PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampada diurna

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Oibò
Peugeottista novello

Sostituzione lampada diurna

Messaggio da Oibò »

Ciao a tutti! Da qualche giorno la mia 308 Sportium ha "perso" un occhio, si è fulminata una delle due lampade diurne. Guardando attentamente il faro, ho notato che le lampade in questione sono lampade a doppio filamento, in cui uno dei due si accende quando è accesa appunto la luce diurna, l'altro invece quando vanno in funzione le luci di posizione (in pratica non si accenderanno mai contemporaneamente). Sulla mia si è fulminato solo il filamento della diurna (è durato + di 3 anni x carità!), il tutto confermato dal cdb. Sul libretto d'uso, parla di lampade P21/5W. Qualcuno ne ha già sostituite? In particolare vorrei capire qual'è il costo e se è un'operazione da poter effettuare tranquillamente da un "classico" elettrauto (o magari addirittura in autonomia) o necessariamente presso la rete Peugeot.
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione lampada diurna

Messaggio da Max Mas »

Il lavoro non e' complicato, ma dipende molto dalla manualita' che ognuno di noi ha per questo tipo di lavori, il prezzo medio di una lampada normale si aggira tra i 10 e i 20 euro a secondo di dove la si compra, smonta la lampada fulminata e vai in negozio di ricambi.

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Ciao Max Mas, innanzitutto ti ringrazio x la risposta. Francamente penso che una lampada di posizione, seppur a doppio filamento, non arrivi a quelle cifre, ho pagato 15 euro qualche mese fa un anabbagliante a lunga durata osram, quindi penso che meno potenti costino qls in meno. Più che altro mi interessava capire se queste lampade a doppio filamento sono lampade particolari ed è quindi consigliabile rivolgersi cmq alla rete Peugeot o posso andare in un elettrauto "generico", dove risparmiare anche qualcosina.
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

pakijunior
Peugeottista novello

Messaggio da pakijunior »

salve a tutti e da parecchio che non entro , allora una lampada a doppio filamento costa piu o meno euro 1,50 massimo 2 euro l una dalle mie parti le vendono anche a 0,50 euro l una
Peugeot 308 felinè 1.6 hdi 110 cv nero perla immatricolata il 22/10/2010 e ritirata il 27/10/2010 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42953" onclick="window.open(this.href);return false;

Lupo130
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo130 »

Buondì, io questa lampada la pagai 8€, 2 anni fa circa, ma era del tipo a luce bianco/azzurra. Però, dato che mi si fulminava con facilità sono passato alla lampada led.......che costicchia un pò di più!!!! :)
Comunque ti conviene andare da un comune autoricambi, acquistarla, e montarla per conto tuo perchè è abbastanza facile!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Dopo qualche giorno dal mio post "persi" anche una lampada anabbagliante. Acquistai sia l'una che l'altra da un ricambista "generico", x poi effettuare la sostituzione in autonomia: le diurne si montano davvero ad occhi chiusi, una barzelletta, le anabbaglianti, invece, sono un tantino + complicate (era la sinistra, c'è davvero poco spazio x le mani), ma nulla di trascendentale, 15-20 minuti di lavoro (era la prima volta!) e lavoro eseguito.

Spesa totale: 10€ anabbagliante a lunga durata + 1€ diurna, entrambe osram. 8)
--------------

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Anche io spesi 10 euro per un anabbagliante, qualche mese fa.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”