PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione "Extreme"........

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

clayd02 ha scritto:supporto altoparlante in mdf
Davvero un lavor ben fatto Clayd, ora il risultato del suono dovrebbe migliorare... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

renesis
Peugeottista D.O.C.

dynamat

Messaggio da renesis »

Ho preso quei 2 famosi fogli...so che andrebbe messo ovunque ma voi dove mi consigliate?Per ora mi farebbe piacere diminuire le vibrazioni della cartelle..Dite che se lo metto sul retro di queste le vibrazioni diminuiscono?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

dynamat

Messaggio da renesis »

Nel caso mi diciate di metterlo al posto del telo parapioggia vi faggio già un'altra domanda preventiva..Non si può mettere direttamente sopra al telo invece che appunto toglierlo?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

2 fogli sono veramente pochi......... purtroppo. Ne servirebbero almeno 4 per porta. Due sulla lamiera interna e due sulla cartella......... Messo bene il dynamat elimina tutte le vibrazioni. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Slime
Peugeottista D.O.C.

Re: dynamat

Messaggio da Slime »

renesis ha scritto:Nel caso mi diciate di metterlo al posto del telo parapioggia vi faggio già un'altra domanda preventiva..Non si può mettere direttamente sopra al telo invece che appunto toglierlo?
Il dynamat va messo al posto del telo pioggia e MAI sopra il telo. Per poter funzionare il dynamat va messo rigidamente e attaccato direttamente alle lamiera. In questo modo è in grado di smorzare le vibrazioni......... :wink:

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: dynamat

Messaggio da renesis »

Slime ha scritto:
renesis ha scritto:Nel caso mi diciate di metterlo al posto del telo parapioggia vi faggio già un'altra domanda preventiva..Non si può mettere direttamente sopra al telo invece che appunto toglierlo?
Il dynamat va messo al posto del telo pioggia e MAI sopra il telo. Per poter funzionare il dynamat va messo rigidamente e attaccato direttamente alle lamiera. In questo modo è in grado di smorzare le vibrazioni......... :wink:
Ok..e dimmi,in caso che un giorno debba toglierlo dici che verrà via bene secondo te?

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Se devi fare manuetenzione allo sportello (mega sgrat.......) il dynamat che metterai sulla lamiera potrà essere tolto e/o tagliato. Certo, non sarà una passeggiata ma si toglie.......... :wink:

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Slime ha scritto:Se devi fare manuetenzione allo sportello (mega sgrat.......) il dynamat che metterai sulla lamiera potrà essere tolto e/o tagliato. Certo, non sarà una passeggiata ma si toglie.......... :wink:
Ma dimmi,guardando le tue foto ho visto che i cavi che sono nella portiera li hai fatti passare sotto il dynamat...come mai?Non era meglio lasciarli sopra in caso di guasti li hai là sotto...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

I cavi sono tutti esterni. :roll: L'unico che passa sotto è la guaina dell'apri porta che dalla maniglia interna va alla esterna...... :wink: Non li vedi perchè sono inseriti in quei tubi in spugna nera, ma ti assicuro che tutta la cavetteria è esterna al dynamat.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Slime ha scritto:I cavi sono tutti esterni. :roll: L'unico che passa sotto è la guaina dell'apri porta che dalla maniglia interna va alla esterna...... :wink: Non li vedi perchè sono inseriti in quei tubi in spugna nera, ma ti assicuro che tutta la cavetteria è esterna al dynamat.
Che tubi di spugna sono quelli che hai preso?

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Quelli per coibentare i tubi di rame dei termosifoni. Evitano che i cavi vadano sbattendo dentro lo sportello....... :wink: Inoltre, essendo specifici anticondensa, sono fatti di un materiale particolare che non assorbe umidità. Li trovi in negozi di materiali edili. Non ricordo quanto li ho pagati ma costeranno proprio una sciocchezza........

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ed eccomi qui... sono già in possesso di due door kit Dynamat Extreme.
A breve farò il lavoretto praticamente identico a quello di Slime... vedremo se si riesce ad ottenere qualche dB in più e a smorzare ulteriormente le vibrazioni... :twisted: A presto (spero) le foto... :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Stasera ho fatto la prima cartella... e ho riempito la vaschetta attorno al woofer come suggerito più volte da Deimos e Slime. Praticamente ho costruito anche delle "pareti" dove non c'erano. ;)

Ecco le foto del risultato finale:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho provato a picchiettare con le dita sulle pareti di Dynamat.. cacchio, sembrano di roccia!!! :shock: :twisted:

Che ne dite?

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Ottimo lavoro..... :D Ora devi solo completare la parte superiore..... Mi raccomando abbonda anche nello spazio simil triangolare proprio sopra il woofer..... :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Slime ha scritto:Ottimo lavoro..... :D Ora devi solo completare la parte superiore..... Mi raccomando abbonda anche nello spazio simil triangolare proprio sopra il woofer..... :wink:
;) :D

Per quanto riguarda la parte superiore della cartella per ora non lo farò... prima farò l'altra cartella nello stesso modo e poi rivestirò la lamiera.. quello che mi avanza lo userò per la parte superiore delle cartelle.... purtroppo per fare quello che hai visto ho usato già 2 fogli e mezzo di Dynamat extreme :shock: :roll:

Torna a “Audio e video”