Lo start & stop funziona regolarmente.
Un paio di volte tuttavia ultimamente, oltre a spegnersi il motore al semaforo come di regola, mi è uscito sul display il messaggio:
"premere il pedale della frizione".
E' normale? Ho l'auto da 6 mesi ma il messaggio non era mai uscito..
cosa ne dite?
ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
start & stop
Moderatore: Moderatori
- franco causio
- Peugeottista appassionato
start & stop
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
Re: start & stop
dopo aver premuto la frizione cosa fa??
presumo il messaggio venga fuori solo dopo un po' dall'avenuto spegnimento..............non penso immediatamente
presumo il messaggio venga fuori solo dopo un po' dall'avenuto spegnimento..............non penso immediatamente

- franco causio
- Peugeottista appassionato
dopo aver premuto la frizione si accende regolarmente..Calò75 ha scritto:dopo aver premuto la frizione cosa fa??
Sì , il messaggio è avvenuto dopo qualche secondo dallo spegnimento. Il comportamento dell'auto è sempre lo stesso, nel senso che si attiva lo spegnimento quando mi fermo e riparte quando premo la frizione.
La cosa anomala è che in 2/3 casi, dopo lo spegnimento, mi è anche uscito il messaggio (+ un bip acustico) di "premere il pedale della frizione"
???
Peugeout 308 sw active 1.6 hdi 112 cv ,immatricolata nel giugno 2012 e acquistata nel giugno del 2013, 16000 km, , diesel- Grigio metallizzato
Questo messaggio di solito compare inserendo la marcia col motore in stop..quando te lo darà nuovamente prova a giocare con il cambio senza premere la frizione..possibilmente c'è il sensore che ha una falsa lettura...
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
probabile richiesta di carico /batteria bassa/clima acceso/motore in fase di riscaldamento/richiesta di rigenerazione fap o altro e sistema richiede avviamento per ottemperare alle necessita' richieste al momento (avviamento non consentito se frizione rilasciata).........
na diagnosi accurata al sistema aiuterebbe a capire se sorto qualke problema o solo na situazione temporanea
na diagnosi accurata al sistema aiuterebbe a capire se sorto qualke problema o solo na situazione temporanea

Ma non credo semplicemente perché se è in stop e avesse bisogno del motore acceso per i motivi sopra non avrebbe bisogno della frizione dato che la macchina è in folle..caso diverso se si inserisce la marcia e quindi il motore non può andare in start senza frizione..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
ciao,
anche a me è un paio di volte è comparso un messaggio simile: premere a fondo il pedale della frizione, e dovrebbe comparire solo nel caso che, al momento dello Start, il pedale della frizione non sia completamente pigiato. Prova a verificare se è lo stesso caso e pigia a fondo....
ciao
anche a me è un paio di volte è comparso un messaggio simile: premere a fondo il pedale della frizione, e dovrebbe comparire solo nel caso che, al momento dello Start, il pedale della frizione non sia completamente pigiato. Prova a verificare se è lo stesso caso e pigia a fondo....
ciao
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO