PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

franco causio
Peugeottista appassionato

start & stop

Messaggio da franco causio »

Lo start & stop funziona regolarmente.

Un paio di volte tuttavia ultimamente, oltre a spegnersi il motore al semaforo come di regola, mi è uscito sul display il messaggio:
"premere il pedale della frizione".

E' normale? Ho l'auto da 6 mesi ma il messaggio non era mai uscito..

cosa ne dite?

ciao
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

Calò75
Peugeottista veterano

Re: start & stop

Messaggio da Calò75 »

dopo aver premuto la frizione cosa fa??
presumo il messaggio venga fuori solo dopo un po' dall'avenuto spegnimento..............non penso immediatamente :scratch:

franco causio
Peugeottista appassionato

Messaggio da franco causio »

Calò75 ha scritto:dopo aver premuto la frizione cosa fa??
presumo il messaggio venga fuori solo dopo un po' dall'avenuto spegnimento..............non penso immediatamente :scratch:
dopo aver premuto la frizione si accende regolarmente..

Sì , il messaggio è avvenuto dopo qualche secondo dallo spegnimento. Il comportamento dell'auto è sempre lo stesso, nel senso che si attiva lo spegnimento quando mi fermo e riparte quando premo la frizione.
La cosa anomala è che in 2/3 casi, dopo lo spegnimento, mi è anche uscito il messaggio (+ un bip acustico) di "premere il pedale della frizione"

???
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Questo messaggio di solito compare inserendo la marcia col motore in stop..quando te lo darà nuovamente prova a giocare con il cambio senza premere la frizione..possibilmente c'è il sensore che ha una falsa lettura...
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

probabile richiesta di carico /batteria bassa/clima acceso/motore in fase di riscaldamento/richiesta di rigenerazione fap o altro e sistema richiede avviamento per ottemperare alle necessita' richieste al momento (avviamento non consentito se frizione rilasciata).........
na diagnosi accurata al sistema aiuterebbe a capire se sorto qualke problema o solo na situazione temporanea :scratch:

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ma non credo semplicemente perché se è in stop e avesse bisogno del motore acceso per i motivi sopra non avrebbe bisogno della frizione dato che la macchina è in folle..caso diverso se si inserisce la marcia e quindi il motore non può andare in start senza frizione..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Gianmaria
Peugeottista novello

Messaggio da Gianmaria »

ciao,
anche a me è un paio di volte è comparso un messaggio simile: premere a fondo il pedale della frizione, e dovrebbe comparire solo nel caso che, al momento dello Start, il pedale della frizione non sia completamente pigiato. Prova a verificare se è lo stesso caso e pigia a fondo....
ciao
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”