PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione seggiolino bambini sulla 2008.

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Xtefano
Peugeottista appassionato

Installazione seggiolino bambini sulla 2008.

Messaggio da Xtefano »

In attesa che arrivi la mia 2008 :(, chiedo ai fortunati 2008isti, dotati di "terroristi" in miniatura al seguito :D, informazioni circa l'installazione dei seggiolini per il trasporto "piccole belve" :shock:... tipologia attacchi disponibili, spazio a disposizione, ecc...

Vi ringrazio anticipatamente [-o< [-o<
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Installazione seggiolino bambini sulla 2008.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao io non ho ancora piccole pesti :D ma ti posso dire che nei sedili posteriori sono montati di serie gli attacchi ISOFIX progettati appunto per attaccare in sicurezza i seggiolini dei bambini...sul sedile anteriore ti basta aprire il cassetto portaoggetti e girare con la chiave dell'auto una rotellina e disattivare l'airbag passeggero per posizionare il seggiolino...gli spazi sono veramente buoni :)...queste le dotazioni per i bambini presenti sulla nostra vettura..comunque aspettiamo qualcuno che abbia qualche figlioletto per vedere le loro esperienze...p.s.: anche io sono di Cosenza e ho ordinato lì le mie automobili...ciao conterraneo :D
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

emanuele77

Messaggio da emanuele77 »

Ciao,
io ho un pupo di quasi 3 mesi, appena arriva la 2008 (seconda metà gennaio) aggiorno questo post e ti do le mie impressioni ;)

p.s. se sto scrivendo il post alle 4.35 del mattino non è un caso ;-)
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Marcocuzzola
Peugeottista novello

Messaggio da Marcocuzzola »

Buongiorno Conterranei, io sono già in possesso della 2008 e a marzo arriverà la piccola terrorista, volevo confermare quanto detto da MarioPeugeot2008, isofix + aribag disattivabile, e inoltre quanto spazio! (tutto merito dei sedili molto sottili ma superconfortevoli)

Con mia moglie abbiamo già optato per l'acquisto di accessori per la bambina con attacchi ISOFIX (facili da installare e sopratutto SICURISSIMI).

Buona Giornata,
Marco.
Peugeot 2008 1.6 eHDI 92cv Allure Bianco Madreperla[/color], Vetri posteriori e lunotto OSCURATI, lettore CD, Touch 7" con sistema di navigazione integrato, Ruotino di scorta, interni tessuto/tep Noir Oxford Mistral, Cerchi in lega 16", Rete Fermabagagli orizzontale, led di cortesia interni, led portatarga IMMATRICOLATA IL 19/12/13

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

Ciao ragazzi, io ho un terrorista di 3 anni, l'attacco per il sediolino e facile e comodo, unico neo è lo spazio, sono alto cm 183 e con il sediolino dietro vado scomodo con le gambe. L'auto e spaziosa davanti ma se si e alti i passeggeri dietro vanno scomodi.

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

Grazie a tutti per le informazioni [-o< .

Andiamo con ordine...

@ MarioPeugeot2008: ehm... diciamo "conterroneo"!!! :D... anche se io vivo a Villa San Giovanni (RC), ma mi sono spinto fino a CS per acquistare la 2008 attirato dal conveniente preventivo e dalla cortesia del personale della concessionaria. Spero di trovarmi bene con loro anche nel post-vendita... anche se non potrò rivolgermi sempre a loro a causa della distanza :( .

@ emanuele77: come ti capisco!!! Anche se la nostra Peste ci ha fatto "fare le notti" :shock: per i primi due mesi... poi siamo ritornati ad orari più... umani :D!

@ Marcocuzzola: Occhio a girare per Reggio... credo di averti avvistato un paio di volte :D!!!
Io vorrei prendere il (terzo) seggiolino Cybex Pallas 2-Fix risultato uno dei migliori nei test, oltre che esente da materiali tossici, ma sono un po' incerto per via delle dimensioni... sembra abbastanza voluminoso :?!!!

