si poteva utilizzare un altra discussione per elencare i trofei!!

Evidentemente ce chi usa solo bridgestone,iphone 5,samsung S4? Altrimenti non è appagato.
Guarda, visto che ne parli tanto le bridgestone Potenza re050 sono gomme fantastiche e non lo dico io ma tutta la stampa specializzata; citi delle marche sconosciute, potranno anche andare bene, ma io per le gomme vado su quello che conosco, se hai voglia di provare capisco ma la sorpresa può essere in positivo come in negativo...
Per finire scusami mi citi il passaggio di un mio intervento dove denigro qualcosa o qualcuno od esibisco trofei? Tra l'altro hai anche un modello di 208 ben piu costoso del mio...

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

link molto illuminante...mi è venuta voglia di 4 belle Sailun...

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

però hai preso una macchina da 20000 euro...magari lo stesso servizio lo faceva una bella Dacia spendendo la metà... :scratch:
questo e' stato scritto da riky70 e non da me' non so' perche' appare il mio nome con questa frase ...ciao a tutti :thumbdown:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

lollovedano ha scritto:però hai preso una macchina da 20000 euro...magari lo stesso servizio lo faceva una bella Dacia spendendo la metà... :scratch:
questo e' stato scritto da riky70 e non da me' non so' perche' appare il mio nome con questa frase ...ciao a tutti :thumbdown:
si lollo forse qualcuno facendo copia incolla dei vari messaggi ne ha lasciato fuori un pezzo...l'ho scritta io la frase. :mrgreen:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Ricky70 ha scritto:
rsvluca ha scritto:
lollovedano ha scritto:...LE GOMME COREANE DI QUALITA' COSTANO QUASI COME LE GRANDI MARCHE..SE PAGHI LA META' QUALCOSA CHE NON VA C'E' DI SICURO... E ANCHE LE COREANE LE FANNO IN CINA
...il problema è che non le paghi la metà. Prova a vedere cosa costa una bridgestone RE050 205.45.17? O una Continental sportcontact 3 o la 5? Le Goodride le paghi 1/3...e non è più la metà.
Se ce chi le ha montate sull'auto della moglie (v.qualche messaggio sopra) non la manda a schiantare o comunque a distruggere l'auto nuova...la 208!
Qualcosa qui non mi torna e l'argomento non sono solo le gomme, la settimana scorsa ho discusso pure con l'idraulico che pretendeva di rincarare un termoconvettore nuovo che già lui paga..scontato e pretendeva di metterci il suo rincaro (sul prezzo di listino però)..per il disturbo.
La differenza...100 Euro su 300 di spesa totale..è un furto.
Ed è cosi che la gente si sveglia e si informa per trovare valide alternative. Ci sono..basta solo cercarle. Certo se non si cercano, non ci si documenta è ovvio pensare che tutto il resto è..ciofeca. E' uno stato di comodo..poco sforzo nel cercare e vai in giro con le belle bridgestone da 800 euro quando puoi spendere 300 cercando.
Vedasi tutte le lampade a led di cui parliamo nel forum...prendile in Italia...e prova a prenderle in cina. Bella differenza.
Il portafoglio è il vostro! :scratch:
ecco il quote corretto.

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

OdinEidolon ha scritto:Ma per carita'! Smettetela di fidarvi dei pareri di chi compra le gomme! Il 99% degli automobilisti, compreso sicuramente un grossa fetta degli iscritti ai forum vari, non ha idea di come si mantenga un'auto
Possiamo fare così. Una decina di pdf di documentazione, una pagina con i link ai test, in caso di dubbi rivolgersi alla rete di assistenza Peugeot o leggere il manuale di istruzioni - che non fa mai male - e chiudiamo il forum.

E' vero che la prova e la misurazione restituiscono il dato effettivo della qualità di qualcosa, di qualsiasi cosa, ma un giudizio si costituisce anche raccogliendo opinioni diverse; le quali saranno certamente brutte sporche e cattive, ma contengono comunque, diluita, una percentuale di verità.

Accidenti.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

pacquo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Ma per carita'! Smettetela di fidarvi dei pareri di chi compra le gomme! Il 99% degli automobilisti, compreso sicuramente un grossa fetta degli iscritti ai forum vari, non ha idea di come si mantenga un'auto
Possiamo fare così. Una decina di pdf di documentazione, una pagina con i link ai test, in caso di dubbi rivolgersi alla rete di assistenza Peugeot o leggere il manuale di istruzioni - che non fa mai male - e chiudiamo il forum.

