PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto gomme invernali Kleber Krisalp HP2

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Pisardo
Peugeottista curioso

Acquisto gomme invernali Kleber Krisalp HP2

Messaggio da Pisardo »

Buonasera a tutti e sperando di non avere sbagliato posto, volevo chiedere chi di voi ha montato le gomme INVERNALI :-& della Kleber modello Krisalp HP2 nella misura di 195/65 - 15" 91H? Lo chiedo perché 4 gomme montate + il ricovero delle 4 Michelin Energy (gratis) mi hanno chiesto € 290,00 che non mi sembra male come prezzo ed infatti le ho prese. Volevo però sapere da chi le ha come vanno, tenuto anche di conto che dalle mie parti (Pisa) potrà nevicare ogni morte di Papa, ma piove spesso e generalmente le temperature si aggirano dai 7°C allo zero, salvo smentite di questo inverno che, a sentire gli "ESPERTI" sarà freddo e nevoso. Sono un diligente padre di famiglia che rispetta i limiti e non curva su due ruote :applause: . Una marca forse non vale l'altra, ma a quel prezzo mi proponevano pneumatici asiatici mentre mi sembra che la Kleber faccia parte del gruppo Michelin per cui questo dovrebbe essere una garanzia. Attendo eventuali feed-back e mi scuso nuovamente se ho sbagliato topic ma è inutile, invecchiando -purtroppo- si rincoglionisce.

http://www.kleber.it/KleberIT/front/aff ... 2005140659" onclick="window.open(this.href);return false;

supercar
Peugeottista appassionato

Re: Acquisto gomme invernali Kleber Krisalp HP2

Messaggio da supercar »

Ciao Pisardo le ho prese pure io queste gomme in misura differente però, 205/55/16 91H a un prezzo di 450 euro.
Le ho montate ieri, quindi un po' presto per emettere giudizi aspetto qualche Km e poi ti faccio sapere.
Come giustamente hai detto fanno parte del gruppo Michelin......speriamo siano all'altezza di questo marchio
PEUGEOT 308 1.6HDI 110CV CERCHI 17" RT4RT4 8.11 MAPPE 2009/10

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Le ho avute fino a quest'anno (adesso le ho cambiate prendendo della Continental xche ad un prezzo conveniente) ma con una misura diversa e devo dire che mi sono trovato molto bene. considera che qui quando nevica ne scarica anche parecchia a terra ma non hanno mai avuto particolari sofferenze a parte in situazioni limite in cui tutte le gomme termiche cmq fanno fatica (es: salita ripida con spessa lastra di ghiaccio). Pensa che le ho tenute sei anni :silent: e lo scorso anno si comportavano abbastanza decentemente. Visto dove abiti cmq non avrai alcun problema.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

correggo avevo le HP, le tue saranno addirittura migliori credo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Pisardo ha scritto:Buonasera a tutti e sperando di non avere sbagliato posto, volevo chiedere chi di voi ha montato le gomme INVERNALI :-& della Kleber modello Krisalp HP2 nella misura di 195/65 - 15" 91H? Lo chiedo perché 4 gomme montate + il ricovero delle 4 Michelin Energy (gratis) mi hanno chiesto € 290,00 che non mi sembra male come prezzo ed infatti le ho prese. Volevo però sapere da chi le ha come vanno, tenuto anche di conto che dalle mie parti (Pisa) potrà nevicare ogni morte di Papa, ma piove spesso e generalmente le temperature si aggirano dai 7°C allo zero, salvo smentite di questo inverno che, a sentire gli "ESPERTI" sarà freddo e nevoso. Sono un diligente padre di famiglia che rispetta i limiti e non curva su due ruote :applause: . Una marca forse non vale l'altra, ma a quel prezzo mi proponevano pneumatici asiatici mentre mi sembra che la Kleber faccia parte del gruppo Michelin per cui questo dovrebbe essere una garanzia. Attendo eventuali feed-back e mi scuso nuovamente se ho sbagliato topic ma è inutile, invecchiando -purtroppo- si rincoglionisce.

http://www.kleber.it/KleberIT/front/aff ... 2005140659" onclick="window.open(this.href);return false;
Innanzitutto benvenuto su questo forum al mio concittadino, nonché padre di famiglia come me.
Sulle gomme che hai acquistato non le conosco e quindi non mi esprimo, anche se credo che le Kleber, come marchio, siano buoni pneumatici.
Volevo invece fare un'altra riflessione:è vero come tu dici che a Pisa può nevicare si e no 1 o 2 volte l'anno, però è anche vero che essendo vigente l'obbligo in superstrada di catene o appunto gomme invernali, ormai l'idea di acquistarle non è più così peregrina come poteva essere qualche anno fa.
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Pisardo
Peugeottista curioso

Messaggio da Pisardo »

Buonasera a tutti e vi ringrazio per le risposte. Ormai le ho messe per cui anche se qualcuno ne parla male...beh è andata. Mi sembrano buone sul bagnato e anche sull'asciutto non sono gommose, cioè rimangono abbastanza dure senza essere troppo rigide. Rispondendo al mio concittadino Psiche (a proposito lo stemma di Pisa mi riempie il cuore :thumbleft: , ma hai un nome che mi mette un po' di ansia... :lol: ), devo dirgli che ha perfettamente ragione ed infatti da un paio di anni le metto, e sempre con le catene a bordo (un si sa mai...).
Volevo già che c'ero chiedervi una cosa: se mi si brucia una lampadina (escluso le anabbaglianti) lo segnala il cdb? Io ho una misera premium da 90 cv, ma vedo che la Y della mia compagna gli segnala anche quella della targa... :shock:

Grazie a tutti e ciao! R

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Ciao , io sto facendo la terza stagione con le kleber krisalp , sono eccezionali . Ottimo acquisto!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Pisardo ha scritto:Buonasera a tutti e vi ringrazio per le risposte. Ormai le ho messe per cui anche se qualcuno ne parla male...beh è andata. Mi sembrano buone sul bagnato e anche sull'asciutto non sono gommose, cioè rimangono abbastanza dure senza essere troppo rigide. Rispondendo al mio concittadino Psiche (a proposito lo stemma di Pisa mi riempie il cuore :thumbleft: , ma hai un nome che mi mette un po' di ansia... :lol: ), devo dirgli che ha perfettamente ragione ed infatti da un paio di anni le metto, e sempre con le catene a bordo (un si sa mai...).
Volevo già che c'ero chiedervi una cosa: se mi si brucia una lampadina (escluso le anabbaglianti) lo segnala il cdb? Io ho una misera premium da 90 cv, ma vedo che la Y della mia compagna gli segnala anche quella della targa... :shock:

Grazie a tutti e ciao! R
Non sono certo, m io credo che il cdb non segnali nessuna lampadina bruciata...
Per quanto riguarda il nome "Psiche", l'ho messo perché era lo pseudonimo che mi avevano dato ai tempi del servizio militare.
Poi, vedi le stranezze della vita, un pò di anni dopo le circostanze mi hanno portato a svolgere la mia attività professionale proprio in ambito psichiatrico.
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”