Dopo neanche una settimana dal ritiro dell'auto, sono giusto andato stamattina dal concessionario (che è lo stesso di Janus) per altre cose, facendo notare anche lo scollamento sul lato destro.
Ho ribadito la cattiva fama di sta barra. In officina mi hanno rassicurato dicendomi che un altro cliente "che tra l'altro lavora qui vicino"

, si era presentato più volte per il problema del sollevamento, ma pare che finalmente abbiano risolto dopo l'applicazione della colla bicomponente.
Ormai è chiaro che questo è un problema meccanico, a tale barra dovevano dare una lieve curvatura verso il basso sui lati, e quindi anche la soluzione definitiva dev'essere meccanica, cioè fissarla con rivetti (soluzione bruttarella) oppure con viti svasate, con relativa svasatura sulla barra, per mantenere un bel piano e far scomparire le viti.
Comunque hanno dato una passata di colla bicomponente alle estremità della mia barra e pizzicato gommini sotto il portellone per tenerla premuta sui lati.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede.
Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003.
Foto