PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova soluzione audio?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

baldoz ha scritto:ma l'ampli dove posso sistemarlo?
la soluzione più classica è di appiccarlo su di un fianchetto o sullo schienale dei sedili posteriori :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto:
la soluzione più classica è di appiccarlo su di un fianchetto o sullo schienale dei sedili posteriori :)
Altrimenti c'e' sempre la soluzione di quel supergiovane di Prowler.
Cerca le sue foto nel sito, mi sembra che l'abbia montato a testa in giu' nel bagagliaio...praticamente dentro la ruota di scorta!
Tu hai la berlina vero?

baldoz
Peugeottista curioso

Messaggio da baldoz »

si ho la berlina

ma se l'ampli lo uso per le casse anteriori, mi conviene portarlo fino al BAULE?
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Leggo solo ora e ti porto due considerazione pure io...concordo con quello detto in precedenza e ti prego, anzi scongiuro di non buttare più di 200 € in un pianale di serie Peugeot che non farebbe altro che farti disperare di più!
Pensa piuttosto ad utilizzare quei soldi per un buon due vie anteriori di marca e un piccola insonorizzazione...l'autoradio potrai anche cambiarla in seguito!
per il sub aspetta magari qualche tempo, ma fai una cosa fatta bene e non andare su quei sub amplificati che costano uno sproposito rispetto alla qualità che danno!
l'ampli per il kit anteriore invece del baule puoi sempre alloggiarlo sotto il sedile ant, nel bauletto ant se non ti dispiace perdere spazio o dietro sedili posteriori!
ciao ciao :D :D :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ANSIOSO307
Peugeottista curioso

Potenza altoparlanti

Messaggio da ANSIOSO307 »

Ciao,
vorrei semplicemte cambiare gli altoparlanti per migliorare un pò l'impianto (non mi interessa qualcosa di professionale, mi basta che si senta un pò meglio). Quali devo cambiare e che potenza mi consigliate come sufficiente visto che non voglio mettere alcun amplificatore?
Grazie in anticipo per l'aiutino.

La mia auto avrà l'RD4 C-, da 4 * 15 di base.
In attesa di nuova 307 SW 16v 1.6 HDI 90 cv,
grigio ferro, interni grigio diamante, pack elettrico, caricatore, antifurto, cerchi da 16".

ANSIOSO307
Peugeottista curioso

Potenza altoparlanti

Ciao,
vorrei semplicemte cambiare gli altoparlanti per migliorare un pò l'impianto (non mi interessa qualcosa di professionale, mi basta che si senta un pò meglio). Quali devo cambiare e che potenza mi consigliate come sufficiente visto che non voglio mettere alcun amplificatore?

grigio ferro, interni grigio diamante, pack elettrico, caricatore, antifurto, cerchi da 16".

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Potenza altoparlanti

Messaggio da il Valse »

ANSIOSO307 ha scritto:Ciao,

Ahime', la risposta allora credo che all'unanimita' sia: perche' buttarci dei soldi?

La RD4, se fa 4x15W max significa che tirera' fuori (ad occhio e croce) un bel 4x7W RMS.
Con queste fantasmagoriche potenze in gioco qualsiasi AP sopra i 20 o, esagero, 30W andrebbe in distorsione alzando un po' il volume.
Considera che qualsiasi sistema (doppio cono, coassiale, due vie ecc.), se non sufficientemente amplificato produce i seguenti effetti, piu' o meno in ordine, all'aumento di volume:
  • Enfatizzazione eccessiva dei toni alti con conseguente copertura delle note piu' gravi
    Graduale annullamento dei bassi per mancanza di potenza
    Distorsione del suono (leggi anche "vibrazione dei coni a pernacchietta")
A questo devi sommare che gia' di suo la 307 "standard" e' priva di bassi. E come se non bastasse, con la SW i problemi secondo me sono ancora maggiori (te lo dico perche' ce l'ho) a causa dell'abitacolo piu' grande.
A mio parere, anche un piccolo ampli usato (se non vuoi investirci troppo) lo dovresti considerare se pensi seriamente al cambio AP.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

No il Valse la RD4 dovrebbe tirare fuori 15W effettivi, perchè se la mia attuale RD3 ne tira fuori 15W (essendo un 4x25) non credo che la nuova possa essere peggio. Poi io capisco sia un'impianto scarsino dalla casa, ma considerando che ora come ora sulla mia "attuale ancora per poco" Peugeot 206 XT del 2002 avevo un'autoradio JVC KD-LHX501 che mandava avanti un kit Impact 6032 (mi sembra si chiamava così) con dei tweeter al neoprene o qualcosa del genere da 25 mm e dei Woofer ad 16.5cm Impact serie Rossa. Dietro c'era un pianale tutto rifatto in doppio strato di legno con 2 coassiali ellittici Alpine SerieS 6x9 da 250W di picco a 3 vie. L'impianto suonava veramente bene e su una scala di 50 mi permetteva di alzare fino a 44 senza particolari problemi. Ora dato che dovevo vendere la macchina il pianale l'ho dato ad un'amico in cambio del suo originale e ho tolto il JVC rimontando il mio vecchio e caro RD3 fermo dal 2003. Risultato? sono rimasto basito dalla qualità che sfoderava a scapito della sua bassa potenza d'uscita e della bassa qualità di lettura, ma impostando i bassi a +4 e gli alti a +1 fino a 22 su 30 si può alzare tranquillamente ... di conseguenza la RD4 non può andare peggio di una RD3 che monta un Kit Impact fatto apposta per amplificatori! figuriamoci un kit più economico (70/80€) :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Rob307
Peugeottista curioso

Messaggio da Rob307 »

...ciao a tutti.....

