PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Touch-screen bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

ablex
Peugeottista fast&furious

Touch-screen bloccato

Messaggio da ablex »

Ebbene si ragazzi,questa mattina, avevo una chiavetta usb con mp3,e dopo acceso l'auto con chiavetta inserita si è bloccato... unico sistema perché si avvii correttamente è stato spegnere la macchina e attendere che anche l'hard disk interno si spegni dopo un paio di minuti,poi tutto ok. La stessa cosa lo aveva fatto qualche mese fa. Pensavo al tipo di chiavetta, ma anche avendola sostituita non è cambiato. Ora penso a un buco hardware, che farò presente al conce.... Mannaggia ragazzi,qui si risentono problemi di giovinezza.. :x

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

luck91

Re: Touch-screen bloccato

Messaggio da luck91 »

controlla se nella pennetta non vi siano file corrotti,mi è successa una cosa simile con lo smeg della 208 ed ho risolto così :)

ablex

R: Touch-screen bloccato

Messaggio da ablex »

Ci sono all'interno del file mp3 i tag per la copertina del disco, ma non credo siano quelli che creano problemi...

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

anacleto
Peugeottista novello

Touch-screen bloccato

Messaggio da anacleto »

Mi sembra assurdo che nel 2014 un dispositivo si blocchi per dei file corrotti, bastano pochi controlli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Ruota di scorta in lega 17"

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Questo è il mio maggior timore ossia i problemi elettronici, saranno stati formati in assistenza? Non vorrei che iniziassero a dare le colpe alle chiavette etc...se te lo fa ogni tanto son --zzi!
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

ablex

R: Touch-screen bloccato

Messaggio da ablex »

Avete fatto caso se anche a voi,dopo aver ascoltato degli mp3 dal Hd interno,che il lettore riparti dall'inizio,cioè dalla prima canzone della prima cartella dopo aver riavviato l'auto?:-x

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Touch-screen bloccato

Messaggio da littlemanuel »

ablex ha scritto:Avete fatto caso se anche a voi,dopo aver ascoltato degli mp3 dal Hd interno,che il lettore riparti dall'inizio,cioè dalla prima canzone della prima cartella dopo aver riavviato l'auto?:-x

non ci ho fatto caso, ma mi stai dicendo che non ha il "resume", se cosi fosse... è grave!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi non so se avete provato a connettere il vostro smartphone via bluetooth. :shock: :shock: :shock: ?!?

Il meccanico che mi spiegava il touchscreen ha connesso il mio note3 :shock: :shock: :shock:
Si può leggere la rubrica telefonica direttamente dal touchscreen, inoltre dalla varie sorgenti musicali (FM/CD/JUKEBOX) c'è anche bluetooth da li si può ascoltare la musica che si trova sul vostro telefono.

fantastico!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

littlemanuel ha scritto:Ragazzi non so se avete provato a connettere il vostro smartphone via bluetooth. :shock: :shock: :shock: ?!?

Il meccanico che mi spiegava il touchscreen ha connesso il mio note3 :shock: :shock: :shock:
Si può leggere la rubrica telefonica direttamente dal touchscreen, inoltre dalla varie sorgenti musicali (FM/CD/JUKEBOX) c'è anche bluetooth da li si può ascoltare la musica che si trova sul vostro telefono.

fantastico!
Ero a conoscenza di questa possibilità.Mi era stata spiegata dal venditore( molto preparato) al momento dell'acquisto.
Non vedo l'ora di provare personalmente le mirabilie di quest'auto! :D
Se solo dovesse arrivare... :roll:
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi... è meraviglioso.

Se solo voglio paragonare per un istante l'attuale navigatore con il vecchio rt4 della 308 prima serie... sembra che siano passati 20 anni di evoluzione.

Quanto lessi per la prima volta di questa nuova plancia i-cockpit minimale... pulita da tutti i tasti e manopole... ero un pò scettico.
Sono sempre stato colpito da abitacoli pieni zeppi di tasti e manopole... e l'idea di avere un'auto molto pulità e concentrare tutto quello che occorre sotto un sistema touchscreen mi faceva storcere il naso.

Ma poi mi sono ricreduto... com'è bello vedere tutto polito e concentrare quello che serve in un sistema a 9,7 pollici molto grande.

WebGenius
Peugeottista curioso

Messaggio da WebGenius »

Il cellulare si connette via bluetooth quindi avresti queste tre possibilità:
1. Chiamate con vivavoce dell'auto
2. Streaming audio
3. Internet DUN (bypassando quindi la chiavetta da 150€ e passa della Peugeot)

Putroppo il mio cellulare non ha la 3erza possibilità, magari qualcun altro ce l'ha.

La gravissima mancanza che putroppo mi fa' un po' imbestialire è la mancaza dei comandi vocali direttamente dal vivavoce dell'auto .... Questa funzionalità ce l'ha anche la Punto ....
Ho letto sul forum della 208 che anche loro hanno questa mancanza, ma non penso che verrà mai inserita in futuri aggiornamenti ...

Veramente peccato.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

XenoStrike
Peugeottista curioso

Messaggio da XenoStrike »

WebGenius ha scritto:Il cellulare si connette via bluetooth quindi avresti queste tre possibilità:
1. Chiamate con vivavoce dell'auto
2. Streaming audio
3. Internet DUN (bypassando quindi la chiavetta da 150€ e passa della Peugeot)

Putroppo il mio cellulare non ha la 3erza possibilità, magari qualcun altro ce l'ha.

La gravissima mancanza che putroppo mi fa' un po' imbestialire è la mancaza dei comandi vocali direttamente dal vivavoce dell'auto .... Questa funzionalità ce l'ha anche la Punto ....
Ho letto sul forum della 208 che anche loro hanno questa mancanza, ma non penso che verrà mai inserita in futuri aggiornamenti ...

Veramente peccato.
Cioè ma fatemi capire, per streaming audio intendete che se io per esempio attivo Spotify dal mio HTC One, e attivo lo streaming audio, tutto quello che ascolto dallo smartphone va diretto alle casse dell'auto?? (in pratica addio cavo AUX??)
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Tetto Ciel Oscurato-Lunotto e vetri Posteriori Oscurati-Cerchi in lega 17" RUBIS -Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Lettore Cd-Estensione garanzia 4 anni (80000km)

WebGenius
Peugeottista curioso

Messaggio da WebGenius »

Si certo, inoltre puoi anche avanzare di traccia audio attraverso i controlli dell'auto (la rotellina a dx).
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:

WebGenius
Peugeottista curioso

Messaggio da WebGenius »

.. o mettere in pausa con il pulsante di mute.
Ex:

ablex

R: Re: R: Touch-screen bloccato

Messaggio da ablex »

non ci ho fatto caso, ma mi stai dicendo che non ha il "resume", se cosi fosse... è grave![/quote]

Sicuramente c'è il resume, ma non capisco perché a volte funziona a volte no,ricomincia a metà brano dalla prima cartella...molto strano...

Lo streaming col tel funziona a meraviglia,ma non ha molta utilità, sarebbe molto più utile il dial-up internet con il tel...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”