PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fumo azzurro in decelerazione
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Re: fumo azzurro in decelerazione
Capito. Per me già dopo 5 anni è da sostituire. Indipendentemente dai chilometri...
conosco gente che cambia auto ogni tre anni ma non ha i soldi per mangiare
conosco gente che cambia auto ogni anno ma non la paga
beato chi può e dorme tranquillo...
Fabio
conosco gente che cambia auto ogni anno ma non la paga
beato chi può e dorme tranquillo...

Fabio
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Quello che dici è vero. Esistono tanti tipi di persone.
Io fortunatamente debiti non ne ho (anzi c'è chi li ha con me), la macchina l'ho pagata tutta quando me l'hanno consegnata e se tutto procederà bene, l'anno prossimo (5° anno o 100.000 km), cambierò auto.
Io fortunatamente debiti non ne ho (anzi c'è chi li ha con me), la macchina l'ho pagata tutta quando me l'hanno consegnata e se tutto procederà bene, l'anno prossimo (5° anno o 100.000 km), cambierò auto.
-
- Peugeottista D.O.C.
Probabile che il FAP non sia stato rimosso completamente da ECU E BSI, oppure che fisicamente sia stato forato malamente. La migliore opzione è sempre la rimozione competa degli interni del FAP, non la foratura.
Propendo per rimozione incompleta, così prima o poi vi darà problemi. Ma mi chiedo, ne esistono ancora di preparatori che son capaci di fare almeno la base del loro mestiere o fanno tutti a caso?
Propendo per rimozione incompleta, così prima o poi vi darà problemi. Ma mi chiedo, ne esistono ancora di preparatori che son capaci di fare almeno la base del loro mestiere o fanno tutti a caso?

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Sono infine riuscito a risolvere il problema del fumo che si manifestava ogni 650KM circa.
In effetti dipendeva dalla rigenerazione del FAP che continuava erroneamente a partire ogni 650KM nonostante la riprogrammazione della centralina. E' stata eseguita una nuova riprogrammazione decisamente più professionale che ha eliminato completamente il problema ed ora la mia 307 HDI (ex Fap) funziona alla grande nonostante i 342.000 percorsi.
Ho sempre fatto regolari manutenzioni e spero di poter arrivare almeno a 400.000 senza ulteriori particolari spese prima di pensare ad una nuova auto, anche perché al momento non me la potrei permettere.
Grazie a tutti per il contributo portato.
In effetti dipendeva dalla rigenerazione del FAP che continuava erroneamente a partire ogni 650KM nonostante la riprogrammazione della centralina. E' stata eseguita una nuova riprogrammazione decisamente più professionale che ha eliminato completamente il problema ed ora la mia 307 HDI (ex Fap) funziona alla grande nonostante i 342.000 percorsi.
Ho sempre fatto regolari manutenzioni e spero di poter arrivare almeno a 400.000 senza ulteriori particolari spese prima di pensare ad una nuova auto, anche perché al momento non me la potrei permettere.
Grazie a tutti per il contributo portato.