PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MOLLE O NO?? Consigliatemi.......

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Retz ha scritto:Bene, ho fatto anche una pazzia, non son resistito: monto anche i distanziali :wink:
Quali hai preso e quanto ti sono costati?
Retz ha scritto: .......... i bulloni che erano compresi nel kit per cerchi in lega originali peugeot -> quelli fatti a forma di due cilindri uno grande e uno piccoli uniti da un raccordo conico, e con la rondella conica sempre per i cerchi peugeot)
Rondella conica su cerchi originali Peugeot :?: :?: :?:
Non ci sto capendo più nulla..... I miei hanno la rondella piatta, pure Plutot ha detto che sono questi gli originali...
Ma allora quali sono??
........anche a me hanno proposto quelli conici o con la rondella conica dicendo che erano per Peugeot, ma nel mio caso non è cosi!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Penso sia dovuto al fatto che io monto i Cotya e voi no..

Comunque i mie bulloni sono fatti così:

Immagine

e la rondella conica è così:

Immagine

Occhio al Retz artista dehehehe :wink:

i cerchi Cotya infatti hanno la battura del bullone conica! Non sò quelli di serie poi....
:roll:

Ciaoooo!!
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz! A questo punto la domanda sorge spontanea, come stai messo a
vibrazioni a 130Km/h :?:
Voglio la tua storia al riguardo non solo il tuo stato attuale! :D
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Che io sappia, Retz le vibrazioni non le ha mai sentite... vero Retzone???? :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Retz, che distanziali ti fai montare e a che prezzo??

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Mai avute vibrazioni!!!! :roll: (sssh ma non ditelo a nessuno che non si sà mai :wink:)

Invece il preparatore mi ha lasciato di stucco quando mi ha detto:
"Ah le Toyo ti hanno dato quando l'hai presa? Come mai una sottomarca così?" :shock: Azz come sottomarca? dico io...
"è non hai anche tu il solito ronzio?" :?: quale ronzio?
"non le senti rotolare male?"....e dopo un po' "ah! no ma tu non le hai mai scambiate vero? aspetta di girarle e poi sentirai anche tu, è un difetto delle Toyo in generale, spero nei nuovi modelli lo abbiano sistemato.."

:shock: :shock: urka :(
Io per il momento sono contentissimo delle gommone che ho! silenziosissime... dopo la rotazione vi farò sapere...

[PS: per i distanziali devo attendere la telefonata per quanto riguarda i bulloni e poi il kit sarà preso in relazione a quelli perchè prendere distanziali e bulloni divisi costerebbe molto di più... comunque mi ha detto sui 65euro la coppia...]

cieeo :wink:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Purtoppo Retz ti confermo che la girata di gomme non sara' piacevole ...
quando le ho girate avevo le posteriori "a gradini" e, messe davanti, facevano davvero un sacco di rumore.
Per "fortuna" si consumano molto velocemente, e c'e' quindi voluto poco per fare si che tornassero in pari tutti i tasselli.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

#-o

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bulonazzi arrivati 8)

Martedì 8 dalle 14:00 alle 18:30 porto la macchinina a farsi bella :booty:

[-o< Diciamo una preghierina perchè vada tutto bene... :angel12:

allora...
i distanziali sono dei 16mm della SpeedEmotion: sono in lega leggera ricavati dal pieno con torni numerici prodotti dall'omonima azienda che è qui vicina dalle mie parti (VR), giochiamo in casa!! :wink:
Visto che l'azienda è specializzata da anni in distanziali e dischi freni e niente più dovrebbe fare le cose per bene!!! 8)

Se volete dare un'occhio al sito fate click -> QUI <- potetre rifarvi anche gli occhi con delle belle bambine in bikini :notworthy: (era anche fatto bene, peccato che abbiano risparmiato sul sottofondo musicale... :silent: )

Ciaooooooooooooo :wink:

PS: distanziali strazzi? :-s che mi dite?

ciauzz

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

Figurati retz non me la prendo mica.

che bell'aquisto che hai fatto, appena metti tutta quella bella roba vogliamo un bel servizio fotografico prima e dopo. :wink:
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ma i bulloni (con relativa rondella conica) che ha retz li possiamo montare anche noi con i 16" classici? :?: Ragazzi, serve che qualcuno con le vibrazioni a 130 km/h provi a metterli... :roll:

