PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 GTi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: [Prime impressioni] GTi
come è già stato chiarito in un altro topic, con l'antennino della 807 (che ho anch'io) la ricezione cambia poco finchè sei all'aperto ed in zone dove prende relativamente bene. Se il segnale è scarso, o all'interno dei garages o dei parcheggi interrati, allora lì ti accorgi della differenza. Inoltre in AM non funziona più.romano1975 ha scritto:Ho ripreso na discussione credo sia quello della 807.... che dite va preso? Mi preoccupa il discorso della ricezione..
Tieni presente che l'antenna della 807 è stata progettata per essere amplificata, ma quella della 208 non lo è.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Se io cambio lo scarico e questo porta problemi, allora non è in garanzia... Ma se cambio lo scarico e un ammortizzatore difetta... Non influisce di certo su la garanzia
-
- Peugeottista D.O.C.
Se tu cambi un componente originale con uno che abbia le stesse caratteristiche, non gliene frega niente. Il problema è l'inverso, se le specifiche non sono più rispettate (come quando modifichi l'impianto elettrico, ad es.) allora decade la garanzia.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Nn sono esperto di garanzia haha, però quello al banco dei ricambi gli ho chiesto se volessi cambiare scarico ... e lui subito mi ha aggiunto se nn è omologato, io dicendogli ma tutti pezzi dalle fabbriche hanno un'omologazione poi bisogna vedere se rispettano quelle della gti giustamente poi va bè in ogni caso dato che la sfiga è dietro l'angolo lo cambio scaduta la garanzia ... per l'antennino funziona bene però stando in città è una cosa vedrò alla prima scamapagnata....
- 208 RE
Ragazzi scrivo a proposito degli antennini anche qui. Vi porto la mia testimonianza. Nonostante si dica che va preso quello della 807, io l'antennino per la mia 208 l'ho addirittura preso presso un concessionario Citroen (per comodità di vicinanza) dicendo che mi serviva un antennino corto (senza specificare nemmeno il modello di auto). Morale della favola antennino identico a quello della 807, perfettamente funzionante e mai dato un problema di ricezione! Per finire quindi se volete entrare in concessionario e specificare quello della 807 benissimo, ma anche se non specificate modello e dite che vi serve solo l'antennino corto (Pegugeot o Citroen a seconda del concessionario in cui vi recate), monterà benissimo lo stesso senza darvi problemi.
e io aggiungo volendo eglare l'antenna al mio amico abbiamo constatato che ford praticamente antenna maschio mentre peugeot o deduco francesi antenna femmina ovvero cambia la posizione del filetto nn si sa mai io lo dico

Quoto anche io l'ho preso in una concessionaria Peugeot /Citroen e avevo davanti esposta una DS4, gli ho detto voglio l'antennino corto come sta macchina qua208 RE ha scritto:Ragazzi scrivo a proposito degli antennini anche qui. Vi porto la mia testimonianza. Nonostante si dica che va preso quello della 807, io l'antennino per la mia 208 l'ho addirittura preso presso un concessionario Citroen (per comodità di vicinanza) dicendo che mi serviva un antennino corto (senza specificare nemmeno il modello di auto). Morale della favola antennino identico a quello della 807, perfettamente funzionante e mai dato un problema di ricezione! Per finire quindi se volete entrare in concessionario e specificare quello della 807 benissimo, ma anche se non specificate modello e dite che vi serve solo l'antennino corto (Pegugeot o Citroen a seconda del concessionario in cui vi recate), monterà benissimo lo stesso senza darvi problemi.

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate gli orrori di ortografia ero in chiusura di giornata lavorativa .... 

ragazzi scusate una domanda... vorrei rabboccare l' olio motore alla mia gti non potendomi recare in concessionaria volevo sapere che olio c'è nel blocco total 0W-30 o 5W-30 ?
Scusa io nn so proprio nulla a riguardo mi spiace 

A me deve ancora arrivare, ma sicuramente lo trovi scritto nel manuale di istruzioni
non è dato saperlo, non lo sanno nemmeno in officina perché arrivano già riempite (a tal proposito giustifico i meccanici perché va' a caso anche nel colore del liquido refrigerante, infatti per il medesimo tipo di auto può essere arancione-rosso, giallo, verde-giallastro, azzurro......) ed anche il libretto indica tutte e due le viscosità di olio, io in ogni caso ho preso lo 0W-30 per il rabbocchino (300 grammi dopo 8000 KM ed è di nuovo al massimo), facendo il seguente ragionamento l'olio motore tende a diventare più duro e catramoso con l'andare del tempo, per cui se in origine ho il 5W- 30 metto un olio più fluido per correggere l'eventuale aumento di durezza (si parla di sottigliezze non allarmatevi), se ho già il 0W-30 ..... va bene così.....mr.marui ha scritto:ragazzi scusate una domanda... vorrei rabboccare l' olio motore alla mia gti non potendomi recare in concessionaria volevo sapere che olio c'è nel blocco total 0W-30 o 5W-30 ?
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
si dice lo 0W-30, scusatemi l'errore di grammatica
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
-
Ritirata ieri mattina !!
Ancora mi ci devo abituare, vado a fare qualche giretto, buona domenica !!
p.s. caspita che macchina ..che differenza rispetto a quella di prima...

p.s. caspita che macchina ..che differenza rispetto a quella di prima...