PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

vincentplatinum
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV Allure

Messaggio da vincentplatinum »

Janus dice delle cose giuste. Molte cose sono non solo soggettive ma dipendono anche dall'uso che ne farai.
Io ho solo da 4 giorni il milledue.. Ebbene le prime impressioni sono superpositive. Mi sembra di avere un millequattro o millesei...
Pronta, scattante quanto basta, "briosa", silenziosa ,ricordandomi di quello che aveva scritto Janus tempo fa,
quando non sento il motore, tipo ai semafori, riparto col piede dolcissimo, e lei va alla grande (spenta solo una volta all'inizio perchè non la sentivo piu').
Cambio eccezzzzzzzzzionale, forse sono stato fortunato, ma va come il burro ... dolcissimo, pronto, senza "impuntamenti" (nemmeno troppa distanza tra una marcia e l'altra).
I consumi sono l'unica nota stonata. Pensavo di fare subito 14/15 litro invece il computer mi segnala 10,5. Ma ho fatto troppi pochi km. per calcalarlo(circa 50).
Interni spettacolari, smeg decoroso, impianto stereo buono (mi aspettavo di peggio invece aveva ragione Mambotango), musica piu' limpida rispetto la radio se registrata bene (da chiavetta sony o dal mio i-phone 5).
A breve vedro' in autostrada come "risponde". :love:
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.
Ordinata a Palermo a metà luglio, consegnata il 23 novembre.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

vincentplatinum, Sono contento che anche tu sia contento! :D

Riguardo ai consumi devi avere pazienza ci vuole tempo, io ho percorso circa 1500 Km e dai 12,1 Km/l dei primi giorni il mio smeg segna ora 14,3. Ovviamente dipende sempre da come si guida, io infatti sto cercando di moderare la velocità e di usare quando posso il Cruise che regola la velocità molto lentamente evitando gli sprechi. Al mattino cerco di alzarmi 15 minuti prima (non è che ci riesca sempre a dire il vero :) ) in modo da poter andare più piano evitando anche troppi sbalzi di velocità ed ho notato che in quinta con il cruise inserito ai 100 Kmh il consumo istantaneo varia dai 16 ai 22 Km/l in base alle pendenze.

Mi stò rendendo conto (lo immaginavo ma ora ne ho la conferma) che l'auto bianca è bella ma richiede lavaggi frequenti. Dopo due settimane l'ho lavata a mano per la seconda volta, sembrava pulita ma la carrozzeria era praticamente una patina uniforme grigino chiaro, non lo si nota finchè non piove poi specialmente il portellone diventa una accozzaglia di righe verticali. Per pulirla bene bisogna praticamente passare la spugna su tutta la carrozzeria.

Oggi ho sperimentato il panno in multifibra e devo dire che mi ha colpito positivamente, non lascia striature ne pelocchi, assorbe molto più della pelle di daino ed è facile da sciaquare e strizzare, senza tralasciare il costo ridicolo in confronto alla vecchia pelle di daino. Consiglio di prenderne tre magari di colore diverso, uno per i vetri, uno per la carrozzeria e uno per le parti basse della carrozzeria, paraurti e fascioni neri laterali. In poco meno di un'ora l'ho lavata e asciugata per bene in un lavaggio self service con appena 3 Euro. Ora è uno spettacolo! :applause:

Ho anche sostituito i due porta targa, poi posto le foto nella discussione specifica. :thumbright:
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

vincentplatinum

Mi dici Janus come si mettono le foto?
Si, e' stato scritto da qualche parte , ma non trovo piu' le indicazioni... ho fatto un paio di prove con risultati
penosi :oops:
E l'album, come hai fatto? :?
GRAZIE
P.S. il computer di bordo gia' mi segnala 11.5 come consumo medio(....va salendo). Hai ragione, devo aspettare
per fare un po' di conti.
Allure platinum 1.2 con pack ciel,park assist,navigatore,lettore cd,ruotino,interni in pelle.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Ti suggerisco di creare un account su un sito di hosting tipo Dropbox o simili se invece le vuoi inserire dal tuo PC dopo aver digitato il testo clicca su Anteprima poi in basso su Allegati.

chico63
Peugeottista veterano

Messaggio da chico63 »

Salve ho notato che quando sterzo completamente in manovra sento un clock , qualcuno di voi ha lo stesso problema ?
Sapete se è normale o ........... :?
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Non sei il primo che accusa questa cosa... Ne parlano in un'altro Topic!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

fpippo
Peugeottista curioso

Messaggio da fpippo »

Si ne parliamo qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=87931

e qui

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87&t=88075

Non ho avuto ancora modo di andare e lasciare l'auto dal concessionario, il primo che risolve scriva la soluzione per tutti quelli che hanno il difetto.

Ciao

FP

Amadheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Amadheus »

ciao, ordinato in questi giorni lo stesso modello, spero arrivi presto in modo da poter dare il mio parere. :)
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Aggiornamento consumi.

Dai 12,1 Km/litro del giorno della cosnegna, quando la bambina aveva solo 40 Km, ora che ne ha 1500, lo Smeg segna 14,7.

