PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romano1975
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da romano1975 »

Gli esperti mi perdonino la domanda ... :)
208 Gti bianco banchisa.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

romano1975 ha scritto:Ho ripreso na discussione credo sia quello della 807.... che dite va preso? Mi preoccupa il discorso della ricezione..
come è già stato chiarito in un altro topic, con l'antennino della 807 (che ho anch'io) la ricezione cambia poco finchè sei all'aperto ed in zone dove prende relativamente bene. Se il segnale è scarso, o all'interno dei garages o dei parcheggi interrati, allora lì ti accorgi della differenza. Inoltre in AM non funziona più.
Tieni presente che l'antenna della 807 è stata progettata per essere amplificata, ma quella della 208 non lo è.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Se io cambio lo scarico e questo porta problemi, allora non è in garanzia... Ma se cambio lo scarico e un ammortizzatore difetta... Non influisce di certo su la garanzia
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se tu cambi un componente originale con uno che abbia le stesse caratteristiche, non gliene frega niente. Il problema è l'inverso, se le specifiche non sono più rispettate (come quando modifichi l'impianto elettrico, ad es.) allora decade la garanzia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

Nn sono esperto di garanzia haha, però quello al banco dei ricambi gli ho chiesto se volessi cambiare scarico ... e lui subito mi ha aggiunto se nn è omologato, io dicendogli ma tutti pezzi dalle fabbriche hanno un'omologazione poi bisogna vedere se rispettano quelle della gti giustamente poi va bè in ogni caso dato che la sfiga è dietro l'angolo lo cambio scaduta la garanzia ... per l'antennino funziona bene però stando in città è una cosa vedrò alla prima scamapagnata....

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi scrivo a proposito degli antennini anche qui. Vi porto la mia testimonianza. Nonostante si dica che va preso quello della 807, io l'antennino per la mia 208 l'ho addirittura preso presso un concessionario Citroen (per comodità di vicinanza) dicendo che mi serviva un antennino corto (senza specificare nemmeno il modello di auto). Morale della favola antennino identico a quello della 807, perfettamente funzionante e mai dato un problema di ricezione! Per finire quindi se volete entrare in concessionario e specificare quello della 807 benissimo, ma anche se non specificate modello e dite che vi serve solo l'antennino corto (Pegugeot o Citroen a seconda del concessionario in cui vi recate), monterà benissimo lo stesso senza darvi problemi.

kaio

Messaggio da kaio »

e io aggiungo volendo eglare l'antenna al mio amico abbiamo constatato che ford praticamente antenna maschio mentre peugeot o deduco francesi antenna femmina ovvero cambia la posizione del filetto nn si sa mai io lo dico :D :D

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

208 RE ha scritto:Ragazzi scrivo a proposito degli antennini anche qui. Vi porto la mia testimonianza. Nonostante si dica che va preso quello della 807, io l'antennino per la mia 208 l'ho addirittura preso presso un concessionario Citroen (per comodità di vicinanza) dicendo che mi serviva un antennino corto (senza specificare nemmeno il modello di auto). Morale della favola antennino identico a quello della 807, perfettamente funzionante e mai dato un problema di ricezione! Per finire quindi se volete entrare in concessionario e specificare quello della 807 benissimo, ma anche se non specificate modello e dite che vi serve solo l'antennino corto (Pegugeot o Citroen a seconda del concessionario in cui vi recate), monterà benissimo lo stesso senza darvi problemi.
Quoto anche io l'ho preso in una concessionaria Peugeot /Citroen e avevo davanti esposta una DS4, gli ho detto voglio l'antennino corto come sta macchina qua :D , e l'ho montato...nessun problema di ricezione ;-)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

kaio

Messaggio da kaio »

scusate gli orrori di ortografia ero in chiusura di giornata lavorativa .... :drunken:

mr.marui
Peugeottista curioso

Messaggio da mr.marui »

ragazzi scusate una domanda... vorrei rabboccare l' olio motore alla mia gti non potendomi recare in concessionaria volevo sapere che olio c'è nel blocco total 0W-30 o 5W-30 ?

kaio

Messaggio da kaio »

Scusa io nn so proprio nulla a riguardo mi spiace 8-[

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

A me deve ancora arrivare, ma sicuramente lo trovi scritto nel manuale di istruzioni
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

mr.marui ha scritto:ragazzi scusate una domanda... vorrei rabboccare l' olio motore alla mia gti non potendomi recare in concessionaria volevo sapere che olio c'è nel blocco total 0W-30 o 5W-30 ?
non è dato saperlo, non lo sanno nemmeno in officina perché arrivano già riempite (a tal proposito giustifico i meccanici perché va' a caso anche nel colore del liquido refrigerante, infatti per il medesimo tipo di auto può essere arancione-rosso, giallo, verde-giallastro, azzurro......) ed anche il libretto indica tutte e due le viscosità di olio, io in ogni caso ho preso lo 0W-30 per il rabbocchino (300 grammi dopo 8000 KM ed è di nuovo al massimo), facendo il seguente ragionamento l'olio motore tende a diventare più duro e catramoso con l'andare del tempo, per cui se in origine ho il 5W- 30 metto un olio più fluido per correggere l'eventuale aumento di durezza (si parla di sottigliezze non allarmatevi), se ho già il 0W-30 ..... va bene così.....
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

si dice lo 0W-30, scusatemi l'errore di grammatica
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

romano1975

Messaggio da romano1975 »

Ritirata ieri mattina !! :D Ancora mi ci devo abituare, vado a fare qualche giretto, buona domenica !!
p.s. caspita che macchina ..che differenza rispetto a quella di prima... :shock:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”