PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto urgente cruise control

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CICLOPEs
Peugeottista appassionato

Aiuto urgente cruise control

Messaggio da CICLOPEs »

ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
stamattina sono andato a ritirare la 307 dal montaggio del cruise control. il tecnico mi ha fatto
presente che l'apparato non funziona. :shock:

vi spiego in dettaglio:
in pratica lui ha ordinato la manetta e l'ha montata. poi dice di aver settato sia la centralina che la BSI in tutte le modalità possibili ma il cruise non va. ha chiamato in Peugeot ma si sono rifiutati di aiutarlo a risolvere il problema perchè Peugeot non vuole che venga montato il cruise in postvendita :evil:

così ho voluto provare la macchina personalmente e il difetto che fa è questo: in pratica sul piccolo display del tachimetro (dove ci sono i km della vettura) appare la scritta del cruise control esattamente così:

http://img33.imageshack.us/img33/2558/cruise15uz.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

però non funziona niente. quando provo a muovere le leve sul manettino, lo zero lampeggia ma non segna alcuna velocità e il cruise non si attiva.
idem se provo a resettare dal manettino.

invece questa schermata sul display principale non compare proprio in nessun caso:

http://img33.imageshack.us/img33/5703/cruise15jp.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo me il tecnico ha sbagliato qualche settaggio anche se lui dice di averli provati un po' tutti :?

e la Peugeot non vuole aiutare il tecnico a sistemare la cosa :roll:

il problema è che adesso il manettino è montato e il tecnico ha segato la cuffia dello sterzo prima di vedere se
tutto funzinava bene o meno :roll:

mi potete aiutare? secondo voi sono problemi di settaggi? il tecnico mi ha detto che lunedì vuole provare a resettare e aggiornare la centralina, perchè dice che con questo software che ho attualmente non supporta il cruise control e secondo lui non supporta nemmeno la chiusura automatica degli sporteli visto che premendo alcuni secondi sul comando
interno delle chiusure di sicurezza non succede niente :roll:

vorrei un vostro parere :D
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

Geppo
Peugeottista fast&furious

Re: AIUTO URGENTE CRUISE CONTROL

Messaggio da Geppo »

CICLOPEs ha scritto:in pratica lui ha ordinato la manetta e l'ha montata. poi dice di aver settato sia la centralina che la BSI in tutte le modalità possibili ma il cruise non va. ha chiamato in Peugeot ma si sono rifiutati di aiutarlo a risolvere il problema perchè Peugeot non vuole che venga montato il cruise in postvendita :evil:
Eh, si. Post vendita costa meno, quindi il guadagno è inferiore. :lol:
CICLOPEs ha scritto:così ho voluto provare la macchina personalmente e il difetto che fa è questo: in pratica sul piccolo display del tachimetro (dove ci sono i km della vettura) appare la scritta del cruise control esattamente così:

http://img33.imageshack.us/img33/2558/cruise15uz.jpg

però non funziona niente. quando provo a muovere le leve sul manettino, lo zero lampeggia ma non segna alcuna velocità e il cruise non si attiva.
idem se provo a resettare dal manettino.
Certo, da fermo lampeggia e basta, devi andare almeno a 40Km/h xchè si attivi.
Nel caso in cui tu fossi oltre la velocità allora hai completamente ragione, nn funziona.
CICLOPEs ha scritto:invece questa schermata sul display principale non compare proprio in nessun caso:

http://img33.imageshack.us/img33/5703/cruise15jp.jpg
Mai vista nemmeno io, eppure il cruise lo uso sempre
CICLOPEs ha scritto:mi potete aiutare? secondo voi sono problemi di settaggi? il tecnico mi ha detto che lunedì vuole provare a resettare e aggiornare la centralina, perchè dice che con questo software che ho attualmente non supporta il cruise control e secondo lui non supporta nemmeno la chiusura automatica degli sporteli visto che premendo alcuni secondi sul comando
interno delle chiusure di sicurezza non succede niente :roll:

vorrei un vostro parere :D
Fare un'aggiornamento potrebbe essere utile, se nn ne hai mai fatti da quando hai comprato l'auto, di più nn posso esserti d'aiuto, anche se nn te ne ho dato proprio :?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...da me tutto ha iniziato a funzionare dopo il telecaricamento motore. :roll:
Immagine

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

belgy ha scritto:...da me tutto ha iniziato a funzionare dopo il telecaricamento motore. :roll:
di che si tratta? magari glielo dico, può essere di aiuto al tecnico....

x Geppo: sì, anche a velocità ben più elevate di 40, lampeggia lo zero e non si attiva niente :cry:

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

help raga, lunedì mattina devo andare dal conce e lui non sa che pesci prendere :oops: :cry:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Hai visto se hai il doppio contatto sul freno? io per esempio ho il contatto a 4 PIN, ma 2 fili mi mancano ed ho fatto già presente questo al conce e deve passarmeli altrimenti non funzionerà.

