PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO] 208: sta diventando una tortura!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: 208: sta diventando una tortura!

Messaggio da Gianluk »

Jackari ha scritto:non sono d'accordo. il DPF (non dico fap) dà problemi (o dava) perchè spesso non era progettato bene. spesso si trattava di aggeggio posticcio appiccicato su auto che non erano progettate per averlo (mazda, opel, 500, volvo, vw etc). in altri casi invece il sistema era ben progettato (psa, renault). oggi in teoria i problemi sono rari e non riguardano la generalità dei casi.
per l'hdi è sempre stato così. il sistema è stato progettato bene. in alcuni casi vi sono dei problemi ma sono casi singoli.
esempio nel mio caso ho preso il diesel -1.6 hdi- chè facevo circa 2000km al mese. poi ho cambiato utilizzo e ora faccio circa 1,5 km per andare e altrettanti per tornare da lavoro (il motore manco va in temperatura). ogni 2-3 settimana faccio la classica gitarella fuori porta. non ho mai avuto problemi (ogni tanto -molto raro- minimi "seghettamenti" in seconda che penso siano dovuti a rigenerazioni, peraltro ben poco rilevabili nel mio caso).
secondo me i problemi sono dovuti a malfunzionamenti proprio dell'impianto che si manifestano più facilmente nel caso di utilizzi gravosi (perchè se uno fa solo lunghi tragitti è comunque difficile) ma riguardano impianti fuori standard a mio avviso: non è un problema di progetto nè tanto meno - a quanto leggo in giro- problemi generalizzati (come per esempio accadeva per la vecchia 500 in versione 1.3 da 75 cv)
n
Praticamente mi stai dando ragione, ovvero che il FAP (nel caso del PSA) non da assolutamente noie se sono state fatte delle scelte con criterio. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Alessandro Alvares
Peugeottista novello

Messaggio da Alessandro Alvares »

Cavolo mi dispiace, ma mi aggrego al gruppo ke ti ha suggerito di comprare un diesel, io ho il 1.4 e-hdi 68cv ed è un motore molto efficente in fatto di consumi e prestazioni :thumbright:
Peugeot 208 1.4 e-hdi allure 3p bianca ,pelle ,navigatore ,tetto panoramico, xeno, park urban

semi
Peugeottista fast&furious

208: sta diventando una tortura!

Messaggio da semi »

Alt un momento!
I problemi sulla mia 208 sono stati tutti risolti e adesso è tornata ad essere perfetta; non si cambia un bel niente ;D ;D

Sent from my iPhone using Tapatalk

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

;-)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

sono contento che la tua leoncina e' tornata ok ma mi ripeto : il concessionario tuo conoscente e' un po' ..un po' ...un po' ,,,,un po' tanto incapace,,,,
per risolvere il problema ci ha messo mesi e ti ha fatto perdere un sacco di tempo ,denaro rabbia e ti voleva cambiare pure l'auto facendoti una permuta....... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
non sapeva che pesci pigliare :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

semi
Peugeottista fast&furious

208: sta diventando una tortura!

Messaggio da semi »

Io questa non la ritengo incapacità perché ogni volta che l'avevano loro o la provavano, non capitava mai e poi mai il problema.
Mi aveva proposto di cambiarla perché c'è un lungo rapporto di amicizia da tantissimi anni con loro (oltre 10 Peugeot sono entrate dal nostro cancello, 12 per la previsione) e di certo non andrebbe a dire al primo arrivato in officina manifestando problemi alla macchina che gliela cambierebbe.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Concordo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”