Retz, se non me li fai pagare un capitale compro io quelli originali Peugeot che hai ora... 8)
Ultima modifica di Kranio il 03/06/2004, 22:51, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Retz ha scritto:bulonazzi arrivati 8)

Martedì 8 dalle 14:00 alle 18:30 porto la macchinina a farsi bella :booty:

[-o< Diciamo una preghierina perchè vada tutto bene... :angel12:

allora...
i distanziali sono dei 16mm della SpeedEmotion: sono in lega leggera ricavati dal pieno con torni numerici prodotti dall'omonima azienda che è qui vicina dalle mie parti (VR), giochiamo in casa!! :wink:
Visto che l'azienda è specializzata da anni in distanziali e dischi freni e niente più dovrebbe fare le cose per bene!!! 8)
Appena li hai montati provali per bene e facci un resoconto sul costo finale (distanziali e bulloni), su eventuali vibrazioni e se riesci a montare i copribulloni originali....
Anch'io ho vautato l'acquisto dei distanziali della SpeedEmotion, devo vedere però per i bulloni :?.
L'esperto Plutot che ne dice?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

La SpeedEmotion non la conosco... in effetti il sito e' piccolo ma ben fatto.
Comunque provo un po ad indagare. 8)

p.s. Ma i bulloni conici di Retz come fanno ad andare sui cerchi a foro piatto
di tutti noi altri Peugeottari!? :?

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è, infatti ha ragione Plutot: i bulloni conici li puoi montare solo se hai i cerchi in lega con quella controforma!!! Non puoi fare scherzi coi bulloni altrimenti rompi tutto sul serio!! :wink:
In effetti però verrebbe da pensare che con quel tipo di incastro la struttura risultante tenga molto di più di un normale bullone, essendo il diametro dei primi 4cm maggiore dei bulloni normali gli sforzi dovrebbero essere più contenuti..... :twisted:

I miei bulloni originali li tengo per il momento, e penso anche dopo, come tengo anche le molle e tutti i pezzettini che caveranno (tengo anche la limatura! hihi) perchè devo prima vedere delle cose importanti:

1- se l'assetto è una cosa adatta a me o no...
2- se posso andare in tutti i luoghi senza troppe rotture (parcheggi interrati dei cinema, centri commerciali e marciapiedi vari)
3- se il confort ne risente troppo oppure ho scelto una soluzione accettabile per le mie esigenze
4- come viene complessivamente l'estetica della macchina

In caso contrario rimonterò tutto come prima :?

Bè comunque sarete i primi a saperlo casomai :wink:

(dehehehe che monto l'assetto lo sapete solo voi e pochissimi miei amici, ho deciso di fare un'esperimento: non dico niente a nessuno, nemmeno in famiglia e... nemmeno la mia ragazza lo sà, [quante parole mi prenderò :oops: ma è necessario per non influenzare le impressioni..] e resto a vedere i vari commenti sul confort che sicuramente prima o poi salteranno fuori 8) Retz psicologo dehehiho... \:D/ esiste un metodo migliore di questo? ..penso proprio di no!!! :wink: )

ciaoooooooo 8)

Larmatth
Peugeottista veterano

Preventivo SpeedEmotion

Messaggio da Larmatth »

Sono stato dal mio negoziante di fiducia per farmi fare un preventivo per distanziali e bulloni.
Premetto che, catalogo 2004 alla mano, i distanziali sono da 17 o 20
(quindi da 16 della SpeedEmotion non esistono per la nostra leonessa ne tantomento esite un kit che preveda distanziali e bulloni assieme.... Reeeeeeeeetz che ti montano??)
Comunque parlando di Euro e di prezzi scontati:
4 Distanziali da 17 = 120 Euro
16 Bulloni = 70 Euro :shock: :shock: :shock:
I bulloni per la nostra leonessa vengono chiamati piatto/conici, prorio per la forma che hanno e da listino costano qualcosa come 4,95 + iva l'uno!!!!! :shock: :shock:
Insomma si arriva ad un totale di 190 Euro!!
La spesa è veramente esagerata (a mio giudizio), sono veramente molto indeciso tantopiù le informazioni divergenti che ho!
Retz, appena hai fatto, fammi sapere tutto fin nei minimi particolari!!

Torna a “307 - Tuning”