PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sibillino
Peugeottista curioso

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da sibillino »

Hindios ha scritto:La mia non fa fumo nero, e ci mancherebbe...è nuova! Ma il tuo problema è il non voler inquinare o ti da proprio fastidio l'odore?
...entrambe le cose che hai scritto. In precedenza ho avuto un Suzuki Vitara 2.0 turbodiesel e in certe occasioni quasi mi vergognavo, sentendomi in colpa per l'affumicamento di pedoni/ciclisti. Questo nonostante la regolare manutenzione ordinaria e le accortezze per il discorso "carburante" :(
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa avere, comincia ora - J.W. Goethe
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 92CV Allure - Macerata

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &p=1055411" onclick="window.open(this.href);return false;

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Allora vai tranquillo,abbiamo tra le mani un'auto che stizza l'occhio alle normative antinquinamento! Per i fumi, se non usi carburanti "strani", e fai un'adeguata manutenzione vedrai che il problema non ci sarà, la mia vecchia auto,con oltre 200000Km, accennava lievemente a far fumate nere... poi sarà anche questione di culo...
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

gianvi
Peugeottista appassionato

Messaggio da gianvi »

Salve,volevo fare i complimenti alla ciclistica della 2008;
oggi ho percorso un tratto autostradale in lieve pendenza e lasciando scorrere la macchina(naturalmente a motore acceso ;-) )ho percorso diversi km,prova fatta anche con la classe A(grande macchina,affidabile e parca nei consumi)e con il suzukino(macchina inarrestabile)ma con nessuna delle due sono riuscito a percorrere,a velocità di sicurezza(mai sotto i 50km/orari)la distanza fatta con la 2008 e ciò mi lascia intendere che gli attriti nella ciclistica sono veramente minimi a beneficio di consumi bassi.

pierxx84
Peugeottista curioso

Messaggio da pierxx84 »

Hindios ha scritto:
pierxx84 ha scritto:ordinata a metà dicembre, mi arriverà a fine marzo!!!!! #-o
Ottimo Acquisto! Benvenuto tra di Noi!

grazie ;)
Entusiasta proprietario di 2008 allure 1.6 HDI 92 cv marrone Makaha con Park Assist, cerchi in lega 17'' heridan nero brillante + grip control, Touch screen con navigatore.

eliamax77
Peugeottista novello

Messaggio da eliamax77 »

Eccomi dopo 600 Km,
Partiamo dall'esterno:
a mio parere bellissima con i cerchi 17 e inserti Off Road tutta un'altra cosa, bellissime le cromature e per niente eccessive come dice qualcuno. IL colore ho scelto il bianco Banchisa che personalmente mi piace moltissimo, anche se secondo me il colore più bello per la 2008 è Nero Perla proprio per le cromature... non lo scelto solo perché si vede molto di più la sporcizia e i micro graffi (es. alla maniglia ecc)
Gli interni:
A livello finiture è veramente fatta bene, volante è stupendo, il cruscotto spettacolare con i led blu che anche a me non danno fastidio, Smeg molto intuitivo e facile da usare, freno a mano particolarissimo e comodo, Bluetooth davvero funzionale e sincronizza i contatti in 2 secondi, Navigatore precisissimo (anche se ancora lo devo testare bene), le strisce di luci a led del tetto spettacolari, sedili comodissimi, Dimensioni dell'abitacolo ottime per essere un segmento B, molto capiente il bagagliaio, lo Stop&Start funziona benissimo ed utilissimo, Hill assist anche questo utilissimo.
Il motore 1.6 e-HDI 92 CV:
Premetto che vivo in un paese di montagna. Silenzioso, scattante anche in salita e con buoni consumi, il Cruise Control e il Grip Control non ho avuto modo ancora di utilizzarli (non vuole nevicare quest'anno). Rimpiango di non aver messo il Park assist soprattutto per i sensori anteriori. Il cambio va molto bene anche io ho riscontrato una difficoltà nella retromarcia ma non è un difetto è solo questione di abitudine al tipo di cambio infatti mi succedeva solo i primi giorni.
Ho cambiato tutte le lampadine interne con quelle a LED è tutta un'altra cosa. Anche quelle della targa e gli abbaglianti e anabbaglianti H7 a luce bianca della OSRAM (spettacolo).
Per fortuna non ho riscontrato problemi capitati ad altri tipo il portellone non allineato e che non si chiude bene, non ho dovuto fare la convergenza va benissimo, non sento nessuna cosa vibrare e rumori vari, unica cosa che ho già pubblicato era il clacson che non suonava, ma non era niente di che si era staccato lo spinotto della tromba, e montava le gomme invernali prontamente sostituite con quelle 4 stagioni prima della consegna.
insomma soddisfattissimo della scelta. Ci aggiorneremo più avanti.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Peugeot 3008 1,6 120 cv eat6 GTline nero perla

