PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiusura/apertura comfort

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

chiusura/apertura comfort

Messaggio da 2008_Mate »

... in attesa della mia 2008, ho provveduto a stamparmi il manuale d'uso e a darci una bella lettura (cosa che consiglio vivamente a tutti...!) :)
Ho letto che in caso di chiusura delle porte col telecomando mantenendo premuto si chiudono anche i finestrini rimasti aperti..
ho capito bene ?
E per caso funge anche il contrario, cioè a macchina chiusa se apro col telecomando e mantengo premuto si aprono i vetri ??
E' una comodissima funzione che ho sull'attuale Mondeo, molto utile in caso di stazionamento prolungato al sole con temperatura in macchina sui 300° :shock:
Serve per far abbassare rapidamente la temperatura prima di salirci... :roll:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

g45p3r
Peugeottista novello

Re: chiusura/apertura comfort

Messaggio da g45p3r »

Purtroppo no, ho provato qualche giorno fa. Si chiudono ma non si aprono.

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

peccato davvero .... cosa ci perdevano a renderlo anche in apertura ??
Ripeto è molto comodo in certi casi ...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

sarebbe stata un'utile funzione effettivamente :cry:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

2008_Mate ha scritto:... in attesa della mia 2008, ho provveduto a stamparmi il manuale d'uso e a darci una bella lettura (cosa che consiglio vivamente a tutti...!) :)
Ho letto che in caso di chiusura delle porte col telecomando mantenendo premuto si chiudono anche i finestrini rimasti aperti..
ho capito bene ?
E per caso funge anche il contrario, cioè a macchina chiusa se apro col telecomando e mantengo premuto si aprono i vetri ??
E' una comodissima funzione che ho sull'attuale Mondeo, molto utile in caso di stazionamento prolungato al sole con temperatura in macchina sui 300° :shock:
Serve per far abbassare rapidamente la temperatura prima di salirci... :roll:
Ciao e buon anno, sai dirmi dove posso trovare il manuale da stampare? Grazie :drunken:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 013_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è il manuale per te Samella ciao :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Samella
Peugeottista veterano

Messaggio da Samella »

MarioPeugeot2008 ha scritto:http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... 013_IT.pdf

Questo è il manuale per te Samella ciao :)

Grazie gentilissimo e.....velocissimo nella risposta ciao :shock:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

emanuele77
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuele77 »

è un peccato, è una funzione presente sulla mia ex fiat stilo che utilizzavo parecchio...
2008 1.6 e-HDI 92cv ALLURE bianco banchisa, cerchi lega 17" heridan nero + grip control, ruotino, park assist, vetri oscurati,nav+lettore cd ordinata 24 ottobre 2013 in provincia di Chieti, consegna prevista 30 gennaio 2014, arrivata 5 febbraio 2014, saldata il 7 (che col weekend di mezzo è diventato il 10), consegnata giovedì 20 febbraio.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

È una funzione presente in moltissime auto già da tempo... io ce l'avevo già sulla mia vecchia Golf del '92

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

non si potrebbe "innescare" con qualche variazione sulla programmazione :scratch:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

artist ha scritto:non si potrebbe "innescare" con qualche variazione sulla programmazione :scratch:
MAGARI !! :wooow:
credo che se si può chiudere si potrebbe (in via teorica) anche aprire invertendo il comando .....
Il problema è capire come :? :? :?

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

dunque il tasto LUCCHETTO CHIUSO serve appunto per chiudere il veicolo e nella pressione prolungata per chiudere anche i finestrini mentre il LUCCHETTO APERTO nella pressione breve apre il veicolo

la domanda è: ma allora si potrebbe utilizzare il tasto LUCCHETTO APERTO per aprire i finestrini con una pressione prolungata del medesimo tasto ?
Immagine

2008_Mate

Messaggio da 2008_Mate »

artist ha scritto: dunque il tasto LUCCHETTO CHIUSO serve appunto per chiudere il veicolo e nella pressione prolungata per chiudere anche i finestrini mentre il LUCCHETTO APERTO nella pressione breve apre il veicolo
la domanda è: ma allora si potrebbe utilizzare il tasto LUCCHETTO APERTO per aprire i finestrini con una pressione prolungata del medesimo tasto ?
sembrerebbe di no ..
g45p3r ha scritto:Purtroppo no, ho provato qualche giorno fa. Si chiudono ma non si aprono.
la domanda rimane : si può implementare questa utile funzione ??

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

si si ... lo so che attualmente la funzione non è prevista ma la mia domanda era appunto rivolta ad una possibile eventuale "aggiunta" di tale funzione

occorrerebbe chiedere ad un esperto se è possibile una simile modifica
Immagine

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

Sapete che se sbloccate le portiere dell'auto e non aprite nessuna porta, dopo pochi secondi si riblocca tutto? Bene, questa utile funzionalità, cozzerebbe con quello che chiedete.
Se la funzione fosse attiva come dite, io pigio a lungo il lucchetto sbloccato, tutti i vetri scendono, passano pochi secondi e si richiude tutto? Oppure in questo caso facciamo che si disabilita la richiusura? E per i distratti come la mettiamo? :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”