PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita dopo sostituzione filtro gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GregCt46
Peugeottista curioso

Messaggio da GregCt46 »

Ciao a tutti ragazzi,colgo l'occasione per porgervi i miei migliori auguri di buon anno :) Ieri ho fatto il tagliando alla mia 206 2.0 HDI anno 2000 sostituendo olio,filtro olio,filtro aria e filtro gasolio. Bene,in quest'ultima fase ho sbagliato qualcosa perchè perde a intervalli di qualche secondo una goccia di gasolio dal tappo di spurgo. Vi spiego come ho eseguito la sostituzione. Ho prima scaricato attraverso il tappo di spurgo il gasolio presente nella scatola filtro(ne è rimasto un po lo stesso). Dopo ho staccato i tubi,aperto la scatola,sostituito l'OR e il filtro e richiuso tutto per bene collegando i tubi.Poi ho inserito nuovamente il tappo di scarico lasciandolo poco aperto in modo da avviare il motore e far uscire l'eventuale aria presente,ho chiuso il tappo di spurgo e ho avviato nuovamente il motore. Tutto ok ma c'è questa piccola perdita. Potete dirmi cosa ho sbagliato? Come mi devo comportare adesso? Vi ringrazio anticipatamente ;)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita dopo sostituzione filtro gasolio

Messaggio da bistefo70 »

Quando cambio il filtro del gasolio in genere non lo butto mai a terra,ma lo riverso un po' in quello nuovo,tanto si deve cmq riempire un po' manualmente con la pompetta manuale di reinnesco gasolio.
Cmq se ti perde vuol dire che c'e' un problema di tenuta stagna.

GregCt46
Peugeottista curioso

Messaggio da GregCt46 »

Tenuta stagna? Ma a me perde dal tappo di spurgo! Forse è necessario uno spurgo? Se si come faccio?Aiutatemi è urgente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Il tappo dello spurgo e' a vite,quindi se stringi bene non deve perdere,altrimenti c'e' un problema.
Lo spurgo e' necessario quando c'e' acqua all'interno del gasolio,oppure aria.

GregCt46
Peugeottista curioso

Messaggio da GregCt46 »

Grazie lo stesso,ho risolto da solo! Era l'o-ring della vite di spurgo,ho sostituito e non perde più!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Bene.. ;-)

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”