PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2500 km con la 208 1.0 VTI
Moderatore: Moderatori
2500 km con la 208 1.0 VTI
Ho acquistato una Peugeot 208 1.0 VTI nuova circa 3 mesi fa e ne sono del tutto soddisfatto. Auto bella ed elegante, sia all'esterno che all'interno. Molto moderna e tecnologica, la mia è la versione Active. Motore brioso ed elastico, adatto ad ogni situazione, dalla città ai lunghi viaggi in autostrada. Ottima ripresa e accelerazione e velocità di punta superiore a quella dichiarata. Ho anche una Grande Punto 1.3 multijet che è decisamente meno brillante della 208. I consumi sono contenuti, circa 15 in autostrada e circa 20 in extraurbano. In conclusione è una piccola grande auto, adatta anche a una piccola famiglia, la consiglio vivamente.
Re: 2500 km con la 208 1.0 VTI
Ottimo bella notizia 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
- Località: Cosenza
Re: 2500 km con la 208 1.0 VTI
io ho avuto prima della 208 1.2 una grande punto 1.3 mtj 75 cv...ma come puoi dire che la 1.0 sia più brillante
?l'unica cosa che rimpiango sono le prestazioni,ok forse la grande punto è morta fino ai 1700 giri ma poi spinge forte...io ripeto con la 1.2 la spinta non si avvicina neanche minimamente

208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
Re: 2500 km con la 208 1.0 VTI
Ma è ovvio è un aspirato ,non un turboPaoloBonolis78 ha scritto:io ho avuto prima della 208 1.2 una grande punto 1.3 mtj 75 cv...ma come puoi dire che la 1.0 sia più brillante?l'unica cosa che rimpiango sono le prestazioni,ok forse la grande punto è morta fino ai 1700 giri ma poi spinge forte...io ripeto con la 1.2 la spinta non si avvicina neanche minimamente


Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 2500 km con la 208 1.0 VTI
L' hai scritto anche tu, ai bassi regimi la Punto mtj è lentissima. Come si può definire un auto così brillante? La 208 scatta già dai bassissimi giri, il piacere di guida è di gran lunga migliore, a mio avviso.
Re: 2500 km con la 208 1.0 VTI
sono daccordo con tutti e 2
anche io avevo la g. punto 1.3 multijet dynamic.. sono daccordo con hawk78 che sulla 208 in generale il piacere di guida sia ottimo, ma guarda che il 1.3 fiat dopo i 2500 giri schizza via.. non centra nulla con i motori benzina nè tantomeno il mille.. io ad es: ho il 1.4 hdi con 7 cavalli in meno e sono daccordo con te che spinge molto prima perchè la turbina è a fasatura variabile ed è diversa la spinta è più regolare e progressiva e se la sai portare anche molto più veloce della punto, ma il benzina non puoi paragonarlo al 1.3 diesel sono 2 motori diversi, se non spremi il 1.2 vti a 4000 giri non avrai mai la spinta del 1.3 muljt a 2500 giri/min figuriamoci il mille devi schiacciare a tavoletta
di sicuro la 1.0 vti è brillante per un motore cosi, ma lo è di più il 1.3 multijet (anche se fa schifo come spinta ai bassi regimi, è morto va..) 



- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -
Re: 2500 km con la 208 1.0 VTI
Sn pienamente d'accordo, parliamo di un motore aspirato che da il meglio nel lungo .non un turbo benzinaAndrew43 ha scritto:sono daccordo con tutti e 2anche io avevo la g. punto 1.3 multijet .. sono daccordo con hawk78 che sulla 208 in generale il piacere di guida sia ottimo, ma guarda che il 1.3 fiat dopo i 2500 giri schizza via.. non centra nulla con i motori benzina nè tantomeno il mille.. io ad es: ho il 1.4 hdi con 7 cavalli in meno e sono daccordo con te che spinge molto prima perchè la turbina è a fasatura variabile ed è diversa la spinta è più regolare e progressiva e se la sai portare anche molto più veloce della punto, ma il benzina non puoi paragonarlo al 1.3 diesel sono 2 motori diversi, se non spremi il 1.2 vti a 4000 giri non avrai mai la spinta del 1.3 muljt a 2500 giri/min figuriamoci il mille devi schiacciare a tavoletta
di sicuro la 1.0 vti è brillante per un motore cosi, ma lo è di più il 1.3 multijet (anche se fa schifo come spinta ai bassi regimi, è morto va..)

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 2500 km con la 208 1.0 VTI
grazie 

- 208 Allure 3 p. Bianca - 1.4 Hdi 68 Hp - Navi - Antennino (208) -