Salve a tutti ragazzi.
Dopo aver sostituito le casse, ho deciso di sosituire anche la sorgente nella mia leoncina (207 SY anno 2012) in maniera tale da godermi in maniera decente l'impiantino. Sarei interessato ad una soluzione che mi consenta di mantenere oltre ai comandi al volante anche le informazioni sul computer di bordo (che non vorrei diventasse un semplice orologio ). In altre discussioni consigliavano in tal senso le Alpine di alta gamma (tipo CDE-178BT). Esistono altre soluzioni, che voi sappiate? Avete altri consigli da darmi? E che componenti dovrei procurarmi per ottenere il risultato? Grazie in anticipo per le risposte.
Ottima scelta, naturalmente al costo dell'autoradio dovrai aggiungere quello dell'interfaccia dedicata, con cui potrai riutilizzare sia i comandi al volante che visualizzare le informazioni sul display di bordo, che dovrebbe essere la APF-D101PS comunque sul sito dell'alpine troverai tutto quello di cui ai bisogno tabelle di compatibilità ed altro.
positano64 ha scritto:Ottima scelta, naturalmente al costo dell'autoradio dovrai aggiungere quello dell'interfaccia dedicata, con cui potrai riutilizzare sia i comandi al volante che visualizzare le informazioni sul display di bordo, che dovrebbe essere la APF-D101PS comunque sul sito dell'alpine troverai tutto quello di cui ai bisogno tabelle di compatibilità ed altro.
Quindi, attraverso quell'inerfaccia non mi cambierebbe nulla in macchina se non appunto (e per fortuna [-o< ) la sorgente audio, giusto?
Io stesso ho sostituito la mia rd3 con una alpine cda 117ri e tramite l'interfaccia non ho perso nulla in più l'interfaccia scrive sul display i titoli delle canzoni oltre a visualizzare le stazioni radio e credo recuperi pure il segnale dei sensori di retromarcia.
Positano,
ti porto la mia esperienza, sulla mia 308 CC, ho sostituito la radio di serie con un sistema 2 din kenwood di alta gamma, coibentato tutto, installato ampli, e sub, e le casse, ho installato l'interfaccia per i comandi al volante della paser eccezzionali, e cercando sotto internet li trovi a meno del costo del produttore, mantengono inalterati tutti i comandi, sono aggiornabili via usb, fatti un giro su http://www.paser.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
Ho indicato quella dell`Alpine semplicemente perche`la stessa e`del tutto plug and play quindi molto facile da montare, mentre per altri prodotti bisogna montarli effettuando vari collegamenti sui fili per cui se si e` poco espeti si possono commettere errori causando malfunzionamenti.
Se comunque si sa come fare credo che sia una valida alternativa, la Phaser e una ditta molto seria e specializzata nel suo campo
positano64 ha scritto:Ho indicato quella dell`Alpine semplicemente perche`la stessa e`del tutto plug and play quindi molto facile da montare, mentre per altri prodotti bisogna montarli effettuando vari collegamenti sui fili per cui se si e` poco espeti si possono commettere errori causando malfunzionamenti.
Ah ma quindi le Alpine non sono l'unica alternativa? (scusate l'ignoranza) Io, finora non ho sostituito la radio di serie per non ridurre il display centrale ad un semplice orologio. Poi ho scoperto che l'Alpine da la possibilità di mantenere le informazioni sul display. Adesso scopro che è possibile anche con altre radio. Non ci capisco più nulla...
Per quanto riguarda le autoradio credo che la alpine sia una delle poche, tempo fa mi informai con delle jvc e delle kenwood, le quali erano interfacciabili solo per quanto riguarda i comandi al volante, non sono informato riguardo ad altri modelli usciti di recente, per quanto riguarda l'alpine vai sul sicuro, ciò non toglie che vi siano altre autoradio con le stesse particolarità.
Ma che tu sappia positano64, quel tipo di operazione è possibile effettuarlo solo col modello Alpine che ti ho indicato oppure con altri modelli anche 2din ad esempio il CDE-W235BT?
P.s. Scusa se ti sfrutto per le informazioni ma vedo che hai una certa esperienza
Vedo che per te l'appetito vien mangiando, adesso non lo sò di preciso ma sul sito dell'alpine potrai vedere tutte le caratteristiche dei vari apparecchi presentati, sotto ogni modello presentato noterai una o due righe con delle immagini che spiegano le varie caratteristiche dei vari modelli che vanno da quello di gamma alta, i più completi, predisposizione comandi al volante e display di bordo, a quelli di gamma più economica con la sola predisposizione dei comandi al volante sta a te la scelta.
Non ti preoccupare a me non dispiace condividere quello che sò, e far si che altri possano realizzare l'mpianto che desiderano, io l'ho fatto e ne sono contento quindi perchè non far si che altri lo siano?
Buona scelta e buon ascolto dell'impianto che tu desideri.
Marfalc ha scritto:Ma che tu sappia positano64, quel tipo di operazione è possibile effettuarlo solo col modello Alpine che ti ho indicato oppure con altri modelli anche 2din ad esempio il CDE-W235BT?
P.s. Scusa se ti sfrutto per le informazioni ma vedo che hai una certa esperienza
Marfalc,
Sulla tua macchina puoi montare la radio che preferisci, pioneer, kenwood,alpine, jvc, cinesi....quello che piu' ti piace, poi con una interfaccia puoi interfacciarla con il computer di bordo senza nessun problema, come ho fatto io, alcune autoradio sono compatibili con l'interfaccia can bus della tua auto, ma puoi scegliere QUALSIASI modello.
Ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427