PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi frizione sopratutto in retro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi frizione sopratutto in retro

Messaggio da ale1989 »

Io sono un criminale ha che la tiro da quando aveva 860 km :lol:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

208 RE ha scritto:Comunque consiglio a chiunque non l'abbia tirata un pò di farlo...se avete finito bene il rodaggio e siete a circa 10000 km datele una bella strigliata che male non le fa anzi!tirate tutte le marce fino 5000 giri in maniera da scioglierla bene!
Anche oltre sono andato, a me han detto che dura un' oretta l' aggiornamento e posso aspettare in concessionaria volendo che lo fanno subito...non mi ha parlato di motore caldo o freddo.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:
208 RE ha scritto:Comunque consiglio a chiunque non l'abbia tirata un pò di farlo...se avete finito bene il rodaggio e siete a circa 10000 km datele una bella strigliata che male non le fa anzi!tirate tutte le marce fino 5000 giri in maniera da scioglierla bene!
Anche oltre sono andato, a me han detto che dura un' oretta l' aggiornamento e posso aspettare in concessionaria volendo che lo fanno subito...non mi ha parlato di motore caldo o freddo.
A me han detto che è meglio farlo a freddo perché deve essere appena acceso. Tra l'altro se non sbaglio lo fanno a motore acceso l'aggiornamento (forse perché devono accelerare ogni tanto :scratch: ).

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

208 RE ha scritto:Appena posso in settimana fisso un appuntamento e gliela lascio!Spero di risolvere e non peggiorare qualcosa però... :scratch:
Sai un vandalo! :lol:
Non puoi mettermi 'sti dubbi senza avvisare! :D

Comunque oggi in mezzo al caos (ma si può sapere che virus prende la gente le domeniche di Dicembre? Se dopo essere usciti dai centri commerciali non hanno comprato nulla, gli appiopperei una tassa per "inquinamento inutile") e mi si è spenta 2 volte (sempre a causa frizione "alta").
Rumore "persistente", ma a questo punto comincio a credere che veramente sono io che prima non me ne sia accorto oppure si è "assestata" come diceva il capofficina.

P.S.: scopro per caso oggi che per il riavvio dell'auto è sufficiente portare la chiave in posizione 1 anziché 0.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ma voi per partire da fermi col 1.2 a quanti giri portate il motore prima di rilaciare la frizione? Ve lo chiedo non tanto perchè non sappia farlo :lol: ma perchè voglio controllare da me se nella mia funziona giusta la frizione/giri motore. Io prima di rilasciare la frizione e partire decentemente devo portare i giri motore a circa 2000 giri (in piano parlo ovviamente). Dite che sono troppi e rischio di consumarla?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Io di solito mentre lascio la frizione accellero verso i 2000giri o poco più, lo facevo anche con le altre 2 macchine.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:Io di solito mentre lascio la frizione accellero verso i 2000giri o poco più, lo facevo anche con le altre 2 macchine.
Perché prima mi partiva prima la macchina, senza dover portare a 2000 giri il motore...a 1500 il motore prendeva senza singhiozzare...forse è per le temperature boh. Fatto sta che come detto anche nell'altro post, nelle ripartenze in salita questo mi causa vibrazioni vistose. Domani la faccio vedere ad un altto concessionario e si vedrà!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Prova andare dove vado io

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

1500 già va , a due 2000 la sto già facendo arrabbiare se non rilascio la frizione
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

A me se parto sui 1500 va ma non parte fluida...non capisco proprio...tra l'altro mi han detto che il minimo non si può più regolare come in passato!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì resta a 700 anche io lo volevo portare a 800

208 RE

Messaggio da 208 RE »

ale1989 ha scritto:Sì resta a 700 anche io lo volevo portare a 800
I giri al minimo dici? Comunque l'ho fatta vedere a un altro concessionario in zona molto grosso e mi hanno riscontrato che effettivamente il problema esiste...il tizio che l'ha provata mi ha detto che sembrerebbe la frizione (anche se comunque controlleranno bene quando gliela porto lunedi 16). A questo punto ho fissato un appuntamento. Speriamo di risolvere! Rimango comunque in dubbio sul fatto che sia la frizione....c'è poca chiarezza, alcuni mi dicono non è lei la causa mentre qui mi han detti che molto probabilmente invece è lei. Non so più di chi fidarmi sinceramente! Mi piacerebbe provare un altro 1.2 per vedere se è simile al mio. Potremmo organizzare un mini incontro tra noi della zona per provarci le macchine in un parcheggio e verificare le differenze...sarebbe un'idea ;-)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mi dispiace che non sei di Catania , cmq si il minimo , oggi ho fatto attenzione hai giri anche 1300 già parte

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Si ma secondo me ha qualche problema la mia frizione...sarà fatta di carta...oppure la mia auto ce le ha tutte ma non so piu che dire! Più le tratti bene e con i guanti e più problemi hanno :? . Comunque me ne frego ma se andando a fondo scopro che è la frizione faccio di tutto per farmela cambiare...perché io non ho mai sentito parlare di auto che a 9500 km hanno di sti problemi. Pazzesco!

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Se ti faccio provare la mia così le confrontiamo ;-) , comunque rettifico sui giri per la partenza...io la porto sui 1300 per partire abbastanza bene

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”