PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Marfalc
Peugeottista curioso

Sostituzione autoradio di serie...

Messaggio da Marfalc »

Salve a tutti ragazzi.
Dopo aver sostituito le casse, ho deciso di sosituire anche la sorgente nella mia leoncina (207 SY anno 2012) in maniera tale da godermi in maniera decente l'impiantino. Sarei interessato ad una soluzione che mi consenta di mantenere oltre ai comandi al volante anche le informazioni sul computer di bordo (che non vorrei diventasse un semplice orologio :frown: ). In altre discussioni consigliavano in tal senso le Alpine di alta gamma (tipo CDE-178BT). Esistono altre soluzioni, che voi sappiate? Avete altri consigli da darmi? E che componenti dovrei procurarmi per ottenere il risultato? Grazie in anticipo per le risposte.

positano64
Peugeottista veterano

Re: Sostituzione autoradio di serie...

Messaggio da positano64 »

Ottima scelta, naturalmente al costo dell'autoradio dovrai aggiungere quello dell'interfaccia dedicata, con cui potrai riutilizzare sia i comandi al volante che visualizzare le informazioni sul display di bordo, che dovrebbe essere la APF-D101PS comunque sul sito dell'alpine troverai tutto quello di cui ai bisogno tabelle di compatibilità ed altro.

Marfalc
Peugeottista curioso

Messaggio da Marfalc »

positano64 ha scritto:Ottima scelta, naturalmente al costo dell'autoradio dovrai aggiungere quello dell'interfaccia dedicata, con cui potrai riutilizzare sia i comandi al volante che visualizzare le informazioni sul display di bordo, che dovrebbe essere la APF-D101PS comunque sul sito dell'alpine troverai tutto quello di cui ai bisogno tabelle di compatibilità ed altro.
Quindi, attraverso quell'inerfaccia non mi cambierebbe nulla in macchina se non appunto (e per fortuna [-o< ) la sorgente audio, giusto?

positano64
Peugeottista veterano

Io stesso ho sostituito la mia rd3 con una alpine cda 117ri e tramite l'interfaccia non ho perso nulla in più l'interfaccia scrive sul display i titoli delle canzoni oltre a visualizzare le stazioni radio e credo recuperi pure il segnale dei sensori di retromarcia.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Positano,
ti porto la mia esperienza, sulla mia 308 CC, ho sostituito la radio di serie con un sistema 2 din kenwood di alta gamma, coibentato tutto, installato ampli, e sub, e le casse, ho installato l'interfaccia per i comandi al volante della paser eccezzionali, e cercando sotto internet li trovi a meno del costo del produttore, mantengono inalterati tutti i comandi, sono aggiornabili via usb, fatti un giro su http://www.paser.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

positano64
Peugeottista veterano

Ho indicato quella dell`Alpine semplicemente perche`la stessa e`del tutto plug and play quindi molto facile da montare, mentre per altri prodotti bisogna montarli effettuando vari collegamenti sui fili per cui se si e` poco espeti si possono commettere errori causando malfunzionamenti.
Se comunque si sa come fare credo che sia una valida alternativa, la Phaser e una ditta molto seria e specializzata nel suo campo

Marfalc
Peugeottista curioso

Messaggio da Marfalc »

positano64 ha scritto:Ho indicato quella dell`Alpine semplicemente perche`la stessa e`del tutto plug and play quindi molto facile da montare, mentre per altri prodotti bisogna montarli effettuando vari collegamenti sui fili per cui se si e` poco espeti si possono commettere errori causando malfunzionamenti.

Ah ma quindi le Alpine non sono l'unica alternativa? (scusate l'ignoranza) Io, finora non ho sostituito la radio di serie per non ridurre il display centrale ad un semplice orologio. Poi ho scoperto che l'Alpine da la possibilità di mantenere le informazioni sul display. Adesso scopro che è possibile anche con altre radio. Non ci capisco più nulla... 8-[

positano64
Peugeottista veterano

Ci sono oltre all' alpine la phonocar, la paser ed anche altre di cui in questo momento non ricordo il nome.

positano64
Peugeottista veterano

Per quanto riguarda le autoradio credo che la alpine sia una delle poche, tempo fa mi informai con delle jvc e delle kenwood, le quali erano interfacciabili solo per quanto riguarda i comandi al volante, non sono informato riguardo ad altri modelli usciti di recente, per quanto riguarda l'alpine vai sul sicuro, ciò non toglie che vi siano altre autoradio con le stesse particolarità.

Marfalc
Peugeottista curioso

Messaggio da Marfalc »

Ma che tu sappia positano64, quel tipo di operazione è possibile effettuarlo solo col modello Alpine che ti ho indicato oppure con altri modelli anche 2din ad esempio il CDE-W235BT?

P.s. Scusa se ti sfrutto per le informazioni ma vedo che hai una certa esperienza :oops:

positano64
Peugeottista veterano

Vedo che per te l'appetito vien mangiando, adesso non lo sò di preciso ma sul sito dell'alpine potrai vedere tutte le caratteristiche dei vari apparecchi presentati, sotto ogni modello presentato noterai una o due righe con delle immagini che spiegano le varie caratteristiche dei vari modelli che vanno da quello di gamma alta, i più completi, predisposizione comandi al volante e display di bordo, a quelli di gamma più economica con la sola predisposizione dei comandi al volante sta a te la scelta.

positano64
Peugeottista veterano

Ho dato un occhiata al sito alpine e ho visto che l'autoradio da te indicata non ha la predisposizione al display di bordo.

positano64
Peugeottista veterano

Non ti preoccupare a me non dispiace condividere quello che sò, e far si che altri possano realizzare l'mpianto che desiderano, io l'ho fatto e ne sono contento quindi perchè non far si che altri lo siano?
Buona scelta e buon ascolto dell'impianto che tu desideri.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

Marfalc ha scritto:Ma che tu sappia positano64, quel tipo di operazione è possibile effettuarlo solo col modello Alpine che ti ho indicato oppure con altri modelli anche 2din ad esempio il CDE-W235BT?

P.s. Scusa se ti sfrutto per le informazioni ma vedo che hai una certa esperienza :oops:
Marfalc,
Sulla tua macchina puoi montare la radio che preferisci, pioneer, kenwood,alpine, jvc, cinesi....quello che piu' ti piace, poi con una interfaccia puoi interfacciarla con il computer di bordo senza nessun problema, come ho fatto io, alcune autoradio sono compatibili con l'interfaccia can bus della tua auto, ma puoi scegliere QUALSIASI modello.
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Volevo un parere tecnico secondo voi nuova alpine cde195 bt è migliore della cde 178 bt ?

Torna a “Audio e video”