PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

riscaldamento indeciso peugeot307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emilemil
Peugeottista curioso

riscaldamento indeciso peugeot307

Messaggio da emilemil »

tanto per non annoiarsi ne è capitata un'altra bella sulla 307 della mia ragazza..quando si accende il riscaldamento-atto doveroso data la stagione attuale,impostata la temperatura- l'intensità del flusso,indirizzamento,coordinate lancio iperspaziotempo e chi piu' ne ha piu' ne metta-questo,finchè il motore è freddo lavora normale,poi,quando la temperatura nell'abitacolo accenna a aumentare rendendo l'interno un pò più accogliente e alleviandoci dai geloni alle mani e piedi,pensa bene di sparare tutta l'aria a manetta sul vetro anteriore,alternando aria rovente(anche se sul display è segnata la temperatura di 24*) a aria ghiacciata-una sorta di menopausa meccanica penso-..questo sia in modalità AC che ECO..vi è capitata mai una cosa del genere e avete qualche dritta o devo chiedere a un ginecologo?ps..mi sono accorto che forse il sensore temperatura esterna ha qualche problema..segna sempre tra i +50* +64*..potrebbe esserci qualche oscuro collegamento col malfunzionamento?grazie per il vostro supporto

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: riscaldamento indeciso peugeot307

Messaggio da bistefo70 »

IL sensore posto nello specchietto e' guasto lo devi cambiare,poiche' influisce anche sull'accensione del compressore.
Se ad esempio da' un valore sballato di 2° e fuori ce ne sono 25,il compressore non ti parte e niente A/C. :)

Per quanto riguarda il clima automatico il problema e' piu' laborioso e richiede un intervento tecnico,poiche' ci sono alcuni elementi da controllare.
Scatola resistenze soffiatore.
Modulo comando soffiatore.
Motorino Flap convogliatori flusso d'aria....

emilemil
Peugeottista curioso

Messaggio da emilemil »

grazie per le dritte..come ho già letto in altri forum è un problema caro e laborioso da risolvere..per accorciare tempi e costi potrei provare ad attaccare alla presa accendisigari una stufetta elettrica,che dici?regge? :lol:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

emilemil ha scritto:grazie per le dritte..come ho già letto in altri forum è un problema caro e laborioso da risolvere..per accorciare tempi e costi potrei provare ad attaccare alla presa accendisigari una stufetta elettrica,che dici?regge? :lol:
non lo farei se fossi in te :mrgreen:

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

il +50°/+64° gia' e' indice di difettosita'..........io partirei da li.......
poi diversamente con na coperta e la ragazza vicino si aggira l'ostacolo :lol: :lol:

emilemil
Peugeottista curioso

Messaggio da emilemil »

ho trovato la soluzione..lei usa la sua e io vado con la mia..da me il riscaldamento funziona benissimo :-w) quindi il problema non si pone :-& :chessygrin:

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Bel b@st@rdo :lol: :lol: :lol: !!!
No, senza scherzi, è una caxxata, si sta più tempo a dirlo che a farlo, con una 20ina di euro e mezz'ora di lavoro è tutto risolto, e la bambina è di nuovo bella calda ed usabile... la macchina, naturalmente :oops: :oops:
Buon lavoro
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”