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fumo azzurro in decelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: fumo azzurro in decelerazione

Messaggio da Fred Johnson »

Capito. Per me già dopo 5 anni è da sostituire. Indipendentemente dai chilometri...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: fumo azzurro in decelerazione

Messaggio da thewizard »

conosco gente che cambia auto ogni tre anni ma non ha i soldi per mangiare
conosco gente che cambia auto ogni anno ma non la paga
beato chi può e dorme tranquillo...
8)
Fabio

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Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: fumo azzurro in decelerazione

Messaggio da Fred Johnson »

Quello che dici è vero. Esistono tanti tipi di persone.
Io fortunatamente debiti non ne ho (anzi c'è chi li ha con me), la macchina l'ho pagata tutta quando me l'hanno consegnata e se tutto procederà bene, l'anno prossimo (5° anno o 100.000 km), cambierò auto.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: fumo azzurro in decelerazione

Messaggio da OdinEidolon »

Probabile che il FAP non sia stato rimosso completamente da ECU E BSI, oppure che fisicamente sia stato forato malamente. La migliore opzione è sempre la rimozione competa degli interni del FAP, non la foratura.

Propendo per rimozione incompleta, così prima o poi vi darà problemi. Ma mi chiedo, ne esistono ancora di preparatori che son capaci di fare almeno la base del loro mestiere o fanno tutti a caso? :mad:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

zeligcb
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/08/2013, 14:52

Re: fumo azzurro in decelerazione

Messaggio da zeligcb »

Sono infine riuscito a risolvere il problema del fumo che si manifestava ogni 650KM circa.
In effetti dipendeva dalla rigenerazione del FAP che continuava erroneamente a partire ogni 650KM nonostante la riprogrammazione della centralina. E' stata eseguita una nuova riprogrammazione decisamente più professionale che ha eliminato completamente il problema ed ora la mia 307 HDI (ex Fap) funziona alla grande nonostante i 342.000 percorsi.
Ho sempre fatto regolari manutenzioni e spero di poter arrivare almeno a 400.000 senza ulteriori particolari spese prima di pensare ad una nuova auto, anche perché al momento non me la potrei permettere.
Grazie a tutti per il contributo portato.

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