PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Andamento vendite

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

renato65
Peugeottista appassionato

Re: Andamento vendite

Messaggio da renato65 »

carlo magno ha scritto:beh,stavolta devo dire che non mi pare proprio che la 308 abbondi in spazio per i passeggeri,ovviamente i posteriori,perchè davanti,se si è soltanto in due lo spazio si trova ovviamente sempre.Sopratutto con un guidatore da 1,80 quello che sta dietro ha pochissimo spazio per le gambe.Sarebbe stato sufficiente allungare la vettura di 5 cm,come certe concorrenti.Quel che da la Leon è poco importante.Però non mi pare neppure logico un confronto con la Mazda 3,perchè questa vettura è troppo lunga per esser del segmento C e si avvicina alla scomodità dimensionale cittadina delle vetture più grandi del segmento D.
In realtà quello spazio di cui mi accorgo non dipende tanto dalla lunghezza, quanto dalla forma del padiglione e dall'arredamento.
Quello di cui mi accorgo è che quando manovro per ripescare le borse e altra roba che "butto" sul posto del passeggero, spesso mi capita di urtare con le mani da qualche parte, cosa che non mi succedeva con la M3.

La Mazda 3 è lunga anche perché se guardi la forma, ci sono sporgenze che aggiungono cm inutilmente. Gli spazi sono sostanzialmente quelli di Focus II che è più compatta.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

Piecam
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Piecam »

Ovviamente nella scelta di un auto bisogna considerare pro e contro: un auto come la 308 è stata disegnata x esser comoda davanti, avere un bagagliaio capiente a discapito del divano posteriore, ovviamente non è un auto per una famiglia di 5 persone. Un po come per la citroen ds4 (auto che avevo seriamente preso in considerazione): privilegia la sportività e la comodità anteriore mentre ha pochissimo spazio dietro: ovvio che per una famiglia, se piace quella linea, bisogna spostarsi più su un modello tipo c4...

renato65

Messaggio da renato65 »

Piecam ha scritto:Ovviamente nella scelta di un auto bisogna considerare pro e contro: un auto come la 308 è stata disegnata x esser comoda davanti, avere un bagagliaio capiente a discapito del divano posteriore, ovviamente non è un auto per una famiglia di 5 persone. Un po come per la citroen ds4 (auto che avevo seriamente preso in considerazione): privilegia la sportività e la comodità anteriore mentre ha pochissimo spazio dietro: ovvio che per una famiglia, se piace quella linea, bisogna spostarsi più su un modello tipo c4...
E' normale che ogni auto sia frutto di un compromesso e la 308 non può ovviamente fare eccezione.
Oltre tutto deve essere inquadrata in una strategia di gruppo. Magari chi vuole una "C" più abitabile può prendersi la C4.

Mi pare anche di avere letto, ed è confermato dai video su MyPeugeot che il target della 308 è costituito principalmente dalle coppie senza figli.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

XenoStrike
Peugeottista curioso

Messaggio da XenoStrike »

renato65 ha scritto:
Piecam ha scritto:Ovviamente nella scelta di un auto bisogna considerare pro e contro: un auto come la 308 è stata disegnata x esser comoda davanti, avere un bagagliaio capiente a discapito del divano posteriore, ovviamente non è un auto per una famiglia di 5 persone. Un po come per la citroen ds4 (auto che avevo seriamente preso in considerazione): privilegia la sportività e la comodità anteriore mentre ha pochissimo spazio dietro: ovvio che per una famiglia, se piace quella linea, bisogna spostarsi più su un modello tipo c4...
E' normale che ogni auto sia frutto di un compromesso e la 308 non può ovviamente fare eccezione.
Oltre tutto deve essere inquadrata in una strategia di gruppo. Magari chi vuole una "C" più abitabile può prendersi la C4.

Mi pare anche di avere letto, ed è confermato dai video su MyPeugeot che il target della 308 è costituito principalmente dalle coppie senza figli.
Vabè però è anche vero che un bebè ed un futuro figlio ce lo fai comunque stare comodo dietro, i fissaggi ISOFIX sono la conferma di come Pegouet abbia pensato anche da un punto di vista familiare.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Tetto Ciel Oscurato-Lunotto e vetri Posteriori Oscurati-Cerchi in lega 17" RUBIS -Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Lettore Cd-Estensione garanzia 4 anni (80000km)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Non capisco..dal debutto ad oggi, io ne ho viste due (DUE) in giro, e ho girato sia in città che in autostrada che in provincia.. :neutral:
*No Peugeot(s) in my garage*

gabriele1211
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da gabriele1211 »

Richard ha scritto:Non capisco..dal debutto ad oggi, io ne ho viste due (DUE) in giro, e ho girato sia in città che in autostrada che in provincia.. :neutral:
In 45 giorni peugeot ha ricevuto 26000 ordini in europa per la 308...non è sicuramente facile gestire la distribuzione a così tanti paesi! Poi quasi sicuramente la priorità c'è l'avrà il mercato interno che è la Francia! Qui da noi passeranno parecchi mesi prima che se ne vedano come se piovesse!!...come successo ai modelli nuovi di altre marche!

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Quello, sicuramente ;-)

Però mi fa strano, leggo da un po' il vs forum e ho visto tutte le new entry, però nella provincia vicina a me, in un tratto autostradale e in due città "grosse"..zero!

