Scherzi a parte, a me non sembra così orribile il suono del "dispositivo di segnalazione acustica" della 2008, a meno che Peugeot non abbia montato dispositivi diversi secondo il periodo di produzione.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[2008] è possibile sostituire il suono del clacson?
Moderatore: Moderatori
Re: [2008] è possibile sostituire il suono del clacson?
Io ho fatto montare questa http://www.youtube.com/watch?v=sXP-l7QM92s" onclick="window.open(this.href);return false; ...18000 megasuoni! 
Scherzi a parte, a me non sembra così orribile il suono del "dispositivo di segnalazione acustica" della 2008, a meno che Peugeot non abbia montato dispositivi diversi secondo il periodo di produzione.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013
Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto
ma l'hai sentito dall'esterno o dall'interno dell'auto? perchè è ben diverso, io come ho scritto sopra ho fatto questa provapippoo ha scritto:E' proprio un suono ridicolo e contro la sicurezza stradale , a volte rinuncio a suonare le risate satiriche degli amici. Ho chiesto alla concessionaria se potevo cambiarlo, mi hanno risposto che scadeva la garanzia. E vero?.
peugeot 2008 active e.hdi 1.6 92 cv grigio platinum ruotino +pack urban plus, ordinata il 23 ottobre 2013, consegna prevista il 31 gennaio 2014 (monza)
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: [2008] è possibile sostituire il suono del clacson?
Ok non ho resistito.... mentre ero in officina per il montaggio del satellitare e del blocksystem ho fatto sentire il clacson e non vi dico la faccia che ha fatto. Ho fatto mettere subito una coppia di trombe fiamm al posto della trombettina originale e adesso suona veramente COME SI DEVE:mrgreen:
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
scusa se lo chiedo.... al costo di ?
....anche io vorrei sostituirle (quando mi arriva..)
....anche io vorrei sostituirle (quando mi arriva..)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
20 euro le trombe e 10 il lavoro, totale 30. Se lo fai fare fatti staccare lo spinotto direttamente dala vecchia tromba così lo applichi alle nuove e non tocchi minimamente l'impianto elettrico e quindi nessun problema garanzia e menate varie
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.
io lo vorrei far fare dalla stessa concessionaria prima della consegna .. quindi garanzia ok... 
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile
Ma sono state smontare le trombe originali,il lavoro e' stato fatto da un officina generica?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
R: Re: [2008] è possibile sostituire il suono del clacson?
Si un'officina generica. ...si toglie quella originale e si montano le due nuove. ...inserisci lo spinotto e stop. Senza tagliare fili o toccare altronew2008 ha scritto:Ma sono state smontare le trombe originali,il lavoro e' stato fatto da un officina generica?
Ci stanno senza problemi?Ma sai cosa bisogna smontare?dove sono sloggiate le trbe originali?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
- maximgandalf
- Peugeottista veterano
Re:
quindi non bisogna smontare nulla.... lo chiederò il giorno del ritiro ...maximgandalf ha scritto:Basta mettere la macchina sul ponte... sono messe nell'angolo anteriore destro
sai mica il modello di trombe che ha montato? 
Alla consegna ho ritirato l'auto come richiesto con una tromba aggiuntiva di tono diverso da quella di serie : suonando entrambe il suono é più completo e meno "economico"... ORA è sicuramente adeguato, prima no...
vedo che più di uno ha aggiunto una tromba
ma volendo interpretare Lubrano ... la domanda è:
più trombe e più si tromba ?

più trombe e più si tromba ?

Peugeot 2008 Allure 1.6 Hdi 92cv - grigio platino - pack ciel + privacy glass - park assist - navigatore + lettore cd - cerchi in lega 17" heridan anthramat - pneumatici m+s - grip control - ruotino di scorta - block system
esatto....hai colto il nocciolo della faccenda !!!artist ha scritto:vedo che più di uno ha aggiunto una tromba
più trombe e più si tromba ?![]()