Chorus75

Messaggio da Chorus75 »

Ho cambiato tutte le lampadine interne con quelle a LED è tutta un'altra cosa. Anche quelle della targa e gli abbaglianti e anabbaglianti H7 a luce bianca della OSRAM (spettacolo).

scusami eliamax, ma le osram che hai montato sono le night breaker ? se si le unlimited, le plus o altre?
grazie...
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

eliamax77
Peugeottista novello

Messaggio da eliamax77 »

http://www.osram.it/osram_it/prodotti/l ... /index.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono queste.
Peugeot 3008 1,6 120 cv eat6 GTline nero perla

SIX

Messaggio da SIX »

Eccomi, da questa settimana entro anch'io nel club delle 2008 ;-) Provengo dalla grande 307 che ho appena lasciato al conce con un po' di nostalgia dopo otto anni..e 200.000 km, anche se ultimamente ho avuto diversi problemi.. Ma veniamo alla nuova arrivata, bianco banchisa, come optional ho navigatore, vetri oscurati, ruotino, grip control e cerchi 17. La macchina è bellissima e la guida è davvero piacevole, gli accessori e le finiture interne e esterne sono di un altro pianeta rispetto alla vecchia 307 hdi clima. Non sto a elencare i molti pregi che hanno evidenziato gli altri, anche se ho fatto solo pochi km, il solo difetto per adesso è il suono del clacson a dir poco imbarazzante :-) sembra quello di una macchina del 1950 :-D Per info, monta le gomme Goodyear Victor ed ha la copertura della testa motore in tessuto :-\
Ciao a tutti.

Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
2008 1.6 e-HDI 92 cv, Allure, Bianco Banchisa, c.m. 5 marce, stop&start, cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control, Interni misto tessuto/TEP Oxford nero Mistral, Navigatore, Vetri oscurati. Ordinata il 27/10/2013, Consegnata 05/02/2014.

Ex: 307 1.6 Hdi Clima 90cv 5p - Grigio Alluminio - Dal 30/06/05 al 05/02/14 - Tessera club n°164
FOTO!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Vedrai che, difetti a parte, è un'auto veramente versatile e comoda!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

ste1979
Peugeottista curioso

Messaggio da ste1979 »

Buongiorno,
sono nuovo nel forum. Sono della provincia di Siena, e sono in possesso dal 04/01/2014 di una Peugeot 2008 1.6 eHDI 92CV ALLURE con navigatore e grip control con cerchi di 17".
Sono contentissimo dell'auto, soprattutto per il suo isolamento acustico, ammortizzamento dei fondi stradali, e del comfort di marcia.
Ovviamente ci sono alcune cose che vorrei porre all'attenzione di voi tutti componenti del forum per poter riuscire ad avere delle risposte, o delle vostre considerazioni.
1) dopo i primi 500km sembra che il rumore del motore possa essere un pò cambiato, vale dire un pò più rumoroso
2) ho notato spesso che nel mettere in folle l'auto nell'approssimarsi ad un incrocio, o prima di fermarsi, che appena il motore si ferma al minimo fà come una specie di piccola accellerazione da sola, senza che io tocchi l'accelleratore; ed ho provato che mentre sono in marcia e metto in folle provando ad accellerare a fondo, talvolta sui 3500 giri la macchina rimane accellerata irregolarmente nonostante io non abbia più il piede sull'accelleratore, e poi dopo ritornare al minimo.....è regolare?
3) grip-control esperienza non bella sulla neve, spero di non aver capito io come funziona, e soprattutto come ci si deve comportare; la mia 2008 monta le gomme M+S DUNLOP WINTER (non sono all season) ma sembrerebbero proprio invernali....mi potete dare spiegazioni precise sul suo funzionamento?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione

p.s.: bel FORUM, complimenti

signorwolf

R: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da signorwolf »

