Eccomi dopo 600 Km,
Partiamo dall'esterno:
a mio parere bellissima con i cerchi 17 e inserti Off Road tutta un'altra cosa, bellissime le cromature e per niente eccessive come dice qualcuno. IL colore ho scelto il bianco Banchisa che personalmente mi piace moltissimo, anche se secondo me il colore più bello per la 2008 è Nero Perla proprio per le cromature... non lo scelto solo perché si vede molto di più la sporcizia e i micro graffi (es. alla maniglia ecc)
Gli interni:
A livello finiture è veramente fatta bene, volante è stupendo, il cruscotto spettacolare con i led blu che anche a me non danno fastidio, Smeg molto intuitivo e facile da usare, freno a mano particolarissimo e comodo, Bluetooth davvero funzionale e sincronizza i contatti in 2 secondi, Navigatore precisissimo (anche se ancora lo devo testare bene), le strisce di luci a led del tetto spettacolari, sedili comodissimi, Dimensioni dell'abitacolo ottime per essere un segmento B, molto capiente il bagagliaio, lo Stop&Start funziona benissimo ed utilissimo, Hill assist anche questo utilissimo.
Il motore 1.6 e-HDI 92 CV:
Premetto che vivo in un paese di montagna. Silenzioso, scattante anche in salita e con buoni consumi, il Cruise Control e il Grip Control non ho avuto modo ancora di utilizzarli (non vuole nevicare quest'anno). Rimpiango di non aver messo il Park assist soprattutto per i sensori anteriori. Il cambio va molto bene anche io ho riscontrato una difficoltà nella retromarcia ma non è un difetto è solo questione di abitudine al tipo di cambio infatti mi succedeva solo i primi giorni.
Ho cambiato tutte le lampadine interne con quelle a LED è tutta un'altra cosa. Anche quelle della targa e gli abbaglianti e anabbaglianti H7 a luce bianca della OSRAM (spettacolo).
Per fortuna non ho riscontrato problemi capitati ad altri tipo il portellone non allineato e che non si chiude bene, non ho dovuto fare la convergenza va benissimo, non sento nessuna cosa vibrare e rumori vari, unica cosa che ho già pubblicato era il clacson che non suonava, ma non era niente di che si era staccato lo spinotto della tromba, e montava le gomme invernali prontamente sostituite con quelle 4 stagioni prima della consegna.
insomma soddisfattissimo della scelta. Ci aggiorneremo più avanti.