PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Artal
Peugeottista curioso

Re: Vi presento Bapa, la mia bambina!! [206]

Messaggio da Artal »

Fumo e puzza? 8-[ beh non sono affatto buoni segni... non tanto per la revisione etc. ma riguardo la salute del motore! Le candele poi le hai pulite/cambiate? :scratch: se non l'hai fatto è da farsi immediatamente... e visto che si apre il cofano, conviene anche controllare e pulire il sensore MAP: è semplicissimo toglierlo, basta svitare un bulloncino. Sembra una scemenza, ma dopo tot Km si incatrama letteralmente e fa sballare i valori alla centralina, che manda più aria o benzina del dovuto e da qui il fumo etc... oltre che la macchina consuma di più! Se ti può servire, qui se ne parla meglio e c'è anche una foto molto chiara:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 71&t=79625" onclick="window.open(this.href);return false;
Se tutto questo non dovesse bastare, usa un additivo pulitore per benzina (STP, Arexons, etc.) e dovresti risolvere. A me anni or sono l'auto non passava la revisione per via delle emissioni :frown: Quindi ho messo l'additivo, ci ho girato un po' e poi effettivamente ha funzionato, i valori sono rientrati ampiamente nella norma! :mrgreen:

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Bene o male è sempre un motore con 15 anni di vita... Euro 2, penso sia normale che puzzo un po...
I consumi sono i soliti da quando l'ho presa ad oggi, stesso discorso per la puzza... Il fumo lo fa specialmente se fa freddo, penso sia condensa...
Non mi preoccupo tanto perché ho fatto un tagliando due mesi fa e poi ci ho viaggiato per 400km di fila più altrettanti per tornare e nessun problema, anzi... Un viaggio perfetto ;)
La mia piccina è perfetta, mi ha fatto tanto penare all'inizio ma dopo averla rimessa a posto si è rivelata sempre ottima!!!
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Artal
Peugeottista curioso

Messaggio da Artal »

Il fumo, freddo o no, se hai appena acceso il motore è normalissimo, poi se c'è anche freddo può essere appunto condensa. Se invece continua a farlo anche a motore caldo e fa troppa puzza... c'è qualcosa da sistemare o semplicemente da pulire! :D La mia ha 13 anni e (se non ricordo male) quasi il doppio dei km che ha la tua ma non fa le "puzzette" :lol: o almeno non più di tanto. Con questi motori "vecchi" usare degli additivi pulenti a intervalli periodici fa moltissimo, credimi. La spesa è irrisoria e basta metterli direttamente nel serbatoio :drunken:
Comunque, capisco che intendi con "... dopo averla rimessa a posto si è rivelata sempre ottima!!!" :) questa generazione di motori è da quasi 30 anni che (con periodici piccoli aggiornamenti) è in circolazione, e lo è tutt'oggi, anche su Citroen. Già questo credo basti per capirne l'affidabilità! 8) Con la mia un paio di volte ci ho fatto oltre 700 km nell'arco della stessa giornata, per giunta d'estate...! Non vedo l'ora di finire di lavorarci su.
Tanti auguri a te e Bapuzza tua! :D

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Tanti tanti auguri a tutti voi!!! :santa: :santa: :santa:

Immagine

Immagine
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

bergiocatore89
Peugeottista veterano

Messaggio da bergiocatore89 »

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D :D :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Auguri Saretta, auguri a tutti. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

306Deluxe
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 306Deluxe »

Tanti Auguri di Buon Natale anche a te Saretta :) :occasion9:
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Gabriel_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gabriel_ »

Auguri!

Non hai mai pensato di estirpare lo zebrato e fare un total black sugli interni?
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

A volte ci ho pensato, ma se c'è una cosa che rende particolare quest'auto è proprio il fatto di essere tutta zebrata... Lascio le auto sobrie e tutte nere a chi vuol essere più serioso di me ;) A me piace distinguermi, a chi non piace non la guardi!
Immagine

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi, non volevo dire niente a nessuno per scaramanzia ma ormai è passato un po' di tempo e alcuni di voi alla fine lo sanno già...
La mia bimba lo scorso venerdì sera ha iniziato ad andare malissimo, con i giri sballati, procedeva a singhiozzi e faceva un rumore metallico fortissimo dal cofano unito a mega nuvolona di fumo bianco puzzolente dallo scarico...
Ho deciso di lasciarla stare lì dove mi ha fatto questo problema, in attesa che un meccanico potesse venire a vederla dato che non mi fido a spostarla...
Con l'aiuto di due miei amici abbiamo messo le candele nuove e sembrerebbe girare leggermente meglio ma continua a non andare come dovrebbe, a sballare i giri e a fare puzzo...
Spero vivamente che questo venerdì, quando dovrebbe venire il meccanico a sentirla per decidere se posso muoverla io o occorre il carro attrezzi, mi daranno buone notizie e che la spesa sia minima, altrimenti a malincuore mi vedrò costretta a venderla a pezzi... Quindi se siete amici miei e della povera Bapa pregate anche voi insieme a me per la sua ripresa in tempi brevi e costi contenuti!!! (Anche perché di andare a piedi mi sono già rotta!)
Immagine

ALEX308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALEX308 »

Ciao Saretta,mi spiace sinceramente per la tua disavventura con la piccola BAPA!!!Spero sinceramente che torni in forze!!!Pregherò per questo O:) :) Coraggio,non perdere la speranza!!!Ciao ciao!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Accidenti,mi spiace per l'accaduto...sperem si risolva con poco...

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Se la butto via chi le vuole le cartelle zebrate?! So che andranno a ruba quindi affrettatevi :lol:
Immagine

luck91

Messaggio da luck91 »

mi unisco anche io alle preghiere per bapa :cry: :cry:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Io le voglio!!!mio fratello si è zebrato pure il cervello ormai :D

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “206”