PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clip x cinture di sicurezza

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marmox
Peugeottista veterano

Re: clip x cinture di sicurezza

Messaggio da marmox »

In questi casi si può sopportare il suono di avviso. Insomma, vedo più impegnativo star lì ad inserire e rimuovere 'sti adattatori che altro. :thumbdown:

Per me è un NO :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

FmRaTd
Peugeottista appassionato

Messaggio da FmRaTd »

la rottura per un piccolo spostamento che ne so in un cortile è data dal bip bip bip... se per evitarlo devo infilare sto aggeggio, tanto vale inserire al cintura che ci mettiamo lo stesso tempo....

Aggeggio inutile, ammeno che non lo usi uno stupido che nel 2014 guida ancora senza cintura :shock:
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

altra cosa... se vi fermano con questi aggeggi interposti tra la cintura e l'aggancio... sicuri di passarla liscia? sono omologati? vi fidate ad andare in giro con sti aggeggi montati?
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

FmRaTd ha scritto:la rottura per un piccolo spostamento che ne so in un cortile è data dal bip bip bip... se per evitarlo devo infilare sto aggeggio, tanto vale inserire al cintura che ci mettiamo lo stesso tempo....

Aggeggio inutile, ammeno che non lo usi uno stupido che nel 2014 guida ancora senza cintura :shock:
...anche perchè se non usa la cintura gli succede questo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:oops: ci sono ricascato
fran(es(o:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

considerate l'ipotesi che dovete ad es. lavare l'auto e magari spostarla più volte x varie ragioni ... oppure siete in doppia fila e dovete spostarla avanti e indietro (più volte) in base alle necessità altrui ... oppure (come mi accade quando mi reco presso una precisa struttura) percorrere un vialetto di circa 10 m poi scendere, citofonare, risalire in auto, riscendere alcuni metri dopo per varie ragioni eventuali ... risalire in auto ... ecc...
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

artist ha scritto:considerate l'ipotesi che dovete ad es. lavare l'auto e magari spostarla più volte x varie ragioni ... oppure siete in doppia fila e dovete spostarla avanti e indietro (più volte) in base alle necessità altrui ... oppure (come mi accade quando mi reco presso una precisa struttura) percorrere un vialetto di circa 10 m poi scendere, citofonare, risalire in auto, riscendere alcuni metri dopo per varie ragioni eventuali ... risalire in auto ... ecc...
Eddai artist... se vai piano il cicalino non suona.
ciao
fran(es(o:

PS.
ma... mica prendi la mazzetta sulle vendite di sti' cosi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

si dalla cina mi inviano mozzarelle, salumi, vini, dolci e varie squisitezze gastronomiche italiane !!! :mrgreen: :lol:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

FmRaTd

Messaggio da FmRaTd »

artist ha scritto:considerate l'ipotesi che dovete ad es. lavare l'auto e magari spostarla più volte x varie ragioni ... oppure siete in doppia fila e dovete spostarla avanti e indietro (più volte) in base alle necessità altrui ... oppure (come mi accade quando mi reco presso una precisa struttura) percorrere un vialetto di circa 10 m poi scendere, citofonare, risalire in auto, riscendere alcuni metri dopo per varie ragioni eventuali ... risalire in auto ... ecc...

a parte che come ti è stato detto non parte a suonare subito ma sopra una certa velocità, se qualcuno mentre sposti l'auto in doppia fila ti viene addosso (cosa probabile, visto che appunto sei in doppia fila e quindi in posizione di rischio maggiore) vieni sbalzato in avanti.... per di più sei contro la legge. Stessa cosa nella storia del vialetto se fai 10 metri ti fermi, 10 metri ti fermi ecc ecc rischi che quello dietro ti venga addosso e tu nona vendo al cintura sei fregato. Io la cintura non la uso solo nel cortile di casa, appena arrivo al cancello la metto sempre, sia per legge, sia perchè senza mi sento spoglio ed insicuro

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

secondo me la domanda che dobbiamo porci e' la seguente :
ma non c'e' un modo di disattivare definitivamente quel cicalino del c...beep...zo ?
Questo e'il vero problema, non il palliativo di avere un oggetto da prendere dal cassettino e infilarlo al posto della cintura tutte le volte che entro nel mio cortile, con la cintura appena slacciata nell'attesa che il cancello si apra, e poi sto beep che continua mentre faccio la retro per entrare nel box etc...

