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qualcuno di voi ha fatto come me ?
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 18/01/2006, 20:43
- Località: Trieste [(TS)]
si quello scherzo dei fanali succede anche a me, ma penso proprio che sia ceduta la batteria, anche se ha solamente un anno, se tengo piu di 5 minuti la leonessa spenta con la radio accesa non la metto piu in moto, la batteria se ne va prima che agisca l'econometro.....
Ormai sarà da gettare la batteria e da mettere una nuova penso... 
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>
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se l'auto è ancora in garanzia vai a protestare e fattela cambiare gratis...a me è successo quest'estate ma con il problema della ventola, che estando accesa a lungo mi buttava a terra la batteria..dopo due giorni in conce me l ha cambiata in garanzia dicendomi che aveva problemi di tenuta! tu prova...baluba307sw ha scritto:si quello scherzo dei fanali succede anche a me, ma penso proprio che sia ceduta la batteria, anche se ha solamente un anno, se tengo piu di 5 minuti la leonessa spenta con la radio accesa non la metto piu in moto, la batteria se ne va prima che agisca l'econometro.....Ormai sarà da gettare la batteria e da mettere una nuova penso...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
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Eh magari ptrei, ma ormai è vecchiotta, non è piu in garanzia purtroppo.... dovrò trovare un sistema, non mi dò per vinto così presto.... comunque grazie del consiglio.... 
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- P@lox81
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probabilmente è la batteria o l'alternatore,la tua è benzina o diesel?Io ho un impianto che assorbe circa 130 A a volume medio,e ho solo i fari che si abbassano di brutto...la tensione rimane abbastanza stabile e di questo ne sono rimasto stupito...baluba307sw ha scritto:guardate, vi dico la verità, se potri ritornerei indietro e lascerei tutto com'era, è tutto una confusione, tra regolazioni, vibrazioni, ammanchi di corrente ecc.... poverina, quando ho il volume a palla la leonessa fa un pò fatica a resistere di corrente, dovrei cambiare la batteria con una che abbia piu spunto, anche i finestrini vanno su e giu molto piu lentamente di prima.....
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
- baluba307sw
- Peugeottista veterano
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La mia è benzina.....P@lox81 ha scritto:probabilmente è la batteria o l'alternatore,la tua è benzina o diesel?Io ho un impianto che assorbe circa 130 A a volume medio,e ho solo i fari che si abbassano di brutto...la tensione rimane abbastanza stabile e di questo ne sono rimasto stupito...baluba307sw ha scritto:guardate, vi dico la verità, se potri ritornerei indietro e lascerei tutto com'era, è tutto una confusione, tra regolazioni, vibrazioni, ammanchi di corrente ecc.... poverina, quando ho il volume a palla la leonessa fa un pò fatica a resistere di corrente, dovrei cambiare la batteria con una che abbia piu spunto, anche i finestrini vanno su e giu molto piu lentamente di prima.....
Ti giuro che non saprei cosa può essere xò di una cosa sono certo, quando alzo il volume è come se avessi due strobo al posto dei fanali,
Quelli della concessionaria se ne fregano di tutto quello che gli racconti qua da noi.... Ho già avuto parecchie discussioni con loro....
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Io ho da poco sostituito la mia batteria ormai "malconcia" e ci ho messo una bella batteria con 760A di spunto e 75Ah... insomma, un bel mostriciattolo!
E da allora mai più strobo con i fari... neanche un pochino!!!

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PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- baluba307sw
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Lo sai che molto probabilmente seguirò il tuo consiglio.....Kranio ha scritto:Io ho da poco sostituito la mia batteria ormai "malconcia" e ci ho messo una bella batteria con 760A di spunto e 75Ah... insomma, un bel mostriciattolo!![]()
E da allora mai più strobo con i fari... neanche un pochino!!!![]()
Volevo già farlo ma molta gente non è convinta che sia la batteria
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- P@lox81
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C'è da dire che la tua è turbo nafta,teoricamente con un alternatore + potente,a motore acceso la batteria non serve,ho già fatto l'esperimento sulla mia,non appena avviato il motore,se stacco la batteria,la macchina va lo stesso...La sua essendo benzina ha il problema delle candele...Kranio ha scritto:Io ho da poco sostituito la mia batteria ormai "malconcia" e ci ho messo una bella batteria con 760A di spunto e 75Ah... insomma, un bel mostriciattolo!![]()
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Penso che baluba oltre a cambiare la batteria potrebbe aver bisogno di un condensatore...
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Hai quasi ragione... la batteria però supplisce ai cali di tensione dovute ai picchi di assorbimento nei transienti pù movimentati della musica che ascolti.P@lox81 ha scritto:C'è da dire che la tua è turbo nafta,teoricamente con un alternatore + potente,a motore acceso la batteria non serve,ho già fatto l'esperimento sulla mia,non appena avviato il motore,se stacco la batteria,la macchina va lo stesso...La sua essendo benzina ha il problema delle candele...Kranio ha scritto:Io ho da poco sostituito la mia batteria ormai "malconcia" e ci ho messo una bella batteria con 760A di spunto e 75Ah... insomma, un bel mostriciattolo!![]()
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Penso che baluba oltre a cambiare la batteria potrebbe aver bisogno di un condensatore...
