PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Le Mans calo potenza...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AleMans
Peugeottista curioso

207 Le Mans calo potenza...

Messaggio da AleMans »

Ciao a Tutti! Sono nuovo del forum quindi scusatemi in anticipo se sbaglio thread o altro.. :? ...Sono un "quasi felice" possessore di 207 Le Mans....il Quasi è dovuto al fatto che il Leoncino non tira come si deve....mi spiego meglio...la spinta in basso c'è ed è costante ma arrivati a 5000 giri, il motore cala e fa mooooolta fatica ad andare in alto...ho effettuato svariate diagnosi, sia privatamente che in Peugeot e non risulta nessun problema....Ho effettuato delle prove con Torque e risulta che la pressione turbo è quella esatta, cioè 0,7 bar nelle prime 2 marce e 1 in overboost....resta il fatto che, cronometro alla mano, la mia auto copre lo 0-100 in più di 9 sec (ho effettuato più prove sull'asfalto di un kartodromo....) il che ovviamente indica che qualcosa non va.....a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Grazie in anticipo x le risposte!

PS....l'unica modifica apportata all'auto è il montaggio di un centrale di scarico libero....
PPS..L'unica anomalia risocntrata è un eccessivo consumo d'olio motore (1kg ogni 1000/1500km)

AleMans
Peugeottista curioso

Re: 207 Le Mans calo potenza...

Messaggio da AleMans »

PPPS..In Peugeot mi hanno cambiato il tendicatena in garanzia e non è stato fatto nessun aggiornamento alla centralina...

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Km?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

42000

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

frizione? gomme? ammortizzatori? debimetro/MAF? sensore temperatura aria? sensore pressione aspirazione? candele? filtro aria? scarico? errori in diagnosi?

Fabio

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

In diagnosi non esce nulla....frizione, scarico e filtro aria sono OK....per quanto riguarda i sensori so che in caso di anomalia dovrebbe darmi errore sia in diagnosi che sul computer di bordo....poi non so, gli esperti siete voi... ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non tutti i sensori danno errori
(e fa pure rima :) )

controlla la valvola di depressione servofreno e relativo circuito del vuoto, la distanza elettrodi. leggo che hai lo scarico modificato.. influisce, ma spesso in PEGGIO

9 secondi rispetto a 7,2 non è un danno.. come hai fatto le prove 0-100? può influire TANTO la temperatura asfalto e pneumatici, e COME parti

Fabio

AleMans
Peugeottista curioso

Messaggio da AleMans »

Per quanto riguarda il servofreno, non sarei capace di controllarlo... :oops: ...lo farò fare al mio meccanico....ma come può influire sulla potenza?

Lo scarico è originale....ho solo tolto il "centrale" sostituendolo con uno completamente libero....

Le prove le ho effettuate col programma "Torque"....l'asfalto è di un kartodromo, abbastanza nuovo e molto rugoso.....In partenza faccio salire il motore fino a circa 4000 g/m poi stacco, un pò di pattinamento e poi giù tutto in prima e seconda fino a 7000g/m....ed è proprio nella fascia dai 5000 ai 7000 che noto un calo evidente.....

Grazie cmq x l'interessamento e per gli utili consigli! Domani porto l'auto dal meccanico e faccio ulteriori contolli....Speriamo di trovare il bandolo della matassa!!! :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”