Speriamo continui così! :D

vincentplatinum

Mi sembra sia giunto il momento di dare un contributo, nel mio piccolo, alla comunita' con una "recensione",
modesta,ma forse sempre utile, a chi e' ancora indeciso sul modello e sulle motorizzazioni.
Km percorsi circa 1.000
Posizione di guida -
Sono alto 1.75, ho alzato il sedile al massimo e godo di un'ottima visuale, vedo ottimamente la strumentazione - anche in quattro si sta comodi, un po' sacrificato il quinto passeggero.
Interni -
Sono uno dei pochi ad avere scelto i sedili in pelle e vi assicuro che l'effetto e' da macchina di categoria superiore.
Sedili morbidi e belli al tatto - chi si siede resta stupito dalla qualita' avuta solo a 900€ comprendente anche i sedili riscaldabili, i battitacchi in alluminio e i tapettini eleganti. Da consigliare.
Trovo scomodo, invece, l'allacciamento cintura, troppo nascosto.
Luci interne -
Bellissimo l'effetto, ho provato solo una volta a togliere le luci blu del cruscotto ma mi son subito pentito, sono l'anima del 2008.
Come detto da tutti i possessori, la mancanza di una luce nell'alloggio USB fa sì che noi tutti pensiamo costantemente a chi ha progettato siffatto aborto.
Plastiche-
Bisogna andare su certe auto per trovare plastiche di grande qualita'. Diciamo che sono nella norma.
Ho avuto modo di vedere la nuova Golf e ho notato che a differenza di quelle di qualche anno fa le finiture mi sembrano molto peggiorate.
Noto invece che facilmente si possono rigare con chiavi o altro .
Cambio-
Spettacolare, come il burro, fluido e preciso negli innesti, ero timoroso per via di alcune recensioni che lo additavano di non essere proprio il massimo... Saro' stato fortunato.
Tenuta di strada-
Ottima, assorbe bene le buche, in curva tiene davvero bene, insomma , si ha la sensazione di guidare una macchina di categoria superiore, scattante quanto basta e divertente in citta'.
Manovrabilita'-
Si controlla in un attimo, merito del ridotto peso e del piccolo volante che e' un piacere accarezzare.
Impressioni di guida-
Motore pronto e silenzioso. Tutto mi potevo aspettare da quest'auto ma non che i suoi 82 cv. si potessero paragonare ai 90 della mia vecchia Picasso.Anzi, per molti versi, mi sembra piu' scattante e agile.
Abbastanza insonorizzata dentro, mi piace ricordare Janus quando disse che ferma al semaforo non la sentiva Aveva ragione.
SMEG-
Buono lo Smeg, così come il navigatore, anche se questi vanno testati alla lunga, comunque le impressioni sono davvero ottime. Non montero' nessuna pellicola sullo smeg, voglio godere adesso di tutte le sensazioni piacevoli che mi da' la macchina, anche al tatto.
Impianto stereo-
Buono, fa la sua parte, se poi si registra su una buona chiavetta fino ad una certa potenza nasconde una non eccelsa qualita' dell'impianto di base.
Pack ciel-
Bello e spettacolare di sera, nessuna controindicazione...la luce del sole, la condensa....Solo piacere nel metterlo.
Park Assist-
Lo consiglio. Non sempre lo metto perche' e' molto facile posteggiare con la 2008, ma dove lo spazio e' ridotto.... ebbene...e' uno spasso.
Consumi-
Qui non posso essere ancora preciso. Il computer di bordo mi segnala 13.5 L. Certo mi aspettavo sciupasse di meno ma.... attendo miglioramenti.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. Ciao a tutti ;-)

Amadheus
Peugeottista curioso

Messaggio da Amadheus »

Complimenti per la recensione. Bravo!
Peugeot 2008 Allure 1.2 VTi 82 CV - Grigio Platinum + pack ciel + vetri posteriori oscurati + park assist + cerchi da 16 + touchscreen "7" con navigatore senza cd + ruotino di scorta.

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Io invece la pellicola l'ho applicata. Sarà forse una deformazione professionale per via del fatto che amici, parenti e colleghi si rivolgono a me per l'acquisto e l'applicazione delle protezione display su smartphone e tablet, ma con la pellicola lucida di buona fattura anche il display dello smeg ne guadagna in brillantezza.

vincentplatinum

Devo provare a mettere una pellicola di qualità, perfettamente tagliata, tanto per vedere l'effetto.
Sicuramente non sfiderei i mesi estivi, togliendola e rimettendola in autunno.
Proverò prima o poi. :D

Janus
Peugeottista D.O.C.

R: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV Allure

Messaggio da Janus »

Durante le feste mi è capitato di fare un certo numero di brevi tragitti autostradali fra gli 80 e i 150 Km a tratta. Come immaginavo qui vengono fuori le dolenti note. Anche la moglie si è accorta che la 2008 è decisamente più rumorosa della 207 che avevo prima, dai 110 Kmh in su si deve alzare la voce, inoltre la media dei consumi dopo questi tragitti è passata dai 14,7 ai 14,2 Km/l.

È evidente come il 1.2 sia un'auto destinata ad un uso da CityCar e solo occasionalmente su percorsi autostradali.
Attualmente ho percorso circa 2600 Km. Spero che con l'avvicinarsi della fine rodaggio il consumo migliori altrimenti la conversione a GPL prevista potrebbe diventare realtà.

Buon capodanno a tutti.
Ultima modifica di Janus il 05/01/2014, 3:03, modificato 2 volte in totale.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Quanto pesa ? Comunque che sia un po rumoroso si ma per lo meno io nn lo sento più di tanto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”