E' vero che la prova e la misurazione restituiscono il dato effettivo della qualità di qualcosa, di qualsiasi cosa, ma un giudizio si costituisce anche raccogliendo opinioni diverse; le quali saranno certamente brutte sporche e cattive, ma contengono comunque, diluita, una percentuale di verità.

Accidenti.
No. Non tutto quello che uno percepisce va a assumere un significato reale. La psicologia di massa ha un ruolo troppo forte su tante cose. Alcune cose naturalmente si possono condividere con ottimo successo. Questo è vero per le sensazioni che un abitacolo può dare, o per le sensazioni di guida di un'auto. È vero per il confort percepito e per i costi di manutenzione.

I forum sono luoghi dove si condividono esperienze ed opinioni personali: apprendere delle prime è un bene, fidarsi delle seconde può essere rischioso, specie in alcuni ambiti. La linea che demarca esperienza ed opinione è sottile e spessissimo oltrepassata. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma continuo a insistere: non importa quante persone metti insieme, le diecimila misurazioni da esse effettuate con strumenti inefficaci saranno comunque peggio di una singola misurazione effettuata con uno struemento controllato, tarato e testato. La mente e il corpo umano inoltre sono troppo fortemente influenzate da diversi tipi di bias: quante volte vi è capitato di avere una sensazione che qualcosa non vada, per poi scoprire che tutto è a posto? Quante volte viceversa? La mente si convince troppo facilmente di cose non vere, perché per natura siamo portati a credere quello che vogliamo credere.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Bene finita con i pareri fisolofici..sarebbe fisiologico per favore, visto il titolo del topic, tornare a recensire e stop.
Significa in parole semplici,ma non lo ripeto più...

....buongiorno caro iscritto peugeot, hai provato una o più di queste gomme qui elencate???
Bene se si...dammi la tua "impressione...Bene se no..non mi interessa che mi fai pubblicità per la bridgestone.
Semplice? Si spero...

A chi non interessa...mica è obbligato a far cambiar idea a nessuno.
Per gli xenon ho visto che non ce stato tutto sto interesse a "smontare" i pareri altrui. Tutti interessati a parte che ha paura della garanzia o delle F.O.
Si tratta di raccogliere le impressioni di chi eventualmente avesse già provato questo tipo di gomme.
L'unico che ha contribuito è stato viso76. Grazie viso76
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rsvluca ha scritto:Bene finita con i pareri fisolofici..sarebbe fisiologico per favore, visto il titolo del topic, tornare a recensire e stop.
Significa in parole semplici,ma non lo ripeto più...

....buongiorno caro iscritto peugeot, hai provato una o più di queste gomme qui elencate???
Bene se si...dammi la tua "impressione...Bene se no..non mi interessa che mi fai pubblicità per la bridgestone.
Semplice? Si spero...

A chi non interessa...mica è obbligato a far cambiar idea a nessuno.
Per gli xenon ho visto che non ce stato tutto sto interesse a "smontare" i pareri altrui. Tutti interessati a parte che ha paura della garanzia o delle F.O.
Si tratta di raccogliere le impressioni di chi eventualmente avesse già provato questo tipo di gomme.
L'unico che ha contribuito è stato viso76. Grazie viso76
Guarda come accuratamente eviti di rispondermi. Allora mi quoto, così magari mi degni di una risposta...
Invece di parlare a vanvera vatti a vedere i test scientifici delle riviste e dei siti, poi vediamo come sei contento dei sottili pezzi di gomma cinese che sono l'unica cosa che ti impedisce di sfracellarti su un palo. Non trovi i test? Non sono problemi nostri, ma se davvero non li trovi, te li cerco io. Basta che tu me lo dica e te li linko.
Ritieni più valida la recensione della casalinga di Voghera o quella di AutoBild? :lol:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

E' proprio difficile. Difficilissimo.
Che poi visto che l'unico che ha recensito (viso76) lo paragoni alla..casalinga di Voghera.
Risulta che nella lista del tcs svizzero ci siano testati quelli che io ho elencato??
No....

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rsvluca ha scritto:E' proprio difficile. Difficilissimo.
Che poi visto che l'unico che ha recensito (viso76) lo paragoni alla..casalinga di Voghera.
Risulta che nella lista del tcs svizzero ci siano testati quelli che io ho elencato??
No....
Forse perché l'unica recensione che hai trovato tu è quella del TCS (=ADAC)? Invece ogni stagione ci sono almeno una decina di recensioni indipendenti. Accusi di non fare ricerca, ma forse qualcuno l'ha fatta, molto meglio di te, e ha concluso che risparmiare sulle gomme è un brutto affare...
Su su, se vuoi ti linko un po' di test indipendenti che includono anche gomme cinesi, eh? Li avrò postati 100 volte su questo forum. Ma non accusare gli altri di non fare sufficientemente ricerca se quello che non fa ricerca sei tu.
Immagine

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

Fine. Difficilissimo. Hai mica altro da fare oggi??

