PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Le Mans calo potenza...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AleMans
Peugeottista curioso

207 Le Mans calo potenza...

Messaggio da AleMans »

Ciao a Tutti! Sono nuovo del forum quindi scusatemi in anticipo se sbaglio thread o altro.. :? ...Sono un "quasi felice" possessore di 207 Le Mans....il Quasi è dovuto al fatto che il Leoncino non tira come si deve....mi spiego meglio...la spinta in basso c'è ed è costante ma arrivati a 5000 giri, il motore cala e fa mooooolta fatica ad andare in alto...ho effettuato svariate diagnosi, sia privatamente che in Peugeot e non risulta nessun problema....Ho effettuato delle prove con Torque e risulta che la pressione turbo è quella esatta, cioè 0,7 bar nelle prime 2 marce e 1 in overboost....resta il fatto che, cronometro alla mano, la mia auto copre lo 0-100 in più di 9 sec (ho effettuato più prove sull'asfalto di un kartodromo....) il che ovviamente indica che qualcosa non va.....a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Grazie in anticipo x le risposte!

PS....l'unica modifica apportata all'auto è il montaggio di un centrale di scarico libero....
PPS..L'unica anomalia risocntrata è un eccessivo consumo d'olio motore (1kg ogni 1000/1500km)

AleMans
Peugeottista curioso

Re: 207 Le Mans calo potenza...

Messaggio da AleMans »

PPPS..In Peugeot mi hanno cambiato il tendicatena in garanzia e non è stato fatto nessun aggiornamento alla centralina...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Km?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

42000

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

frizione? gomme? ammortizzatori? debimetro/MAF? sensore temperatura aria? sensore pressione aspirazione? candele? filtro aria? scarico? errori in diagnosi?

Fabio

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

In diagnosi non esce nulla....frizione, scarico e filtro aria sono OK....per quanto riguarda i sensori so che in caso di anomalia dovrebbe darmi errore sia in diagnosi che sul computer di bordo....poi non so, gli esperti siete voi... ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non tutti i sensori danno errori
(e fa pure rima :) )

controlla la valvola di depressione servofreno e relativo circuito del vuoto, la distanza elettrodi. leggo che hai lo scarico modificato.. influisce, ma spesso in PEGGIO

9 secondi rispetto a 7,2 non è un danno.. come hai fatto le prove 0-100? può influire TANTO la temperatura asfalto e pneumatici, e COME parti

Fabio

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

Per quanto riguarda il servofreno, non sarei capace di controllarlo... :oops: ...lo farò fare al mio meccanico....ma come può influire sulla potenza?

Lo scarico è originale....ho solo tolto il "centrale" sostituendolo con uno completamente libero....

Le prove le ho effettuate col programma "Torque"....l'asfalto è di un kartodromo, abbastanza nuovo e molto rugoso.....In partenza faccio salire il motore fino a circa 4000 g/m poi stacco, un pò di pattinamento e poi giù tutto in prima e seconda fino a 7000g/m....ed è proprio nella fascia dai 5000 ai 7000 che noto un calo evidente.....

Grazie cmq x l'interessamento e per gli utili consigli! Domani porto l'auto dal meccanico e faccio ulteriori contolli....Speriamo di trovare il bandolo della matassa!!! :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”