Ho chiesto al mio conce se era possibile sostituire la mia rd3 con la rd4 n3 che funziona anche con mp3. Risposta si può fare ma costa tanto perchè bisognia cambiare il CDB e tutto i collegamenti che con la nuova rd4 sono tutti a fibre ottiche.
Poi volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a trovare le interfaccie per una nuova sorgente (pioneer ad esempio).

Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo.
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 16V 110cv FAP 5p GRIGIO ALLUMINIO

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Rob307 ha scritto:...ciao a tutti.....

Ho chiesto al mio conce se era possibile sostituire la mia rd3 con la rd4 n3 che funziona anche con mp3. Risposta si può fare ma costa tanto perchè bisognia cambiare il CDB e tutto i collegamenti che con la nuova rd4 sono tutti a fibre ottiche.
Poi volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a trovare le interfaccie per una nuova sorgente (pioneer ad esempio).

Ciao a tutti e vi ringrazio in anticipo.
beh deduco che tu abbia il display A+ e la RD3 ... cambia sorgente e fregatene dei comandi al volante bene o male sei più agevolato con il fatto che il tuo display lavora per le altre funzioni separaatente dalla sorgente .... :wink:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Jack Nicklaus ha scritto:No il Valse la RD4 dovrebbe tirare fuori 15W effettivi, perchè se la mia attuale RD3 ne tira fuori 15W (essendo un 4x25) non credo che la nuova possa essere peggio. Poi io capisco sia un'impianto scarsino dalla casa, ma considerando che ora come ora sulla mia "attuale ancora per poco" Peugeot 206 XT del 2002 avevo un'autoradio JVC KD-LHX501 che mandava avanti un kit Impact 6032 (mi sembra si chiamava così) con dei tweeter al neoprene o qualcosa del genere da 25 mm e dei Woofer ad 16.5cm Impact serie Rossa. Dietro c'era un pianale tutto rifatto in doppio strato di legno con 2 coassiali ellittici Alpine SerieS 6x9 da 250W di picco a 3 vie. L'impianto suonava veramente bene e su una scala di 50 mi permetteva di alzare fino a 44 senza particolari problemi. Ora dato che dovevo vendere la macchina il pianale l'ho dato ad un'amico in cambio del suo originale e ho tolto il JVC rimontando il mio vecchio e caro RD3 fermo dal 2003. Risultato? sono rimasto basito dalla qualità che sfoderava a scapito della sua bassa potenza d'uscita e della bassa qualità di lettura, ma impostando i bassi a +4 e gli alti a +1 fino a 22 su 30 si può alzare tranquillamente ... di conseguenza la RD4 non può andare peggio di una RD3 che monta un Kit Impact fatto apposta per amplificatori! figuriamoci un kit più economico (70/80€) :wink:
Perdonami ma tu non hai mai sentito un impianto che suona veramente bene. Basarsi sulla qualità di ascolto per il volume raggiunto......... Questa è pura disinformazione sul campo car hi-fi........ E' vero che questa sezione è aperta anche per gli impianti di serie ma se mi parlate di pianali, ap amplificati dalla sorgente, ap di dubbio stampo hi-fi e li spacciate per "cose" che si sentono bene non mi va giù......... Che non si voglia modificare la propria auto è un conto, che queste cose suonino bene è altra cosa. Per cortesia evitiamo di dire corbellerie............ Ne sto leggendo troppe in questa sezione ultimamente.......
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Slime ha scritto:Perdonami ma tu non hai mai sentito un impianto che suona veramente bene. Basarsi sulla qualità di ascolto per il volume raggiunto......... Questa è pura disinformazione sul campo car hi-fi........ E' vero che questa sezione è aperta anche per gli impianti di serie ma se mi parlate di pianali, ap amplificati dalla sorgente, ap di dubbio stampo hi-fi e li spacciate per "cose" che si sentono bene non mi va giù......... Che non si voglia modificare la propria auto è un conto, che queste cose suonino bene è altra cosa. Per cortesia evitiamo di dire corbellerie............ Ne sto leggendo troppe in questa sezione ultimamente.......
ma dai intendevo ovviamente un'impiantino NON amplificato :) so benissimo che un vero impianto si basa su un 2 vie anteriore (anche 3) e subwoofer in portabagagli ... ovviamente Nakamichi come sorgente se si vuole il puro HiFi? Spero di non dire castronerie ... io parlavo di impiantini da pochi euro e per chi si accontenta :)

ANSIOSO307
Peugeottista curioso

45 W vanno bene?

Bene,
è chiaro che non mi interessa l'alta definizione (visto quanto vado in auto, se mi voglio sentire buona musica, ho il mio impianto casalingo...), quindi se ho capito bene se metto 40-45 W di potenza nei due AP anteriori, qualcosina di buono lo ottengo, no?
Saluti

baluba307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da baluba307sw »

Io ho fatto così, sotto il sedile lato guida.... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex possessore di 307 SW 1.6 Benzina 110 CV
Golf TDI Sportline 2.0 140Cv
9° raduno<Brescia Mille Miglia> <Incontro Triestino> 11°raduno<Trentino> 12°raduno<Piacenza>

baldoz
Peugeottista curioso

Messaggio da baldoz »

se metto un amplificatorino e cambio le casse anteriori, posso poi decidere di mettere un secondo ampli anche per un eventuale sub?

perchè ho giusto un ampli piccollo che mi avanza dal vecchio impianto
307 restyling del 2005 1.6 HDI XS 90cv grigio ferro, clima bi-zona, RD4+6ap, cerchi da 16"

Torna a “Audio e video”