mo mi tocca spalmarci la cremina idratante

Moderatore: Moderatori
maximgandalf ha scritto:Mamma mia che scena raccapricciante:shock:
ecco, appunto, visto che tu e io siamo in grado di usare la nostra testa e riteniamo indispensabile indossare le cinture, che min... biiip... a ce ne facciamo del cicalino?maximgandalf ha scritto: Credo che tu non abbia capito quello che voglio dire e provo a spiegare meglio. Io sono uno che mette SEMPRE la cintura e ti assicuro che la mia Ford fiesta del 96 non ha nessun cicalino e simili. Le auto moderne come la 2008 hanno questo sono che RICORDA agli utenti un po'distratti che devono allacciare la cintura. Solo che oltre che distratti sono anche (dal loro punto di vista) furbi e cercano tutti gli espedienti Per zittire il cicalino della coscienza piuttosto che sottostare alle norme di sicurezza valide in primis per sé stessi. Ecco rientrano perfettamente in quelli che hanno bisogno del bastone e in questo caso il bastone sarebbe il limitare la velocità dell'auto in modo coatto e dopo. Poi certo andrebbero da elettrauto etc etc per disabilitare questo o quello ma ad un certo punto che vadano a fanc... ehm a farsi un giro. Con la sicurezza non so scherza. Poi giusto un piccolo OT sul discorso del bastone: pensa che davanti al mio lavoro c'è un tizio che parcheggia TUTTI I GIORNI da un anno almeno il suo suv solo sulle strisce pedonali e nella corsia di accesso disabili della piazzetta. Sai perché? Perché altrimenti sono strisce blu e si paga e fanno subito le multe essendo la gestione affidata ad una ditta privata. ... Mentre sulle strisce pedonali i vigili padano e fanno finta di non vedere. Capisci che il bastone è necessario per la maggior parte degli italiani? Se lo avessero punito con le dovute multe non penso avrebbe continuato. ... ne convieni?
scusa robyOld, ma qui non è questione che lo stato si diverta a inchiappettare metaforicamente i trasgressori delle regole avvalendosi di cicalini ed altri mezzi di frantumazione di orpelli. Ripeto ancora una volta che io non faccio il paladino delle cinture o altro, ma c'è di mezzo un problema sociale. Quando qualcuno si fa male, poi sono costi per tutti. Il cicalino delle cinture, come tante altre cose (casco, abs, giubbetto catarifrangente, ecc.) sono dettami europei atti a prevenire conseguenze più gravi. Ovvio che poi lo stato si adegua ed emette leggi in proposito atte a migliorare la sicurezza di tutti come fa ad es. con i dossi rallentatori ed altre "trovate" sulla viabilità. Non è che lo fa per divertirsi a spaccare i maroni, come dite voi.robyOld ha scritto:il tuo discorso del cicalino per gli automobilisti co...biiip...ni puo' essere paragonato allo stato che vieta, pena la sodomizzazione, alla gente di fumare anche in casa propria, visto che fa male alla salute, magari con un sistema del tipo : io ti lascio fumare, se vuoi,ma ti punisco con la sigaretta che diventa incandescente fra le tue dita, cosi' ti scoraggio.
Esattamente come dire : io ti lascio andare in giro senza cinture, se vuoi, ma ti punisco con il cicalino che ti smembra i baloons, cosi' ti scoraggio...
perdona l'esempio magari stupido, ma potrebbero essercene tanti simili.
La gente va avvertita sui pericoli, certo, ma ognuno deve ragionare con la propria zucca e non fare le cose solo perche' ci e' costretto con "pubblicita' subliminale" come un cicalino...
Come per tutte le cose che rompono le scatole, se si ha la coscienza di seguire le indicazioni...non rompono piu le scatolerobyOld ha scritto:
ecco, appunto, visto che tu e io siamo in grado di usare la nostra testa e riteniamo indispensabile indossare le cinture, che min... biiip... a ce ne facciamo del cicalino?![]()
serve solo a spaccarmi i maroni giu' dalla rampa del box ?
il tuo discorso del cicalino per gli automobilisti co...biiip...ni puo' essere paragonato allo stato che vieta, pena la sodomizzazione, alla gente di fumare anche in casa propria, visto che fa male alla salute, magari con un sistema del tipo : io ti lascio fumare, se vuoi,ma ti punisco con la sigaretta che diventa incandescente fra le tue dita, cosi' ti scoraggio.
Esattamente come dire : io ti lascio andare in giro senza cinture, se vuoi, ma ti punisco con il cicalino che ti smembra i baloons, cosi' ti scoraggio...
perdona l'esempio magari stupido, ma potrebbero essercene tanti simili.
La gente va avvertita sui pericoli, certo, ma ognuno deve ragionare con la propria zucca e non fare le cose solo perche' ci e' costretto con "pubblicita' subliminale" come un cicalino...
Old Jaguar ha scritto: Artist, per cortesia, vai a buttare sti due stupidi aggeggi (vogliamo la prova fotografica mentre li butti nel bidone) e chiudiamo l'argomento.