PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clip x cinture di sicurezza

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

artist
Peugeottista D.O.C.

Re: clip x cinture di sicurezza

Messaggio da artist »

e basta con ste sculacciate !!! c'ho il sedere tutto arrossato
mo mi tocca spalmarci la cremina idratante :mrgreen:
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

anzi Hindios ... visto che la colpa è tua ! vieni tu a spalmarmi la cremina sul deretano !!! :mrgreen: \:D/
Immagine
Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

e visto che ci sei ... ci sarebbero anche loro :mrgreen: :lol:

Immagine
Immagine

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: clip x cinture di sicurezza

Messaggio da maximgandalf »

Mamma mia che scena raccapricciante:shock:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: R: clip x cinture di sicurezza

Messaggio da BiciMotard »

maximgandalf ha scritto:Mamma mia che scena raccapricciante:shock:
:shock: concordo e sottoscrivo ! @artist: ma con tutti i "bei soggetti" che si trovano in giro, proprio quelli? :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

maximgandalf ha scritto: Credo che tu non abbia capito quello che voglio dire e provo a spiegare meglio. Io sono uno che mette SEMPRE la cintura e ti assicuro che la mia Ford fiesta del 96 non ha nessun cicalino e simili. Le auto moderne come la 2008 hanno questo sono che RICORDA agli utenti un po'distratti che devono allacciare la cintura. Solo che oltre che distratti sono anche (dal loro punto di vista) furbi e cercano tutti gli espedienti Per zittire il cicalino della coscienza piuttosto che sottostare alle norme di sicurezza valide in primis per sé stessi. Ecco rientrano perfettamente in quelli che hanno bisogno del bastone e in questo caso il bastone sarebbe il limitare la velocità dell'auto in modo coatto e dopo. Poi certo andrebbero da elettrauto etc etc per disabilitare questo o quello ma ad un certo punto che vadano a fanc... ehm a farsi un giro. Con la sicurezza non so scherza. Poi giusto un piccolo OT sul discorso del bastone: pensa che davanti al mio lavoro c'è un tizio che parcheggia TUTTI I GIORNI da un anno almeno il suo suv solo sulle strisce pedonali e nella corsia di accesso disabili della piazzetta. Sai perché? Perché altrimenti sono strisce blu e si paga e fanno subito le multe essendo la gestione affidata ad una ditta privata. ... Mentre sulle strisce pedonali i vigili padano e fanno finta di non vedere. Capisci che il bastone è necessario per la maggior parte degli italiani? Se lo avessero punito con le dovute multe non penso avrebbe continuato. ... ne convieni?
ecco, appunto, visto che tu e io siamo in grado di usare la nostra testa e riteniamo indispensabile indossare le cinture, che min... biiip... a ce ne facciamo del cicalino? :scratch:
serve solo a spaccarmi i maroni giu' dalla rampa del box ?

il tuo discorso del cicalino per gli automobilisti co...biiip...ni puo' essere paragonato allo stato che vieta, pena la sodomizzazione, alla gente di fumare anche in casa propria, visto che fa male alla salute, magari con un sistema del tipo : io ti lascio fumare, se vuoi,ma ti punisco con la sigaretta che diventa incandescente fra le tue dita, cosi' ti scoraggio.
Esattamente come dire : io ti lascio andare in giro senza cinture, se vuoi, ma ti punisco con il cicalino che ti smembra i baloons, cosi' ti scoraggio...

perdona l'esempio magari stupido, ma potrebbero essercene tanti simili.
La gente va avvertita sui pericoli, certo, ma ognuno deve ragionare con la propria zucca e non fare le cose solo perche' ci e' costretto con "pubblicita' subliminale" come un cicalino...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

robyOld ha scritto:il tuo discorso del cicalino per gli automobilisti co...biiip...ni puo' essere paragonato allo stato che vieta, pena la sodomizzazione, alla gente di fumare anche in casa propria, visto che fa male alla salute, magari con un sistema del tipo : io ti lascio fumare, se vuoi,ma ti punisco con la sigaretta che diventa incandescente fra le tue dita, cosi' ti scoraggio.
Esattamente come dire : io ti lascio andare in giro senza cinture, se vuoi, ma ti punisco con il cicalino che ti smembra i baloons, cosi' ti scoraggio...