@ jimmorrison: quello dell'altezza è uno degli aspetti che mi preoccupa. Io sono mediamente alto (181cm x... 100kg :oops:), anche se adotto una posizione di guida non troppo "allungata", ed avevo comunque messo in conto, passando da un segmento C ad una B "gonfiata", di dover trovare dei compromessi relativi allo spazio interno :)
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115cv Allure, Bianco Banchisa, Grip Control e cerchi da 17", Navigatore con CD, Park Assist, Vetri oscurati.
Ordinata presso la concessionaria G.F. MOTOR di Cosenza in data 14 ottobre 2013. Ritirata l'11/02/2014!!!

cicciociak
Peugeottista novello

Messaggio da cicciociak »

salve a tutti...anche io di cosenza.
Mi interessa molto la discussione...alla fine che seggiolino consigliate?
Anche io ero propenso per i cybex pallas ma sembra non siano compatibili con la 2008
2008 1.6 eHDi 115cv Allure pack ciel, pack JBL, Park Assist, navigatore, grip control.

Xtefano

Messaggio da Xtefano »

Solo per aggiornare il topic da me aperto e per fornire qualche informazione in più a chi deve acquistare un seggiolino auto.
Dopo varie valutazione, comparative lette, ecc... ho scelto il Recaro Monza IS 2.
Cosa dire?!?! Materiali ottimi, sicurezza (a dar conto alle varie prove) ai massimi livelli, classe I-II-III (quindi lo potrò usare per parecchi anni modulandone le parti/dimensioni, discretamente confortevole da montare/smontare/agganciare/ecc; sembra inoltre anche comodo con il suo cuscinone frontale per la nostra belva, casse integrate con jack per lettore mp3 e, infine, sta veramente bene nella nostra 2008.
Unico neo... lo schienale per ragioni di sicurezza non è reclinabile e quindi durante i sonnellini la nostra peste spesso tende ad appoggiarsi con la testa sul cuscinone frontale.

Ory26

Messaggio da Ory26 »

Chiedo aiuto a voi che già avete acquistato,il cybex pallas 2 xké è stato escluso alla fine?hai trovato il recaro migliore?gli attacchi isofix sono compatibili cn il cybex poiché la 20pi nn compare nei modelli sul loro sito.grazie

Ory26

Messaggio da Ory26 »

cicciociak ha scritto:salve a tutti...anche io di cosenza.
Mi interessa molto la discussione...alla fine che seggiolino consigliate?
Anche io ero propenso per i cybex pallas ma sembra non siano compatibili con la 2008
Ciao alla gine hai capito se è compatibile?

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Io ne ho cambiati 3, pallas cibex, graco nautilus, Foppapedretti isodinamyk che alla fine mi ha soddisfatto. Il pallas sarà anche sicurissimo ma per la mia bimba era una ghigliottina per le gambe ed era molto scomodo far passare tutte le volte la cintura nel cuscino anteriore, il graco era troppo verticale ogni frenata se dormiva era con testa a penzoloni. Il Foppapedretti é comodo e sopratutto reclinabile, ora finalmente si fanno viaggi umani.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Ory26

Re:

Messaggio da Ory26 »

2mila8 ha scritto:Io ne ho cambiati 3, pallas cibex, graco nautilus, Foppapedretti isodinamyk che alla fine mi ha soddisfatto. Il pallas sarà anche sicurissimo ma per la mia bimba era una ghigliottina per le gambe ed era molto scomodo far passare tutte le volte la cintura nel cuscino anteriore, il graco era troppo verticale ogni frenata se dormiva era con testa a penzoloni. Il Foppapedretti é comodo e sopratutto reclinabile, ora finalmente si fanno viaggi umani.
Grazie per la tua opinione ,effettivamente il pallas lo vedo sicuro ma molto restrittivo,altra scelta è il foppapedretti isodinamik che si trova a prezzo molto più basso,mi confermi che è compatibile cn la 2008?grazie

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Si, lo uso attualmente, forse l'unica pecca sono i rivestimenti un po' più economici del pallas, ma i prezzi sono decisamente diversi.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Ory26

Re:

Messaggio da Ory26 »

2mila8 ha scritto:Si, lo uso attualmente, forse l'unica pecca sono i rivestimenti un po' più economici del pallas, ma i prezzi sono decisamente diversi.
Grazie ancora forse prendo proprio il foppapedretti e nn se ne parla più,dispiace che è solo isofix e che se volevo metterlo in posizione centrale non posso.

Ory26

Re:

Messaggio da Ory26 »

2mila8 ha scritto:Si, lo uso attualmente, forse l'unica pecca sono i rivestimenti un po' più economici del pallas, ma i prezzi sono decisamente diversi.
Ma il cybex pallad m fix è compatibile cn ka nostra autovettuta?sul sito non compare 😭

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”