Il condensatore idem.... insomma, giusto per fare un esempio, io li ho entrambi (cioè condensatore e batteria potenziata) e da solo il condensatore non bastava a supplire alle carenze di ampere istantanei... infatti, ogni tanto, i fari andavano su e giù... mentre con la sostituzione della batteria non ho più visto le luci "lampeggiare" a ritmo di musica.
Ah, ovviamente tutte queste prove s'intendo eseguite con macchina in moto.
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Perfettamente d'accordo,io ho 3 condensatori e ancora la batteria originale e lampeggiano di brutto,magari il mese prossimo prendo una bella optima...
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Nella scelta della batteria non guardate solo Ampere e spunto. I cicli di ricarica sono fondamentali. Più la batteria è in grado di ricaricarsi velocemente minore (o nullo) sarà l'abbassamento delle luci.
x Palox81....... Occhio agli abbassamenti repentini della tensione. Provocano clipping negli ampli e possibili problemi alle centraline di bordo...... Hai per caso degli Steg QM collegati a 2 ohm? Sono tra i pochi ampli che ho visto che a 2 ohm ciucciano un casino di corrente..........
x Palox81....... Occhio agli abbassamenti repentini della tensione. Provocano clipping negli ampli e possibili problemi alle centraline di bordo...... Hai per caso degli Steg QM collegati a 2 ohm? Sono tra i pochi ampli che ho visto che a 2 ohm ciucciano un casino di corrente..........
- baluba307sw
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Ebbene ce l'ho io lo steg.......Slime ha scritto:Nella scelta della batteria non guardate solo Ampere e spunto. I cicli di ricarica sono fondamentali. Più la batteria è in grado di ricaricarsi velocemente minore (o nullo) sarà l'abbassamento delle luci.
x Palox81....... Occhio agli abbassamenti repentini della tensione. Provocano clipping negli ampli e possibili problemi alle centraline di bordo...... Hai per caso degli Steg QM collegati a 2 ohm? Sono tra i pochi ampli che ho visto che a 2 ohm ciucciano un casino di corrente..........
Dici che allora è anche un pò colpa dell'ampli?
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Gli Steg hanno alimentazione stabilizzata. Significa che mantengono lo stesso livello di emissione anche se il voltaggio scende. Funzionano tra 11 e 16 V. Al di sopra o al di sotto si spengono.... Hanno lo stesso livello di emissione aumentando la richiesta in ampere. Se collegati a 2 ohm le richieste diventano ancora più esose, in qualche caso anche il doppio........ Chi ha una multiamplificazione Steg di solito mette due batterie in macchina per stare più tranquillo e non avere problemi di cali di tensione. Almeno un condensatore da 1,5 F è caldamente consigliato e possibilmente collegato vicino all'ampli del sub in maniera tale che quest'ultimo è il primo a beneficiarne. Gli assorbimenti più significativi si hanno proprio dal sub perchè è l'ap che in assoluto ha bisogno di più energia per muoversi..... Se vi orientate verso optima come batteria prendete la serie gialla. La rossa e la blu hanno ottimi spunti ma peccano in cicli di ricarica...... 
Confermo...
Io ho una multiamplificazione Steg, ad esempio (QMII 75.4x + QMII 240.1x)... uno dei due ampli (il monofonico) funziona a 2 ohm ed eroga 430W RMS... e fino a quando non ho messo la batteria potenziata non ho risolto del tutto. Non bastava semplicemente il condensatore da 1,5 Farad che ho messo, anche se aiutava parecchio.
Io ho una multiamplificazione Steg, ad esempio (QMII 75.4x + QMII 240.1x)... uno dei due ampli (il monofonico) funziona a 2 ohm ed eroga 430W RMS... e fino a quando non ho messo la batteria potenziata non ho risolto del tutto. Non bastava semplicemente il condensatore da 1,5 Farad che ho messo, anche se aiutava parecchio.
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Tranquillo,ho 3 condensatori da un farad a 10 cm dagli ampli,uno per ampli,e la tensione a motore acceso con le botte di sub è scesa come picco minimo a 12,5v ero con "gift" di elisa...x il resto la tensione sta sempre a 14,3...i vrx pare che gradiscano,infatti a volume abbastanza sostenuto non clippano...Quello che ciuccia di + è il 2.400, a 2 ohm ho visto un picco di 97A...Ora devo prendere x forza una optima,prevedo una vita molto corta x la batteria...Slime ha scritto: x Palox81....... Occhio agli abbassamenti repentini della tensione. Provocano clipping negli ampli e possibili problemi alle centraline di bordo...... Hai per caso degli Steg QM collegati a 2 ohm? Sono tra i pochi ampli che ho visto che a 2 ohm ciucciano un casino di corrente..........
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