Mi sembra sia giunto il momento di dare un contributo, nel mio piccolo, alla comunita' con una "recensione",
modesta,ma forse sempre utile, a chi e' ancora indeciso sul modello e sulle motorizzazioni.
Km percorsi circa 1.000
Posizione di guida -
Sono alto 1.75, ho alzato il sedile al massimo e godo di un'ottima visuale, vedo ottimamente la strumentazione - anche in quattro si sta comodi, un po' sacrificato il quinto passeggero.
Interni -
Sono uno dei pochi ad avere scelto i sedili in pelle e vi assicuro che l'effetto e' da macchina di categoria superiore.
Sedili morbidi e belli al tatto - chi si siede resta stupito dalla qualita' avuta solo a 900€ comprendente anche i sedili riscaldabili, i battitacchi in alluminio e i tapettini eleganti. Da consigliare.
Trovo scomodo, invece, l'allacciamento cintura, troppo nascosto.
Luci interne -
Bellissimo l'effetto, ho provato solo una volta a togliere le luci blu del cruscotto ma mi son subito pentito, sono l'anima del 2008.
Come detto da tutti i possessori, la mancanza di una luce nell'alloggio USB fa sì che noi tutti pensiamo costantemente a chi ha progettato siffatto aborto.
Plastiche-
Bisogna andare su certe auto per trovare plastiche di grande qualita'. Diciamo che sono nella norma.
Ho avuto modo di vedere la nuova Golf e ho notato che a differenza di quelle di qualche anno fa le finiture mi sembrano molto peggiorate.
Noto invece che facilmente si possono rigare con chiavi o altro .
Cambio-
Spettacolare, come il burro, fluido e preciso negli innesti, ero timoroso per via di alcune recensioni che lo additavano di non essere proprio il massimo... Saro' stato fortunato.
Tenuta di strada-
Ottima, assorbe bene le buche, in curva tiene davvero bene, insomma , si ha la sensazione di guidare una macchina di categoria superiore, scattante quanto basta e divertente in citta'.
Manovrabilita'-
Si controlla in un attimo, merito del ridotto peso e del piccolo volante che e' un piacere accarezzare.
Impressioni di guida-
Motore pronto e silenzioso. Tutto mi potevo aspettare da quest'auto ma non che i suoi 82 cv. si potessero paragonare ai 90 della mia vecchia Picasso.Anzi, per molti versi, mi sembra piu' scattante e agile.
Abbastanza insonorizzata dentro, mi piace ricordare Janus quando disse che ferma al semaforo non la sentiva Aveva ragione.
SMEG-
Buono lo Smeg, così come il navigatore, anche se questi vanno testati alla lunga, comunque le impressioni sono davvero ottime. Non montero' nessuna pellicola sullo smeg, voglio godere adesso di tutte le sensazioni piacevoli che mi da' la macchina, anche al tatto.
Impianto stereo-
Buono, fa la sua parte, se poi si registra su una buona chiavetta fino ad una certa potenza nasconde una non eccelsa qualita' dell'impianto di base.
Pack ciel-
Bello e spettacolare di sera, nessuna controindicazione...la luce del sole, la condensa....Solo piacere nel metterlo.
Park Assist-
Lo consiglio. Non sempre lo metto perche' e' molto facile posteggiare con la 2008, ma dove lo spazio e' ridotto.... ebbene...e' uno spasso.
Consumi-
Qui non posso essere ancora preciso. Il computer di bordo mi segnala 13.5 L. Certo mi aspettavo sciupasse di meno ma.... attendo miglioramenti.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno. Ciao a tutti