Ciao. La mia ha 700 km circa e non ho notato nessun cambio di rumorosita del motore (che è il 92 cv ma sostanzialmente lo stesso, tranne centraline e turbina).
Per la piccola accelerazione potrebbe essere che metti in folle quando il motore è molto basso di giri? Perché in questo caso sarebbe normale che la centralina acceleri un po da sola. Invece per i 3500 giri non saprei, ma sei molto vicino alla zona limitatore e non so come si comporti. Le tue gomme sono invernali (come quelle che hanno montato a me) e dovrebbero venirti sostituite gratuitamente da Peugeot, visto che è un loro errore (leggi il thread "marca pneumatici").
Il grip control non ho ancora avuto modo di provarlo, ma il suo funzionamento è semplice: metti il selezionatore su neve e l'elettronica gestisce freno, asr, accelerazione per darti una migliore aderenza da fermo fino, nel caso della neve, a 50km/h. Tieni sempre presente che non fa miracoli e non trasforma la 2008 in una 4x4

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

signorwolf

Messaggio da signorwolf »

Scusa, non so per quale motivo ero convinto che avessi un 115cv. Tralascia il primo inciso tra parentesi

Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

grisu75
Peugeottista novello

Messaggio da grisu75 »

CIAO Hindios ho letto la tua magnifica recensione in merito alla tua leonessa!!
la mia purtroppo ancora non è arrivata il 16 febbraio fanno giusto 3 mesi di attesa!!come puoi ben vedere dalla mia firma sotto ho optato la motorizzazione del 92cv invece del 115cv!!diciamo che in tutto è per tutto sono soddisfatto della mia scelta considerando che con il navigatore cerchi da 17 tetto ciel e stereo jbl non mi sono fatto mancare nulla l unico mio dubbio rimane e rimarra' fin quando nn arrivera' e' la motorizzazione appunto come ti dicevo spero di non aver sbagliato ad aver preso la 115 cv considerando che cmq faccio molta strada prevalentemente in citta' quindi spero per i consumi vada meglio rispetto alla 115cv!
ero sempre tentato di andare a cambiare l ordine anche se ora è troppo tardi spero di aver fatto la scelta giusta!!visto che tu hai preso la stessa mia motorizzazione e non solo te leggendo qui i vari post e ne parli cosi bene mi rincuora molto questa cosa speriamo bene!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

La 92cv va benone... gli manca un leggero brio ai bassi ma nulla che possa allarmare... ovvio che 115cv sono più divertenti ma la 92 va bene ovunque! L'ho provata dappertutto e mi ha regalato un sacco di buone sensazioni!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ste1979
Peugeottista curioso

Re: R: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da ste1979 »

signorwolf ha scritto:Ciao. La mia ha 700 km circa e non ho notato nessun cambio di rumorosita del motore (che è il 92 cv ma sostanzialmente lo stesso, tranne centraline e turbina).
Per la piccola accelerazione potrebbe essere che metti in folle quando il motore è molto basso di giri? Perché in questo caso sarebbe normale che la centralina acceleri un po da sola. Invece per i 3500 giri non saprei, ma sei molto vicino alla zona limitatore e non so come si comporti. Le tue gomme sono invernali (come quelle che hanno montato a me) e dovrebbero venirti sostituite gratuitamente da Peugeot, visto che è un loro errore (leggi il thread "marca pneumatici").
Il grip control non ho ancora avuto modo di provarlo, ma il suo funzionamento è semplice: metti il selezionatore su neve e l'elettronica gestisce freno, asr, accelerazione per darti una migliore aderenza da fermo fino, nel caso della neve, a 50km/h. Tieni sempre presente che non fa miracoli e non trasforma la 2008 in una 4x4

signorwolf grazie per la risposta. A 5000 km ho un controllo gratuito presso il concessionario che me l'ha venduta (ora sono già a 2000) e vedremo cosa mi diranno. Magari sono solo delle mie puntualizzazioni essendo anche un pò pignolo di natura :shock: , ma d'altronde le auto non costano 1€.....
Per il grip control io credo di averci capito poco, nonostante sia stato fin dall'inizio cosciente che ho sotto il sedere una 4x2, e non un'integrale, però mi aspettavo di più. Sulla neve non sfrizionavo, l'auto accellereva e decellerava in base all'aderenza, però poi calava troppo di giri e si spegneva. Paradossalmente, portando la rotella su ESP OFF, sono uscito dalla situazione critica, sfruttando a pieno le qualità dei pneumatici invernali (a me non hanno montato le all season, ma ho preferito così avendomi fatto regalare altri 4 estive, da montare a primavera inoltrata fino ad ottobre). Bho non sò cosa potrei sbagliare, la volta prima, sul fango però, ho potuto constatare che la funzionalità del grip è stata eccellente, risolvendo il problema.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”