PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barra trasversale acciaio portabagagli

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Re: barra trasversale acciaio portabagagli

Messaggio da fran(es(o: »

francescovalentini90 ha scritto:Cosa sarebbe?
Invece di scriverne qui in OT forse è il caso di creare un thread specifico?
Cosa ne pensi?
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

Sono stato in concessionaria x lasciare la pedaliera e verificare lo stato di avanzamento della preparazione della vettura. ...ho parlato col carrozziere del problema dello staccarsi della barra dopo un po....mi ha assicurato che useranno una colla bicomponente anziché il bioadesivo fornito da Peugeot proprio vista la superficie liscia del paraurti. ...speriamo bene
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

beppe1977

Messaggio da beppe1977 »

Sto ritirando l'auto.....la mia barra è già staccata sui lati.....mi sono inc......to come una bestia. ...con la macchina da 13 gg in concessionaria. ....
Felice possessore di Peugeot 2008 1.6eHDi 92CV ALLURE, Bianco Banchisa, Cerchi in lega da 17 "Heridan" nero brillante, Grip Control e pneumatici M+S, Tessuto interno misto "Tep Oxford Nero Mistral", Navigatore (no cd), Pack Cielo, Ruotino,Block System,Satellitare Unibox,Pedaliera e Riposa piede in alluminio, Tappetini in gomma, Battitacco, Vasca bagagliaio in gomma, Soglia di protezione paraurti post. inox
ordinata il 14 giugno,immatricolata e ritirata il 17 dicembre 2013......finalmente!!!!!
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90&t=88805" onclick="window.open(this.href);return false;

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

miii che palle :/
io l'ho ordinata, la ritirerò appena arriva e credo di farla attaccare al mio carroziere :/

Hindios che problema hai avuto col carterino del motore? vibrazioni? forse lo fa anche il mio :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Janus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Janus »

Dunque, dopo esattamente 2 mesi la barra si è staccata da un lato, tanto che quasi impediva l'apertura del bagagliaio.
Per evitare che rovinasse la vernice nell'angolo sinistro del portellone, l'ho dovuta rimuovere del tutto anche perchè avevo la necessità di fare alcuni tragitti autostradali e non volevo vederla volare in faccia a qualcuno.
Ora il paraurti ovviamente è a chiazze! :( Con l'anno nuovo la porterò nuovamente in officina per vedere se riescono a riattaccarla ma ormai ho perso le speranze.
Se mi confermano che mi sostituiscono il paraurti in garanzia la maledetta soglia glie la regalo!
Certo che buttare 90,00€ di questi tempi un po' mi fa inca--are, anche perchè mi piaceva esteticamente.
Mi aggiornate sulle novità? Qualcuno ha trovato una soluzione definitiva magari rivolgendosi al carrozziere di fiducia?
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

potresti provare con i siliconi sigillanti ad alta adesività ... ci sono qualità altamente professionali utilizzati nel settore edile, che sono efficacissimi
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

gianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianvi »

Salve,mi sembra di capire che il problema di incollaggio sia dovuto al fatto che la barra in acciaio non segua le curvature del paraurti,ora la domanda che mi viene spontanea è se alla Peugeot godano a sentire le lamentele di chi ha speso da loro tanti soldini e se ne infischiano di chi leggendo nei vari forum si dissuade da l' acquisto di accessori.
non nascondo che era mia intenzione abbellire la macchina anche con la fascia sul paraurti ma siccome sono allergico alle perdite di tempo ed alle incazzature ho,purtroppo,dovuto rinunciare.
ritirare le barre vendute e sostituirle con barre piegate ad oc no eee?

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

io la mia la tengo ancora impacchettata e da montare....
considerati i problemi di possibile scollamento, non mi fido tanto dell'officina peugeot...
ma secondo me è peggio portarla da un carrozziere, mi spiego:
se in peugeot non riescono a metterla per bene, e rovinano il paraurti, dovranno pur risolvere in quealche modo, senza ulteriori nostre spese... ma se anche montanto dal carroziere di fiducia, dovesse avere scollamenti o problemi, poi ti ritrovi con un paraurti che è una zozzeria :/.

considerato che dovrò portarla gia in peugeot per qualche problemino, proverò a farlo montare da loro, magari hanno gia avuto esperienza di montaggio e relativi problemi :/
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

rivetti rivetti!!!!!
2008 allure 1.6 115

mescitore
Peugeottista veterano

Messaggio da mescitore »

dei bei tasselli per cartongesso sono la soluzione ideale.
2008 allure 1.6 115

Propeller
Peugeottista appassionato

Messaggio da Propeller »

Come avevo postato nell'altro topic che poi è stato chiuso: ma portare la barra prima da un buon fabbro, che la sagomi in modo che il profilo segua la soglia portabagagli e successivamente incollarla no? A quel punto secondo me risulterebbe sufficiente perfino il biadesivo di serie della stessa barra... :roll: ;-)
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Dopo neanche una settimana dal ritiro dell'auto, sono giusto andato stamattina dal concessionario (che è lo stesso di Janus) per altre cose, facendo notare anche lo scollamento sul lato destro.
Ho ribadito la cattiva fama di sta barra. In officina mi hanno rassicurato dicendomi che un altro cliente "che tra l'altro lavora qui vicino" :D, si era presentato più volte per il problema del sollevamento, ma pare che finalmente abbiano risolto dopo l'applicazione della colla bicomponente.
Ormai è chiaro che questo è un problema meccanico, a tale barra dovevano dare una lieve curvatura verso il basso sui lati, e quindi anche la soluzione definitiva dev'essere meccanica, cioè fissarla con rivetti (soluzione bruttarella) oppure con viti svasate, con relativa svasatura sulla barra, per mantenere un bel piano e far scomparire le viti.

Comunque hanno dato una passata di colla bicomponente alle estremità della mia barra e pizzicato gommini sotto il portellone per tenerla premuta sui lati.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

jimmorrison
Peugeottista novello

Messaggio da jimmorrison »

Ragazzi bisogna farla incollare con una colla bicomponente, io la mia l'ho portata tre volte in officina, al terzo tentativo con bioadesivo e colla bicomponente si è fissata benissimo da un mese, ho fatto tre lavaggi e preso pioggia a secchiate... :mrgreen: ma cmq vi consiglio di far eseguire il lavoro in officina peugeot, così l'impiccio e la responsabilità cade su di loro in qualsiasi casistica. :D

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Oggi sono stato in officina e anche loro mi hanno detto che non va usato il biadesivo si serie... hanno detto che usano il bicomponente! Sperem!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

si la colla bicomponente è efficace ... ma talvolta ha effetti collaterali indesiderati

ecco cosa è successo al resto dell'auto di un conoscente, dopo che hanno usato la colla sul paraurti 8) :lol:

Immagine
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”