PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione lampada diurna
Moderatore: Moderatori
Sostituzione lampada diurna
Ciao a tutti! Da qualche giorno la mia 308 Sportium ha "perso" un occhio, si è fulminata una delle due lampade diurne. Guardando attentamente il faro, ho notato che le lampade in questione sono lampade a doppio filamento, in cui uno dei due si accende quando è accesa appunto la luce diurna, l'altro invece quando vanno in funzione le luci di posizione (in pratica non si accenderanno mai contemporaneamente). Sulla mia si è fulminato solo il filamento della diurna (è durato + di 3 anni x carità!), il tutto confermato dal cdb. Sul libretto d'uso, parla di lampade P21/5W. Qualcuno ne ha già sostituite? In particolare vorrei capire qual'è il costo e se è un'operazione da poter effettuare tranquillamente da un "classico" elettrauto (o magari addirittura in autonomia) o necessariamente presso la rete Peugeot.
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
Re: Sostituzione lampada diurna
Il lavoro non e' complicato, ma dipende molto dalla manualita' che ognuno di noi ha per questo tipo di lavori, il prezzo medio di una lampada normale si aggira tra i 10 e i 20 euro a secondo di dove la si compra, smonta la lampada fulminata e vai in negozio di ricambi.
Ciao Max Mas, innanzitutto ti ringrazio x la risposta. Francamente penso che una lampada di posizione, seppur a doppio filamento, non arrivi a quelle cifre, ho pagato 15 euro qualche mese fa un anabbagliante a lunga durata osram, quindi penso che meno potenti costino qls in meno. Più che altro mi interessava capire se queste lampade a doppio filamento sono lampade particolari ed è quindi consigliabile rivolgersi cmq alla rete Peugeot o posso andare in un elettrauto "generico", dove risparmiare anche qualcosina.
--------------
--------------
- pakijunior
- Peugeottista novello
salve a tutti e da parecchio che non entro , allora una lampada a doppio filamento costa piu o meno euro 1,50 massimo 2 euro l una dalle mie parti le vendono anche a 0,50 euro l una
Peugeot 308 felinè 1.6 hdi 110 cv nero perla immatricolata il 22/10/2010 e ritirata il 27/10/2010 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42953" onclick="window.open(this.href);return false;
Buondì, io questa lampada la pagai 8€, 2 anni fa circa, ma era del tipo a luce bianco/azzurra. Però, dato che mi si fulminava con facilità sono passato alla lampada led.......che costicchia un pò di più!!!!
Comunque ti conviene andare da un comune autoricambi, acquistarla, e montarla per conto tuo perchè è abbastanza facile!!!!

Comunque ti conviene andare da un comune autoricambi, acquistarla, e montarla per conto tuo perchè è abbastanza facile!!!!
Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
Dopo qualche giorno dal mio post "persi" anche una lampada anabbagliante. Acquistai sia l'una che l'altra da un ricambista "generico", x poi effettuare la sostituzione in autonomia: le diurne si montano davvero ad occhi chiusi, una barzelletta, le anabbaglianti, invece, sono un tantino + complicate (era la sinistra, c'è davvero poco spazio x le mani), ma nulla di trascendentale, 15-20 minuti di lavoro (era la prima volta!) e lavoro eseguito.
Spesa totale: 10€ anabbagliante a lunga durata + 1€ diurna, entrambe osram.
Spesa totale: 10€ anabbagliante a lunga durata + 1€ diurna, entrambe osram.

--------------
--------------
Anche io spesi 10 euro per un anabbagliante, qualche mese fa.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce