PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cellulare bluetooth e smeg senza navi..rapporti difficili

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fbisbo76
Peugeottista veterano

Re: cellulare bluetooth e smeg senza navi..rapporti difficili

Messaggio da fbisbo76 »

ale1989 ha scritto:Aspetta Xk mi interessa in pratica io devo collegare il cellulare con il blue ecc e faccio streaming audio? E poi x farlo suonare cosa devo fare ? No Xk io ce l'ho collegato con l'audio già ma non suonano le canzoni del cellulare .oppure lo devo collegare con un jack dici x la prima volta?
in pratica una volta che hai collegato il cellulare con il bluetooth devi attendere che lo smeg lo veda (lo vedi perchè ti appare sullo smeg in alto a sinistra l'operatore di rete, il livello di segnale e lo stato di carica della batteria del cell.) e poi occorre solo far partire la canzone sul cellulare e dovresti sentirlo sull'impianto della 208, non devi usare per forza il jack.
Ad ogni modo per vedere se tutto ok... basta andare sulle funzioni bluetooth dello smeg e selezionare il tuo nick bluetooth (se non l'hai fatto prima te lo chiede lo smeg) cliccando poi su "connetti" che trovi in basso e successivamente ricordati di mettere il flag semrpre su questa schermata sulla voce "streaming audio", dal menu trovi tutto... più facile a farsi che a dirsi \:D/ ) ... l'icona BT fa parte di quelle che trovi premendo il tasto Source sul volante (infatti source sta per sorgente) - mi pare- e poi scegli l'icona bluetooth, da li fai tutto praticamente. ps. IL jack l'ho collegato solo per attivare la funzione usb sullo smeg perchè sul mio smeg non era attiva e per poter sentire l'audio del navigatore del cellulare visto che non ho il navi (solo la prima volta, ora mi funziona pure in bluetooth) :lol:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

pps. se non ti dovesse funzionare prova come hai detto te a collegare il cellulare con un jack-jack da 3.5 o con un jack-usb (io ho usato il jack-usb) e ad attivare la funzione "streaming audio" dalla schermata bluetooth, la vedi una volta che colleghi il cellulare col bluetooth...spero di esserti stato utile ciao ale ! :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

ImmagineImmagineImmagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Tutto fatto ho premuto sorgente dal volante e ho cliccato l'icona ed è partito tutto :D grazie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ale1989 ha scritto:Tutto fatto ho premuto sorgente dal volante e ho cliccato l'icona ed è partito tutto :D grazie
bene !! :mrgreen: :applause:

ImmagineImmagineImmagine

kafula
Peugeottista curioso

Messaggio da kafula »

Ho notato in questi giorni un piccolo bug (poi con calma metto la foto) e vorrei capire se è un problema solo mio, quando il cell è collegato via bluetooth allo smeg, funziona tutto regolarmenete. Ma improssivsamente o scompare la scritta sullo smeg con l'operatore di rete o il simbolo del bluetooth oppure il simbolo della batteria e della linea (insomma ogni tanto ne scompare uno di simbolo) e ritornano tutti regolarmente solo alla riaccensione dell'auto.
A qualcuno di voi capita?

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

kafula ha scritto:Ho notato in questi giorni un piccolo bug (poi con calma metto la foto) e vorrei capire se è un problema solo mio, quando il cell è collegato via bluetooth allo smeg, funziona tutto regolarmenete. Ma improssivsamente o scompare la scritta sullo smeg con l'operatore di rete o il simbolo del bluetooth oppure il simbolo della batteria e della linea (insomma ogni tanto ne scompare uno di simbolo) e ritornano tutti regolarmente solo alla riaccensione dell'auto.
no kafula, mai capitato...ma questa cosa che scompaiono i simboli cosa ti comporta?

ImmagineImmagineImmagine

kafula
Peugeottista curioso

Messaggio da kafula »

fbisbo76 ha scritto:
kafula ha scritto:Ho notato in questi giorni un piccolo bug (poi con calma metto la foto) e vorrei capire se è un problema solo mio, quando il cell è collegato via bluetooth allo smeg, funziona tutto regolarmenete. Ma improssivsamente o scompare la scritta sullo smeg con l'operatore di rete o il simbolo del bluetooth oppure il simbolo della batteria e della linea (insomma ogni tanto ne scompare uno di simbolo) e ritornano tutti regolarmente solo alla riaccensione dell'auto.
no kafula, mai capitato...ma questa cosa che scompaiono i simboli cosa ti comporta?
Nulla tecnicamente fortunatamente ma è strano come bug

Arkady
Peugeottista curioso

cellulare bluetooth e smeg senza navi..rapporti difficili

Messaggio da Arkady »

Ciao, sono riuscita a far 'parlare' il navigatore del telefono (iphone) dalle casse dell'auto tramite smeg via bluetooth, se sto ascoltando radio cd o usb il volume si abbassa e si sente la voce del navigatore. La cosa strana però è che nel mentre sullo schermo appare come se si stesse ricevendo una chiamata dal proprio numero, anche a voi succede? Il volume poi del navigatore è piuttosto basso .
Ho provato a cercare altre impostazioni ma non ho trovato nulla.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Leggo solo adesso questo topic e per informazione vi dico che l'audio su smartphone (col navigatore Google) non lo sentivo nemmeno io che ho il navi integrato su smeg.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

riesumo questo thread perchè l'altro giorno ho avuto anche io il problema che non sentivo l'audio nel navigatore(Sygic)su S3.A quanto mi pare di aver capito si riesce a far passare l'audio del navi allo smeg,se qualcuno sa la proceduracorretta (per non pasticciare :D ) potrebbe cortesemente dirmela? :roll:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

laurettaxx81
Peugeottista curioso

Messaggio da laurettaxx81 »

Ciao a tutti,
ho ritirato ieri la mia 208 1.4 VTI Active Benzina/GPL Pack Black.
Ho un iphone 5 e importo correttamente i contatti e la rubrica ma non so come far funzionare l'audio in streaming.
Le voci USB e AUX rimangono disattivare e la musica del mio iphone non appare da nessuna parte.
Ho provato a collegare l'iphone alla presa AUX con il vecchio cavo che usavo sulla presa AUX della vecchia radio ma assolutamente niente non si attiva.
Avete idea di come mai? Problema della porta AUX oppure l'iphone 5 va usato solo come streaming audio e non tramite porta AUX?
Grazie mille

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Hai selezionato l'ingresso AUX?
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

laurettaxx81
Peugeottista curioso

No la scelta AUX risultava non disponibile nonostante il cavo collegato al cellulare.
Però in realtà smanettando ieri sono riuscita a trovare la musica che ho sull'iphone selezionando BT, il problema è che la musica non viene raccolta ne per artisti ne per genere ne per album ma semplicemente elencata ed avendo io qs 400 canzoni rintracciare quella che si vuole ascoltare diventa veramente aurduo! :shock:
Avete scovato qlc trucco x organizzarle?
Grazie a tutti.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Uhm non c'è niente, a meno che le canzoni non le hai sistemate te tramite iTunes in playlist o come meglio credi..., ma solo le playlist riconosce.

Se no metti l'Aux e comandi tutto dall'iPhone. Visto che dici che non funziona, fallo vedere al concessionario, ci potrebbe essere qualcosa che non va
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

laurettaxx81
Peugeottista curioso

Ah ok non sapevo delle playlist...adesso proverò a controllare.
Cmq peccato non ci siamo delle istruzioni più dettagliate sulle varie impostazioni dello smeg.
Grazie ancora x info sull'aux cmq, adesso proverò a sentire il concessionario.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”