A tanti hanno configurato (regolatore di velocità senza limitatore impostazione 1), gli funziona ma sul display non compare però niente, invece mettendo 2 ad alcuni gli visualizza le info ma non si attiva.

Che centralina hai della BSI? so che Retz con la Siemens non è riuscito a farlo funzionare, se è la BOSCH è più probabile.

Leggiti bene le 33 pagine e stampagli qualcosa per il mecca, gli sono alcuni articoli proprio per la Speed-up.

Io ho ordinato la manettina e penso che in settimana se gli arriva mi dovranno fare il lavoro, alla mia c'è da tirare i fili del freno che mi mancano.

Ciao ed in bocca al lupo.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

montare il cruise in postvendita è sempre un "balzo nella penombra" :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

potrei sbaglairmi ma credo mi abbiano impostato Regolatore con limitatore 2 però non visualizzo le informazioni e non va il limitatore... però con altre impostazioni non funzionava :roll:
Immagine

Ziogessi
Peugeottista novello

re

Messaggio da Ziogessi »

Io al tempo del montaggio avevo avuto questa esperienza:

Ieri ho ordinato la famosa manetta. Oggi è arrivata e in cinque minuti me l'hanno inserita e attivata da diag2000.
Dopo due giri in strada funziona, ma abbiamo capito che sbagliavamo perchè non avevamo tolto la chiave dal quadro e per questo lampeggiava senza funzionare. Devo specificare una cosa nell'articolo di Freekey & Kranio: da me funzionano le indicazione Cc nel quadro km: da tutti possono funzionare, è solo una svista del mecca!
Quando si attacca il diag alla macchina bisogna andare in:
-configurazione
-opzioni cliente
-vari
- regolatore
Poi ci sono 4 voci da selezionare:
- non regolatore no limitatore
- reg senza lim1
-reg senza lim2
-reg + lim
Bisogna selezionare la reg senza lim2 perchè solo questa fa apparire le scritte nel quadro e tutto ciò si vede nella schermata del diag in basso dove ci sono le note.
Poi bisogna entrare attraverso la centralina del motore in motore e settare la presenza del regolatore.
Togliete e rimettete la chiave e funziona al volo!
Spesa totale: 45 euro : solo la manettina.
Il taglio nella plastica l'ho fatto da solo in meno di dieci minuti.
Spero che questo chiarimento sia di aiuto a chi come me vuole montare questo accessorio.
Un saluto a tutti!!!
Ziogessi
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

Ziogessi grazie mille per le info :D

solo una cosa non ho capito: bisogna attivare ed adoperare il limitatore senza tenere la chiave nel quadro? :shock:

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

aspetta forse ho capito.

forse tu dici che bisogna togliere la chiave e rimetterla solo la prima volta subito dopo aver settato il regolatore?
cioè tu credi che il meccanico mi abbia settato il regolatore senza poi togliere la chiave dal quadro? ok ci può anche stare, ma poi io ho portato via la macchina così come stava (con regolatore attivato e manettina attaccata) e ti assicuro che la chiave l 'ho tolta e rimessa molte volte da quando è stato montato il cruise :D

avrebbe dovuto poi iniziare a funzionare se fosse stato come dici tu, ti pare? :oops:

Ziogessi
Peugeottista novello

re

Messaggio da Ziogessi »

A me hanno attivato sempre col diag, il sensore della velocità, che se non ricordo male è nel menù sotto la voce motore. Senza di quella abilitazione non sente la veolcità e il CC è muto. Quindi bisogna abilitare questo più il sensore come ha fatto il tuo mecca.
Ciao
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

CICLOPEs

Messaggio da CICLOPEs »

ok quindi ricapitoliamo: nella BSI bisogna non solo attivare l'opzione modo2 senza limitatore ma anche il sensore della velocità

ho capito bene? mi sa che il meccanico questo sensore della velocità non lo ha attivato...

Ziogessi
Peugeottista novello

re

Messaggio da Ziogessi »

E' probabile, il CC è attivo, ma non glia arriva segnale, quindi .............

Ciao

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Sei riuscito a far funzionare il regolatore di velocità? a me ancora deve arrivare la manettina, penso che in settimana arriva.

Ciao.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”