PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recesso estensione di garanzia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
srubinato
Peugeottista curioso

Recesso estensione di garanzia

Messaggio da srubinato »

Ciao a tutti
Il 30 settembre 2011 ho acquistato presso il concessionario Peugeot Autoimport di Zanini a Treviso (fallito lo scorso anno) una Peugeot 5008 1.6 Tecno THP 115kW.
Il giorno dell’acquisto ho pagato l’intero prezzo dell’auto e d’accordo con il venditore ho fatto esclusivamente l’estensione di garanzia a 5 anni o 100.000 km con un finanziamento di 500 euro (+200 euro di spese circa) con rata mensile di circa 24euro.
Il 16 ottobre 2012 ho chiesto l’estinzione anticipata del finanziamento alla Banque PSA Finance e mi hanno risposto il giorno successivo con l’ammontare della somma per chiudere il finanziamento stesso.
Il giorno 17 ottobre 2012 ho effettuato il bonifico per l’estinzione del finanziamento ovviamente inviando copia via email della ricevuta alla Banque PSA Finance.
La garanzia ordinaria è scaduta lo scorso 30 settembre 2013 e lo scorso 5 dicembre ho portato l’auto alla mia officina di fiducia autorizzata Peugeot per un controllo e mi hanno comunicato che l’estensione di garanzia è recessa; mi hanno consigliato di chiamare immediatamente Peugeot Italia.
Il giorno stesso ho chiamato Peugeot Italia, ho esposto il problema e mi hanno comunicato che avrebbero richiamato dopo qualche giorno.
Lunedì scorso sono stato ricontattato da Peugeot Italia e mi ha comunicato che sul contratto di finanziamento che avevo stipulato c’era una clausola che in caso di recesso anticipato perdevo l’estensione di garanzia; ho ribattuto dicendo che non sono stato esplicitamente informato di questa clausola che ho pagato il servizio dunque non si può recedere da un servizio pagato e che pretendevo il ripristino dell’estensione di garanzia o la restituzione dell’intera somma versata.
Mi hanno richiamato il giorno successivo dicendomi che non c'è niente da fare ovvero ho perso il diritto all'estensione di garanzia (prima prendono i soldi poi recedono dal servizio); a questo punto ho comunicato che avrei chiamato la redazione di Quattroruote per un parere (ho inviato tutta la documentazione contrattuale) e mi hanno risposto il giorno successivo concordando con me che questa clausola è inconcepibile. Mi hanno consigliato inoltre di inviare tutta la documentazione all'Antitrust affinchè possa verificare la legalità di questi finanziamenti.
Alla prox puntata
Ciao
Simone
:mad:
Ultima modifica di anto62 il 12/12/2013, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
5008 Tecno 1.6 156CV nero perla

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Re: Recesso estensione di garanzia

Messaggio da FmRaTd »

be ha lavorato male il venditore che non ti ha deto el cose chiaramente perchè a me l'ha detto chiaramente che sto prendendo un pacchetto con finanziamento estensione garanzia e manutenzione tutto insieme e che se estinguo il finanziamento prima di conseguenza decade anche il resto come è normale che sia visto che fa parte di un offerta complessiva in pacchetto... penso che anche nel tuo caso fosse così.... ossia che finanziamento ed estensione fossero collegate o sbaglio?
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

srubinato
Peugeottista curioso

Messaggio da srubinato »

No il venditore non mi ha riferito niente altrimenti non avrei estinto il finanziamento (24 euro al mese) e l'estensione di garanzia non faceva parte di nessun pacchetto/promozione; comunque è assurdo che se chiudi un finanziamento anticipatamente perdi i diritti di ciò che hai pagato che nel mio caso l'importo finanziato riguardava esclusivamente l'estensione di garanzia!!!
Per me se uno paga ha il diritto di avere il servizio che ha pagato altrimenti deve essere rimborsato.
:mad:
5008 Tecno 1.6 156CV nero perla

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

bo a me è proprio legata al finanziamento.... tanto è vero che mi ha spiegato che alcuni finanziano anche tipo solo 500€ per usufruire dell'offerta
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

Torna a “Generale”