PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio marcia
Moderatore: Moderatori
cambio marcia
save a tutti volevo sapere se è normale una cosa che ho notato quando si deve cambiare marcia , se per esepio mi trovo in secoda sui circa 2.500/3.000 giri sul dispei piccolo della plancia si vede il numerino 3 come se mi avvisasse che devo inserire un'atra marcia succede anche a voi ? ho il cambio manuale
Re: cambio marcia
si è normale e una funzione che ti consiglia quando cambiare è molto simpatica come cosa e secondo me aiuta ad abbassare i consumi
grazie mille si e vero è molto utile pensa che credevo fosse una cosa provvisoria ,solo per il rodaggio ho una 208 1.0 active da 3 giorni e un'auto fantastica anche se non è un'allure per me è gia parecchio equipaggiata cosi in confronto all'opel tigra che avevo prima ....marcus86 ha scritto:si è normale e una funzione che ti consiglia quando cambiare è molto simpatica come cosa e secondo me aiuta ad abbassare i consumi

scusami dimenticavo , io sono di ferrara
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
E' normalissimo, anzi, se ci fai caso ti consiglia di cambiare marcia già intorno ai 1.900/2.000 g/m (se hai il diesel). Questo congegno nasce principalmente per far inquinare di meno la macchina e quindi a consumare di meno. Ti indica solo quando devi cambiare rapporto in modo crescente.pongo3 ha scritto:save a tutti volevo sapere se è normale una cosa che ho notato quando si deve cambiare marcia , se per esepio mi trovo in secoda sui circa 2.500/3.000 giri sul dispei piccolo della plancia si vede il numerino 3 come se mi avvisasse che devo inserire un'atra marcia succede anche a voi ? ho il cambio manuale

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
- Fabio Volo
- Peugeottista fast&furious
Gianluk ha scritto:E' normalissimo, anzi, se ci fai caso ti consiglia di cambiare marcia già intorno ai 1.900/2.000 g/m (se hai il diesel). Questo congegno nasce principalmente per far inquinare di meno la macchina e quindi a consumare di meno. Ti indica solo quando devi cambiare rapporto in modo crescente.pongo3 ha scritto:save a tutti volevo sapere se è normale una cosa che ho notato quando si deve cambiare marcia , se per esepio mi trovo in secoda sui circa 2.500/3.000 giri sul dispei piccolo della plancia si vede il numerino 3 come se mi avvisasse che devo inserire un'atra marcia succede anche a voi ? ho il cambio manuale
chissà perchè non l'hanno fatto completo mettendo anche il cambio rapporto in modo decrescente?

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
E' quello che mi son chiesto pur'io. Mah, cose strane.Fabio Volo ha scritto:Gianluk ha scritto:E' normalissimo, anzi, se ci fai caso ti consiglia di cambiare marcia già intorno ai 1.900/2.000 g/m (se hai il diesel). Questo congegno nasce principalmente per far inquinare di meno la macchina e quindi a consumare di meno. Ti indica solo quando devi cambiare rapporto in modo crescente.pongo3 ha scritto:save a tutti volevo sapere se è normale una cosa che ho notato quando si deve cambiare marcia , se per esepio mi trovo in secoda sui circa 2.500/3.000 giri sul dispei piccolo della plancia si vede il numerino 3 come se mi avvisasse che devo inserire un'atra marcia succede anche a voi ? ho il cambio manuale
chissà perchè non l'hanno fatto completo mettendo anche il cambio rapporto in modo decrescente?

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Accelerando tanto in 2 ti consiglia anche di mettere la 4
idem per la 3 che consiglia la 5 

Peugeot 208, 1.2 VTi, 5 porte, Bianca, Active, Pack Urban, Pack Stile.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.
Extra Peugeot: Cerchi in lega Argon, battitacco, antennino corto.
Modifiche: pedaliera sportiva in acciaio, luci targa led, luce led blu zona piedi davanti e dietro, luce plafoniera led.
-
- Peugeottista curioso
esatto funziona proprio cosi,ma mi chiedevo se tutto e connesso con la schermata dello smeg su configurazioni autoveocolo velocita,li c'e' una schermata dove sono messe le max velocita x ogni marcia ho provato modificarle e incidono sulla comparsa del consiglio cambio marcia.non ho provato a disabilitarle x vedere se sparisce il suggerimento.
ex peugeot306sw hdi 90cv
attuale 208 1.2vti 5p active bianco banchisa con fendinebbia,luci posizione led,fari anabb.effetto xenon,luci targa led
attuale 208 1.2vti 5p active bianco banchisa con fendinebbia,luci posizione led,fari anabb.effetto xenon,luci targa led
Ehm..quelle non sono le velocità per ogni marcia..sono le soglie programmabili per l'utilizzo del limitatore di velocità o del cruise control..tenendo premuto il tasto per aumentare la velocità programmata questa si incrementa di 5 in 5..fino a quando non invontra una soglia settata attraverso lo smeg e li si ferma..se bisogna aumentare ancora bisogna rilasciare il tasto e ripremerlo..c'entra poco e niente il controllo della marcia..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
I numeri che intende meggia sono le marce consigliate per avere un consumo ottimale.. Infatti in prima e seconda appare la marcia successiva dopo 2000 giri..in terza a 2500 giri in quarta sui 3000 m sa
peugeot 208 1.2 benzina active
Non sempre..dipende anche da quanto spingi sul gas..in determinati casi non ti da indicazioni..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
Se vai oltre i giri settati dal computer per il calcolo dei consumi ottimale,e continui ad accelerare, se ne va
peugeot 208 1.2 benzina active