PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio marcia

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

pongo3
Peugeottista novello

cambio marcia

Messaggio da pongo3 »

save a tutti volevo sapere se è normale una cosa che ho notato quando si deve cambiare marcia , se per esepio mi trovo in secoda sui circa 2.500/3.000 giri sul dispei piccolo della plancia si vede il numerino 3 come se mi avvisasse che devo inserire un'atra marcia succede anche a voi ? ho il cambio manuale

marcus86
Peugeottista appassionato

Re: cambio marcia

Messaggio da marcus86 »

si è normale e una funzione che ti consiglia quando cambiare è molto simpatica come cosa e secondo me aiuta ad abbassare i consumi

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

marcus86 ha scritto:si è normale e una funzione che ti consiglia quando cambiare è molto simpatica come cosa e secondo me aiuta ad abbassare i consumi
grazie mille si e vero è molto utile pensa che credevo fosse una cosa provvisoria ,solo per il rodaggio ho una 208 1.0 active da 3 giorni e un'auto fantastica anche se non è un'allure per me è gia parecchio equipaggiata cosi in confronto all'opel tigra che avevo prima .... ;-)

pongo3
Peugeottista novello

Messaggio da pongo3 »

scusami dimenticavo , io sono di ferrara

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

pongo3 ha scritto:save a tutti volevo sapere se è normale una cosa che ho notato quando si deve cambiare marcia , se per esepio mi trovo in secoda sui circa 2.500/3.000 giri sul dispei piccolo della plancia si vede il numerino 3 come se mi avvisasse che devo inserire un'atra marcia succede anche a voi ? ho il cambio manuale
E' normalissimo, anzi, se ci fai caso ti consiglia di cambiare marcia già intorno ai 1.900/2.000 g/m (se hai il diesel). Questo congegno nasce principalmente per far inquinare di meno la macchina e quindi a consumare di meno. Ti indica solo quando devi cambiare rapporto in modo crescente. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

Gianluk ha scritto:
pongo3 ha scritto:save a tutti volevo sapere se è normale una cosa che ho notato quando si deve cambiare marcia , se per esepio mi trovo in secoda sui circa 2.500/3.000 giri sul dispei piccolo della plancia si vede il numerino 3 come se mi avvisasse che devo inserire un'atra marcia succede anche a voi ? ho il cambio manuale
E' normalissimo, anzi, se ci fai caso ti consiglia di cambiare marcia già intorno ai 1.900/2.000 g/m (se hai il diesel). Questo congegno nasce principalmente per far inquinare di meno la macchina e quindi a consumare di meno. Ti indica solo quando devi cambiare rapporto in modo crescente. ;-)

chissà perchè non l'hanno fatto completo mettendo anche il cambio rapporto in modo decrescente? :scratch:
Immagine

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Fabio Volo ha scritto:
Gianluk ha scritto:

chissà perchè non l'hanno fatto completo mettendo anche il cambio rapporto in modo decrescente? :scratch:
E' quello che mi son chiesto pur'io. Mah, cose strane. :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Meggia
Peugeottista veterano

Messaggio da Meggia »

Accelerando tanto in 2 ti consiglia anche di mettere la 4 :lol: :lol: idem per la 3 che consiglia la 5 :D
Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.

massimo-70
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo-70 »

esatto funziona proprio cosi,ma mi chiedevo se tutto e connesso con la schermata dello smeg su configurazioni autoveocolo velocita,li c'e' una schermata dove sono messe le max velocita x ogni marcia ho provato modificarle e incidono sulla comparsa del consiglio cambio marcia.non ho provato a disabilitarle x vedere se sparisce il suggerimento.
ex peugeot306sw hdi 90cv
attuale 208 1.2vti 5p active bianco banchisa con fendinebbia,luci posizione led,fari anabb.effetto xenon,luci targa led

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ehm..quelle non sono le velocità per ogni marcia..sono le soglie programmabili per l'utilizzo del limitatore di velocità o del cruise control..tenendo premuto il tasto per aumentare la velocità programmata questa si incrementa di 5 in 5..fino a quando non invontra una soglia settata attraverso lo smeg e li si ferma..se bisogna aumentare ancora bisogna rilasciare il tasto e ripremerlo..c'entra poco e niente il controllo della marcia..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

I numeri che intende meggia sono le marce consigliate per avere un consumo ottimale.. Infatti in prima e seconda appare la marcia successiva dopo 2000 giri..in terza a 2500 giri in quarta sui 3000 m sa
peugeot 208 1.2 benzina active

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Non sempre..dipende anche da quanto spingi sul gas..in determinati casi non ti da indicazioni..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Se vai oltre i giri settati dal computer per il calcolo dei consumi ottimale,e continui ad accelerare, se ne va
peugeot 208 1.2 benzina active

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”