La gente va avvertita sui pericoli, certo, ma ognuno deve ragionare con la propria zucca e non fare le cose solo perche' ci e' costretto con "pubblicita' subliminale" come un cicalino...
scusa robyOld, ma qui non è questione che lo stato si diverta a inchiappettare metaforicamente i trasgressori delle regole avvalendosi di cicalini ed altri mezzi di frantumazione di orpelli. Ripeto ancora una volta che io non faccio il paladino delle cinture o altro, ma c'è di mezzo un problema sociale. Quando qualcuno si fa male, poi sono costi per tutti. Il cicalino delle cinture, come tante altre cose (casco, abs, giubbetto catarifrangente, ecc.) sono dettami europei atti a prevenire conseguenze più gravi. Ovvio che poi lo stato si adegua ed emette leggi in proposito atte a migliorare la sicurezza di tutti come fa ad es. con i dossi rallentatori ed altre "trovate" sulla viabilità. Non è che lo fa per divertirsi a spaccare i maroni, come dite voi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

artist
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da artist »

ok tutte esplicitazioni interessanti ... ma poi quando avviene qualche grave infrazione che causa danni ingenti a cose o persone, i colpevoli o trasgressori della legge non subiscono alcuna grave ritorsione

molti automobilisti "scalmanati" o già rei di gravi eventi, sono sempre e nuovamente in giro per strada ... e parlo con una cognizione conscia e constatata dei fatti :mad: :mad:
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma su quello siamo tutti d'accordo, artist. Però un conto sono i principi ed un altro è la messa in pratica (o altrove) :lol:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Ehi ragazzi, io sono sempre qui nel fosso a testa in giù e nel frattempo è scoppiato anche l'air bag !!! :shock:
Chi mi tira fuori ??? :?
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Parlando seriamente.

Ognuno di noi ha diritto di fare ciò che vuole della propria vita, della propria salute e delle proprie cose.
Però vale un principio generale:
i danni che arreco a me stesso o alle mie cose non deve essere di peso ad altri e alla società civile.

Mi spiego:
se io non metto le cinture di sicurezza o non rispetto un'altra regola e vado a rompermi l'osso del collo rimanendo invalido :pale: , il problema non è solo mio ma è anche vostro perchè:
a) finirò in ospedale e verrò curato a spese vostre
b) riceverò una pensione di invalidità (ovviamente non legata a una finta invalidità) che mi pagherà l'INPS togliendo soldi alla vostra futura pensione.

Quindi la persona che non rispetta le regole è uno stupido, e per definizione lo stupido è: :bash:
"Colui che arreca danno agli altri senza trarne alcun vantaggio personale".

Artist, per cortesia, vai a buttare sti due stupidi aggeggi (vogliamo la prova fotografica mentre li butti nel bidone) e chiudiamo l'argomento. :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

robyOld ha scritto:
ecco, appunto, visto che tu e io siamo in grado di usare la nostra testa e riteniamo indispensabile indossare le cinture, che min... biiip... a ce ne facciamo del cicalino? :scratch:
serve solo a spaccarmi i maroni giu' dalla rampa del box ?

il tuo discorso del cicalino per gli automobilisti co...biiip...ni puo' essere paragonato allo stato che vieta, pena la sodomizzazione, alla gente di fumare anche in casa propria, visto che fa male alla salute, magari con un sistema del tipo : io ti lascio fumare, se vuoi,ma ti punisco con la sigaretta che diventa incandescente fra le tue dita, cosi' ti scoraggio.

Come per tutte le cose che rompono le scatole, se si ha la coscienza di seguire le indicazioni...non rompono piu le scatole ;-)
Cioe' allacci la cintura, e il cicalino smette. Geniale, no? :)
Il cicalino non e' assolutamente un messaggio subliminale, perche' avverte in maniera chiara ed inequivocabile che stai per fare una cosa contra legem e contro la propria salute. Tutto questo senza ovviamente trarne alcun vantaggio personale.
Io mi sentirei un fesso.
Tanto per fare una rampa del box quanto tempo ci si impiega?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Old Jaguar ha scritto: Artist, per cortesia, vai a buttare sti due stupidi aggeggi (vogliamo la prova fotografica mentre li butti nel bidone) e chiudiamo l'argomento. :)
:applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Artist, in alternativa a cestinare gli aggeggi, potresti tornare nel negozio dei Cinesi e chiederti di permutarlo con uno di questi: ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

PS: nel territorio dello Stato del Vaticano è ammessa l'eliminazione del cicalino a patto che venga appiccicato al cruscotto - in modo ben visibile - un santino con su scritto:
"ALLACCIA LE CINTURE DI SICUREZZA PRIMA DI ACCENDERE IL MOTORE"

AMEN !!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”