Notare che come Xtefano anche io da una eternita' uso sempre le cinture, cosi' come il casco, e cosi' i miei familiari, anche se seduti dietro, ma l'utilita' del beep per i pochi rincoglioniti che si ostinano a girare senza cintura in citta' e fuori sinceramente non la capisco, e' solo una gran rottura di pelotas.

se solo sapessi fisicamente dove si trova sto' cicalino gli pianterei dentro una cacciavitata e non se ne parla piu'....

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

artist ha scritto:ci mancherebbe !

parlando seriamente, io la cintura la utilizzo sempre anche quando le auto non erano dotate di allarme cintura staccata

queste clip sono da usarsi solo in certe occasioni quando si all'interno di un garage, di un cortile privato ... per piccole brevi manovre a velocità ridottissima e similari
Di queste furbate se ne è già parlato in un argomento simile. [-X
Quell'aggeggio non serve e lasciamolo usare ai chi lo produce.
Il maunale dice:
...A partire da circa 20 km/h e per due minuti, se
il guidatore e/o il passseggero anteriore non
hanno allacciato la cintura di sicurezza, questa
spia lampeggia accompagnata da un segnale
acustico di intensità crescente. Trascorsi i
due minuti, questa spia resta accesa finché
il guidatore e/o il passeggero anteriore non
allacciano la cintura di sicurezza.

Quindi "in un garage, in un cortile privato ... per piccole brevi manovre a velocità ridottissima e similari", si suppone che non si superino i 20 km/h e quindi il cicalino non suona.
Di conseguenza non è necessario il suddetto aggeggio.
Se si superano i 20 km/h anche in quei luoghi significa che comunque la pericolosità aumenta e se si va a sbattere contro un muro (che sarà pure di casa tua) il tuo naso te lo rompi comunque. :pale:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

ma perche', con il cicalino che suona non te lo rompi ?

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

robyOld ha scritto:ma perche', con il cicalino che suona non te lo rompi ?
Si, ma almeno lui ha fatto il suo dovere e ti ha ricordato che sei un asino che non fai il tuo dovere.

PS il mio SMEG ha un cicalino che mi avverte anche quando la la Bagna Cauda mi va in brucio ... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

Old Jaguar ha scritto: PS il mio SMEG ha un cicalino che mi avverte anche quando la la Bagna Cauda mi va in brucio ... :lol: :lol: :lol:
ecco, quello almeno e' sensato... :chessygrin:

Ascoltami Jaguar, io tutti i giorni fermo la macchina davanti al cancello che chiude la rampa dei box, slaccio la cintura per prendere il telecomando e le chiavi in tasca, riparto senza allacciare la cintura semplicemente lasciando scivolare l'auto in discesa sulla rampa, la macchina supera di solito i 20 km/h, il cicalino si mette in azione, mi stritola i maroni, mi prende il nervoso e se incontrassi una vecchietta sulla rampa (per fortuna non c'e'...) la tirerei sotto apposta per la rabbia di quella stronz.ata del cicalino...
ora comprendi ?
se riesco a eliminare il cicalino, che ripeto potrebbe avere un qualche vago senso solo per i pirla che girano in strada senza cinture, ho risolto il mio problema.

Cinture sempre, a parte sulla rampa, e' il mio motto, da prima che fossero obbligatorie, ma allora almeno a nessun ingegnere imbecille era passato per la testa di far suonare qualcosa per ricordare che non le avevi allacciate, al massimo si accendeva una bella lucetta rossa in evidenza (esempio la vecchissima volvo 240, me lo ricordo ancora adesso) e stop.
bei tempi, meno imbecilli in fabbrica e sulle strade :razz:

marmox
Peugeottista veterano

Messaggio da marmox »

artist, l'immagine di quella pizza capricciosa ce l'hai ancora a portata di mano? :D
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ragazzi, lungi da me prendere posizione sull'uso o meno delle cinture (io le uso e sono fatti miei :lol: ) ma guardate che con quelle clips se per caso vi sgamano rischiate delle conseguenze per "manomissione" delle cinture di sicurezza che secondo il c.d.s. è vagamente proibito :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”