Solo quattro, due in strada e due in concessionaria :)
Vedremo come saprà piazzarsi con le dirette rivali del segmento C.. (io l'ho vista poco e mi ha fatto ottima impressione, pur suscitandomi, però, non pochi dubbi)
*No Peugeot(s) in my garage*

Piecam
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da Piecam »

Di dove sei richard

claudio audi

Messaggio da claudio audi »

qui a nella mia città zero come se non esistesse invece qualche 2008 la vedo

renato65

Messaggio da renato65 »

Una quindicina di giorni fa, il venditore mi ha detto che, in zona, bacino di utenza di circa 100.000 persone, la mia era ancora l'unica che aveva consegnato.

Tra l'altro mi pare che in TV la spingano pochissimo. Negli ultimi tempi ho visto pubblicità di 208, 2008, 3008, ma della 308 mai.

gabriele1211
Peugeottista veterano

Andamento vendite

Messaggio da gabriele1211 »

In questo momento non viene fatta pubblicità alla 308 perché le richieste/prenotazioni sono oltre le aspettative iniziali.... e dar modo alla produzione di reggere il ritmo! La pubblicità è già stata fatta al lancio ora non serve! Poi tra un po' il lancio pubblicitario è previsto per la 308 SW in vendita in Italia a partire da Giugno con i nuovi motori! In Francia prima (ovvio), il 24 Aprile!

claudio audi

Messaggio da claudio audi »

ma scusami come fai a sapere che ha giugno ci saranno i nuovi motori??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

gabriele1211 ha scritto:In questo momento non viene fatta pubblicità alla 308 perché le richieste/prenotazioni sono oltre le aspettative iniziali.... e dar modo alla produzione di reggere il ritmo! La pubblicità è già stata fatta al lancio ora non serve! Poi tra un po' il lancio pubblicitario è previsto per la 308 SW in vendita in Italia a partire da Giugno con i nuovi motori! In Francia prima (ovvio), il 24 Aprile!

Alla radio comunque la fanno ancora, ho sentito stamattina su RADIO2 prima del GR.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

carlo magno
Peugeottista curioso

Messaggio da carlo magno »

Arieccolo quello che ce l'ha con la 308,direte.Vabbè,ma visto che avete contestato o sminuito certe mie osservazioni e premesso e ripetuto che non acquisto un'auto perchè me ne innamoro,come certuni,ripeto che lo scarso spazio posteriore è inaccettabile.Mettete uno alto 1,78 al volante in posizione di guida normale,non sportiva,cioè,ossia con braccia distese a ca.110°.Lo spazio che rimane tra divanetto posteriore e schienale anteriore non supera i 10 cm ed obbliga il malcapitato posteriore a sedere con la gambe larghe.In più l'eventuale quinto passeggero ha tra i piedi il tunnel che lo obbliga a sua volta ad allargare le gambe,intruppandosi col suo vicino di sinistra.Inutile dire che esistono auto concorrenti che non presentano questi difetti,che son molto importanti,anzi sostanziali,per chi guarda alla sostanza più che alla forma,malgrado abbiano un bagagliaio più che accettabile.Dire che la Peugeot ha affermato esser questa un'auto a due posti è un'assurdità.Se l'avesse detto,si sarebbe fatta un bel harakiri,perchè negherebbe una delle caratteristiche importanti delle auto del segmento C.Che non sto a ripetervi perchè ben le sapete.Come sapete che a due posti son le sportive.E questo è un difetto decisamente molto significativo,certamente molto del più 7°air bag,per dire.
Quanto alle vendite,nella mia zona,Torino,di 308 non ne vedo proprio,ma non vuol dire,perchè ci vuol un po' di tempo dall'uscita.Piuttosto i concessionari dicono sinceramente che non c'è proprio grande movimento in uscita e,a vedere il pubblico nei loro saloni,neppure un grande interesse.C'è la crisi,si sa.Ma io son sempre convinto che quando esce un modello nuovo sul mercato,con ambizioni di rosicchiarne una fetta ad una consolidata e potente leader,occorre una decisa azione promozionale,fondata sopratutto sul prezzo-come fanno le concorrenti-magari togliendo dagli "obbligati"e mettendo negli opzionali il navigatore o l'alcantara ,per dire.Sostenere che i nuovi modelli non richiedono grandi sconti è istigazione al suicidio commerciale.E contrddice la realtà di mercato.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Duca999 ha scritto:
gabriele1211 ha scritto:In questo momento non viene fatta pubblicità alla 308 perché le richieste/prenotazioni sono oltre le aspettative iniziali.... e dar modo alla produzione di reggere il ritmo! La pubblicità è già stata fatta al lancio ora non serve! Poi tra un po' il lancio pubblicitario è previsto per la 308 SW in vendita in Italia a partire da Giugno con i nuovi motori! In Francia prima (ovvio), il 24 Aprile!

Alla radio comunque la fanno ancora, ho sentito stamattina su RADIO2 prima del GR.

Sicuro che non sia quella della 208???

Perchè sia in TV che in radio in questo periodo stanno martellando parecchio con Pinocchio 2.08 :D

Io ultimamente per la nostra leona non vedo e non sento spot....

Sempre a proposito di vendite avete visto l'articolo che ho postato qualche tempo fa? dove si dice che in Francia ne stanno vendendo un botto e ha già superato la Golf a pochissimi mesi dalla presentazione.....
Per quanto riguarda il resto d'Europa è solo questione di aspettare ancora qualche mese..... :)

Saluti
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”