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

ascoltate tutti ........mettete sti c@..o di test sulle gomme cinesi sul forum???almeno la facciamo finita????
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Lollovedano, per i test basterebbe cercare su Google.
rsvluca aveva chiesto se qualcuno qui aveva montato gomme cinesi. Un parere a uno chiunque tra 30800 iscritti. Non un test.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

rsvluca ha scritto:Fine. Difficilissimo. Hai mica altro da fare oggi??
Va bene, facciamoci del male: qualche esempio di perché le gomme cinesi sono da evitare, visto che non ti basta l'opinione dei giornalisti del settore (vedi articoli 4R in proposito)... ah, no, dimenticavo, tu ne sai molto di più di tutti gli esperti di auto! Porto solo qualche esempio. Se hai esempi opposti (gomme cinesi o di marca sconosciuta che in un test scientifico hanno dato un ottimo risultato) sono molto curioso di vederli. Ma ho come l'impressione che non li vedremo...

Landsail: l'unico test che ho trovato riguardo ad una gomma di questo marchio è di AutoBild, se non erro.
Test di frenata 2013, dove comparano 54 gomme. Le migliori fanno 35.5/42.2m (asciutto/bagnato) da 100km/h. Le gomme in questione fanno 4.9m peggio sull'asciutto e 7.9 peggio sul bagnato (14-19% peggio; È TANTO, da soli 100km/h, neppure velocità autostradale!)
Lo stesso test mostra i risultati non lusinghieri di tante altre marche (cinesi e non, ma tutte accomunate dall'essere piccole case) (solo gomme estive): Rockstone, Tracmax, Fullway, Marangoni, Infinity, General, Jinyu, Sunitrac, Westlake, Platin, Duran, Roadstone, Matador, Tyfoon... Naturalmente un test di frenata non è tutto, ma guarda caso le case maggiori (Bridgestone, kumho, Sava, Yoko, UNiroyal, Vredestein, Michelin, Dunlop, Goodyear, Pirelli, Hankook, Conti, Nokian, Fulda) si posizionano tutte nelle prime 15 posizioni. L'unica sorpresa è una gomma della Viking, ma come detto è solo un test di frenata... la stessa gomma nel test completo che Autobild riserva alle prime 15 gomme si è classificata 13/15.

Goodride: una casa più conosciuta, ci sono più test. Modello per modello di quello che ho trovato:
R VH680: posizione 34/54 nel test AutoBild 2013
SA05: 38/50 nel [urlhttp://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-Auto ... g-Test.htm]test frenata Autobild 2012[/url]; 14/15 nel test ACE 2012 (voto rumore: 1/10)
NEZA200: posizione 15/17 nel test ADAC 2010
sv308: posizione 8/8 nel test Autobild 2012 (considerata pericolosa)
SW601: invernale, 24/42 nel test Autobild 2012 (30% peggio della migliore sulla neve); 34/50 nel test frenata AutoBild 2013 (considerata pericolosa)

Serve altro? Prendo gli ultimi 3 test di cui io abbia notizia:
Test Autobild invernali sportive 2013: Rockstone ultima
Test AutoBild 2013 4 stagioni: Nexen ultima e considerata pericolosa
Test 2013 AutoExpress: GT Radial ultima

Nei test invernali la differenza è ancor più marcata.
Aggiungo anche:
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... mme-cinesi" onclick="window.open(this.href);return false;
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/a ... 092006.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.rezulteo-pneumatici.it/guida ... ezza-23315" onclick="window.open(this.href);return false;

Una gomma di marca conosciuta NON è sinonimo di qualità (a volte anche le grandi case toppano), ma una gomma di marca scadente È sinonimo di mancanza della stessa.

Ora ragiona. Sei partito con una curiosità, hai ricercato un po' e ti sei fatto una convinzione forte. Più vieni insultato più questa convinzione si rafforza, è una normale reazione umana. Adesso ti ho dimostrato come tu avessi torto. Torto marcio. Per il bene tuo e degli altri che incroceranno la tua strada, torna sui tuoi passi e la prossima volta risparmia su un capo di vestiario o su una cena, non sulle gomme.

Mi fermo qui. Spero di avere una risposta intelligente e corredata di fatti da parte di un qualche fautore di gomme di bassa qualità, ma sospetto che non l'avrò.
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”